1

225 14 3
                                    

10 ANNI PRIMA

«Sannie vieni a giocare con me?» chiesi al mio amico, che era affacciato alla finestra di casa sua.
«Si aspetta, arrivo» mi rispose lui urlando.

Uscì e mi raggiunse sorridendo.
«Hai portato la palla, bravo Woo» sorrisi alle sue parole e andammo verso un parco che si trovava dietro casa nostra, visto che le nostre case erano vicine.
¬

«Vuoi un gelato?» mi chiese il mio amico.
«Lo vorrei però mamma non mi ha dato i soldi per comprarlo» dissi triste abbassando lo sguardo sui miei piedi.
«Non preoccuparti youngie facciamo a metà.» mi rispose lui sorridendo, andando verso il carretto dei gelati.
Tornó dopo pochi minuti con una coppetta e due cucchiaini e ci sedemmo su una delle panchine che c'erano nel parco.
«Apri la bocca» disse lui avvicinando il cucchiaino al mio viso.
Feci come mi aveva detto e mangiai il gelato.
Entrambi ridemmo perché una goccia di gelato mi finì sulla maglia.
«Scusa» mi disse lui.
«Non preoccuparti Sannie, sono cose che succedono»
¬

«andiamo dietro alle piante?» mi chiese San indicando una parte isolata del parco. Annuii e, dopo aver buttato la coppetta con i cucchiaini, andammo nel posto da lui indicato.
Ci sedemmo a terra, sul prato, e iniziammo a parlare della scuola.
«Lo sai che piaci ad una ragazza?» mi chiese lui.
«Chi?» gli chiesi alzando la testa.
«Moonbyul. Lei ti piace?»
«no in realtà, non mi piace nessuno»
«come no, è bellissima, le vanno tutti dietro»
Feci spallucce e abbassai dinuovo lo sguardo sull'erba che stavo strappando lentamente con le mie dita.

Dopo un po' ci stendemmo, l'uno accanto all'altro.
Mi girai verso di lui, su un fianco, e gli guardai il profilo.
Sapevo di avere solo 11 anni, e quindi di essere ancora piccolo, ma avrei voluto baciarlo, le sue labbra sembravano soffici.
«a cosa pensi?» mi chiese girando il viso verso di me.
«A nulla» risposi, distogliendo lo sguardo dalle sue labbra.
Lui mi sorrise e si avvicinó a me, dandomi un bacino sulla guancia. Io sorrisi e arrossì, mi faceva sempre quell'effetto.

N. A.:
Non ve lo aspettavate, vero?

𝑆𝑝𝑖𝑛-𝑂𝑓𝑓; ʷᵒᵒˢᵃⁿDove le storie prendono vita. Scoprilo ora