capitolo 8

25 2 0
                                    

Finalmente dopo 15 minuti, mio padre torna da lavoro.

Ci mettiamo seduti e mia madre inizia a mettere in tavola i piatti con la pasta al sugo.

Dopo un po decido di farmi avanti.

"Mm mamma!"

Dico con la bocca piena.

Mia madre si sforza di non rimproverarmi, e risponde comunque.

"Si, dimmi"

Forse non dovrei dirglielo, sono ancora in tempo per improvvisare qualcosa'altro... No, devo dirglielo.

"Domani sera dovrei andare ad una festa con la mia amica Julie e Louis..."

"Davvero?! Dovremmo andare a comprare qualcosa. Domani?! E me lo dici soltanto ora!"

Dice

"Fantastico Yvonne!"

Mi dice mio padre.

Ma perché sono tutti così entusiasti per questa festa? Tutti tranne me, mentre dovrebbe essere il contrario.

"Va bene mamma, magari dopo aver finito i compiti possiamo scendere al centro commerciale."

Le dico.

"Va benissimo!"

Risponde contenta.

Finito di mangiare, mio padre ritorna a lavoro, lascio mia madre lavare i piatti e salgo nella mia camera.

Devo fare i compiti. Aspetta...oggi non hanno lasciato compiti! Meglio.

Passo il pomeriggio a leggere fino alle 17:00.

Scendo e trovo mia madre a guardare la TV.

"Pronta mi chiede?"

"Si!" le rispondo

"Bene, allora andiamo!"

Cosaaaa? Mi ha aspettata tutto il tempo già vestita? Boooohhhh?!

"Okay!" Le rispondo fingendo un sorriso.

Sinceramente avrei preferito continuare a leggere il mio libro, piuttosto che fare shopping, con lei per lo piú.

*********

Arriviamo in un piccolo negozzietto con tanti indumenti solo femminili, molto carini devo ammettere.

Io e mia madre ci separiamo la dentro, per cercare qualcosa per me.

Dopo un po la vedo con un vestitino corto rosso...é stupendo!

Ma poi mi torna la voce di Louis in mente

-Qualsiasi cosa decidi di mettere, non mettere un vestito...-

Vado verso mia madre e , sembrando calma, le dico: "mamma, forse non é il caso di mettere un vestito, per una festa così banale."

Le dico schifosamente dolcemente.

"Ma tesoro, perché no?"

Ho capito.

Sta facendo una scenata davanti alla commessa.

Che schifo.

"Mamma, semplicemente no."

Dico arrogante.

Sto perdendo la pazienza.

Annuisce.

Dopo un po vado nei camerini per provare i vestiti da me scelti: una maglietta lunga e grigia e dei leggins neri. Ai piedi metterò le mie Vans!

Li provo. Mi stanno alla perfezione e me li faccio comprare.

Io resto della giornata passa tutto al centro commerciale fino a quando, finalmente, non torniamo a casa.

Ceniamo e finalmente posso salire al mio "rifugio". Mi faccio una doccia veloce e mi metto il mio bel pigiamino, con gli orsetti, ma é comunque carino.

Se vi piace potreste schiacciare la stellina?! Grazie a chi lo farà!

Maybe i'm in loveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora