La prima settimana di lezione alla Riverdale High era passata velocemente e senza rotture di palle, tranne una: Sweet Pea che continua a ronzarmi intorno come una zanzara fastidiosa. Ora, oltre che a vivere con me e gli altri, mi sta addosso pure a scuola, tralasciando un piccolo particolare: io non lo sopporto.
Mi sono svegliata da circa mezz'ora ma sono ancora a rotolarmi nel letto perché giù ci sono i ragazzi ed io non ho voglia di vederli, quando ad un certo punto sento qualcuno piangere fuori dalla porta.
Mi alzo senza fare rumore e vedo Fangs che piange, chissà che è successo.
In questa settimana ci siamo conosciuti meglio e siamo diventati amici, così come con tutti tranne che con lo scimmione.
Io:"Fangs, vieni in camera mia." Dico prendendogli la mano. Ci sediamo sul letto e lo incito a parlare, lui tira su con il naso e finalmente parla.
F.F:"Mia mamma sta male e non abbiamo abbastanza soldi per permetterci le cure." Dice, riscoppiando a piangere.
Ecco ci mancava questa, non riesco a vederlo così.
Io:"Tranquillo Fogarty, troveremo una soluzione, ci sono io con te okay?" Gli dico abbracciandolo.
F.F:"Grazie Cry, non so perché tu ti faccia vedere stronza, ma sei speciale." Dice stringendomi più forte.
Io:"Dai, vieni sotto le coperte con me."
Lui annuisce e mi tira a se stringendomi.
Non sono una tutte coccole e smancerie, ma per le persone a cui tengo darei tutta me stessa.
Fangs dopo circa quindici minuti di pianto si è addormentato, fortunatamente, mentre io chiamo l'unica persona in grado di aiutarmi: Veronica Lodge.
Le chiedo di vederci da Pop's per parlare e lei fortunatamente accetta.---------Da Pop's----------
V.L:"Dimmi Cry, cos'è successo?" Chiede per poi bere il suo frullato.
Sono un po' titubante, la conosco da poco alla fine, ma se è la fidanzata di mio fratello c'è un motivo, no?
Io:"Beh vedi.. Ho bisogno di un lavoro." Dico abbassando gli occhi.
V.L:"Cos'è successo?" Chiede subito allarmata.
Io:"Non è per me Ronnie, è per una persona a cui tengo molto." Lei sorride e annuisce.
V.L:"Va bene, vieni qua dalle 17 alle 21 tutti i giorni. Sono 900$ al mese, va bene?"
Io:"Va benissimo V, grazie!" Dico abbracciandola.
V.L:"Se fai tutto questo significa che questa persona è veramente importante per te, e tu lo sei per me, quindi è il minimo." Dice sorridendomi.
Dopo circa un paio d'ore di chiacchiere e risate, torno a casa pronta a dare la bella notizia a Fangs.
Io:"Sono a casa!" Urlo felice, ma la mia felicità svanisce nel momento in cui vedo Sweet Pea. Che palle.
S.P:"Ma ciao principessa." Sbuffo, non lo sopporto!
Io:"Dov'è Fangs?" Chiedo annoiata dalla sua presenza.
S.P:"È ancora in camera tua, sta dormendo. Ti ha raccontato di sua madre?" Io annuisco guardando per terra, per evitare il suo sguardo.
S.P:"Allora devi essere molto importante per lui." Dice infastidito.
Io:"Come lui lo è per me. Comunque, vado da lui. Ciao." Dico per poi salire le scale.
Lo trovo nel letto che guarda fuori dalla finestra, sconsolato.
Io:"Ehi piccolo Fogarty, ho una bellissima notizia per te." Dico sorridente. Lui si volta e mi fa cenno di continuare.
Io:"Ho trovato un lavoro, così posso darti i soldi per tua madre." Dico sedendomi sul letto.
F.F:"No Crystal, non posso accettare. Non è giusto che lavori per me." Dice prendendomi la mano.
Io:"Certo che posso, ormai ho già dato il mio si. Tu non devi preoccuparti di niente, intesi?"
F.F:"Sei fantastica Crystal, davvero!" Dice per poi abbracciarmi fortissimo.
Ricambio l'abbraccio e gli accarezzo la testa. È così speciale questo ragazzo che sembra un bambino tanto quanto un adulto.
Io:"Dai, scendiamo a mangiare con gli altri." Dico alzandomi, per poi andare in cucina seguita da lui.
Io:"Allora, cosa si mangia? Sto morendo di fame!" Dico massaggiandomi la pancia.
J.D.S:"Ho cucinato io! Contenti?" Mi scambio uno sguardo con gli altri ragazzi preoccupata.
Io:"Ripensandoci, non ho poi così fame." Dico per poi scoppiare a ridere, seguita da tutti gli altri.
J.J:"Tranquillo Joaquin, mangio io!" Dice Jug sedendosi a tavola.
Io/S.P:"Non avevamo dubbi Jug!" Diciamo all'unisono io e lo scimmione, per poi guardarci in cagnesco.
Io:"Dai mangiamo, ma Joaquin giuro che se ci avveleni ti manderò un sacco di maledizioni da lassù." Dico puntandogli la forchetta contro.
A.A:"Sorellina, ma mi ha detto Veronica che inizi a lavorare, come mai?" Chiede e successivamente ricevo sguardi confusi da tutti, tranne da Fangs che abbassa lo sguardo e da Sweet Pea, che stranamente, sorride.
Io:"Ma niente, volevo dei soldi miei, tutto qua." Dico cercando di sembrare il più convincente possibile.
Tutti annuiscono fortunatamente e poi continuiamo a mangiare.
Speriamo che nessuno scopra mai il vero motivo, non voglio che i fatti di Fangs vengano detti a tutti.
Per tutta la cena Sweet Pea continua a guardarmi e sorridere, ma che cazzo vuole?
Speriamo se ne vada presto.
STAI LEGGENDO
Solo una scommessa
Novela JuvenilDue ragazzi, all'apparenza opposti, che per strane circostanze si ritroveranno a passare le giornate insieme. Lei, viso d'angelo e carattere da diavolo con un segreto enorme alle spalle. Lui, bello e dannato con una bugia da far andare avanti.