31 marzo 2021 tra esattamente 72 giorni finirà la il quarto chi lo avrebbe mai detto, se sono ancora chiusa in casa ? Si ovviamente siamo zona rossa, mi accontento del vento che passa dalla finestra. Questo periodo sta distruggendo un po' tutti manca possiamo dire lo spirito vitale, ci comportiamo in maniera meccanica si fanno le cose solo per dovere o necessità. In filosofia abbiamo parlato di un certo Gottfried Wilhelm von Leibniz, bene per lui noi viviamo in un film creato da Dio possiamo dire, quindi la mia prof ha utilizzato questa metafora per farcelo capire i film e ciò afferma il fatto che ho sempre detto non date retta a chi dice che la vita non è come nei film lo è eccome, devi trovare la prospettiva giusta, non tutti i film finiscono come vorremmo. Film mentali che scopri che sono la realtà che cosa strana vero ? Tutti ad immaginare il ballo di fine anno per scoprire che la risposta non è "succede solo nei film o non siamo mica in un film " ma è " sei nella parte del mondo sbagliata tutto qui apri i social e puoi vederlo tu stesso" . Non è vero che non esiste il principe azzurro, abbiamo una convenzione spesso sbagliata di amore , relazione o compagno , non esiste la persona giusta , il ragazzo ideale perché in quanto ideale è solo un'idea e se ti innamori dell'idea di lui e non della persona che è allora quello non è amore. L'amore vero è imperfetto agli occhi di tutti ma così perfettamente imperfetto per te . Il futuro fa paura e chi dice "vivi il presente" ha più paura di te o ha paura che finisca troppo presto la vita e non abbia fatto quello che realmente voleva. Il futuro fa paura è incerto, sono terrorizzata all'idea di fare le scelte sbagliate ma se pensiamo che il filosofo avesse ragione tutte le scelte fanno parte del copione della nostra vita e io sono nata per fare l'attrice in fondo. Ecco bella domanda questa avere un talento, un sogno e rinunciarci perché non è sicuro e creare un sogno alternativo più realistico e più convenzionale per la società assurdo vero? Sinceramente ho avuto per anni sicurezze sul mio futuro sapevo sempre cosa fare e ora no e questo mi destabilizza parecchio. Il piano era semplice andare allo scientifico, diplomarsi, andare a medicina trovare un fidanzato sposarsi avere una casa dei figli e vivere felici e contenti fine. Avevo progettato il mio matrimonio non so da quanto , il vestito, la chiesa , i fiori, i canti , le promesse , l'entrata nella casa in braccio a mio marito e tante altre cose. Poi cresci e scopri che il per sempre è solo per i ricordi e che bisogna focalizzarsi più sul felici , ma felici per davvero. Cresci e ci sono i test lo studio una strada tortuosa e lunghissima. Cresci e non sai più se quello che avevi progettato è quello che vuoi per davvero. Cresci ed hai paura di crescere, sei pronta per farlo lo sei sempre stata ma hai paura di non diventare la persona che volevi essere. Cresci e capisci tante cose, diventi più insicura ,ansiosa, fredda e in questo periodo si spegne la speranza nei sogni e l'unica certezza che ti rimane è lo studio e ti aggrappi a quella cosa . Ma siamo in pandemia mondiale in DID , lezioni dietro uno schermo , nessuno si fida di nessuno , i voti scendono salgono , aggiusti una cosa e se ne peggiora un'altra un vero casino . E quindi conclusione non sai proprio che fare, non hai nemmeno un minimo di libertà , devi stare 24 h su 24h chiuso in casa con i tuoi genitori e tuo fratello e in realtà sembri un fantasma che non c'entra nulla con loro . Che dire non era così che me lo immaginavo il 4 anno e il 5 sembra un inferno da quel che dicono e se l'università è anche peggio non so cosa combinerò . Però come ho detto la speranza è l'ultima a morire e ne ho ancora un po' che spera in una storia migliore . Anche la psicologa lo ha detto sono forte , determinata e matura pronta per l'università quindi a frenarmi c'è qualcos'altro e l'ho già detto prima . Mi manca un po' di coraggio e c'è la farò ne sono sicura . ;)
STAI LEGGENDO
Liceo, cinque anni che ti cambieranno la Vita
Ficción GeneralÈ un racconto nel quale parlo un po' di me e di quello che ho vissuto durante le superiori, il momento più importante, della vita di una persona, dove si trasforma da bambino ad adulto. Mi sembrava carino lasciare per iscritto questi momenti, speran...