Rossi scende nel seminterrato dove un forte odore di sangue gli da alla testa, quello che si trova davanti lo cambierà per sempre. Trova una stanza in cemento armato con quei simboli dipinti sui muri, un altare in pietra e vari libri sull'esoterismo. Sulla destra della stanza c'è una porta, simile a quella di una cella frigorifera. Rossi si arma di coraggio e decide di aprire la porta, dietro di essa si palesa uno spettacolo orribile. Bambini rinchiusi dentro a delle celle e 3 barelle con sopra 3 cadaveri. Il sangue inizia a bollire e Rossi viene assalito da una rabbia incontrollabile.
Alex arriva a casa Green, scende dalla GMC e appena sceso sente un colpo di pistola. Si precipita dentro la casa armato della sua Glock, Green è sparito e trova Edward in una pozza di sangue nel seminterrato.
-Eddy! Cazzo stai con me, non mi mollate-
-A tutte le unità 10-13 al 3 di Murdock street richiedo un'ambulanza, muovetevi!-
Edward è incosciente, è stato colpito al fianco destro.
I paramedici arrivano sulla scena e portano subito Rossi in ospedale. Alex vorrebbe andare con lui ma prima deve interrogare la badessa di conseguenza raggiunge la GMC ma qualcuno la ha fatta fuggire.
Il capitano Smith chiama Alex in centrale ed esige delle spiegazioni sull accaduto.
-Cosa cazzo state combinando? Chi è Herbert Green e cosa ci facevate a casa sua?-
-Eddy ha preso il diario di Audrie Cooper senza mandato, non potevamo usarlo come prova. Nel diario c'è il profilo del killer e tutto ciò ci ha condotti a Green. La badessa è coinvolta ma sono fuggiti entrambi. Green ha ferito Eddy ed è scappato con la badessa.-
-Che cazzo di casino Alex! Non ne usciremo! Abbiamo due killer in giro per la città, Edward in ospedale e il capo mi sta tartassando di telefonate.-
Green e la badessa sono spariti dalla circolazione, nessuno è mai tornato all orfanotrofio.
Passano 2 mesi dall'accaduto, Rossi si è finalmente ripreso e riprende servizio. Tutto è cambiato, il caso irrisolto rimane nello stesso stato dell'ultima volta.
Green e la badessa sembrano spariti dalla circolazione ma Rossi e Kojima non si daranno pace finché non li prenderanno. Inizia una ricerca fra tutti i casi irrisolti riguardanti minori uccisi negli ultimi 20 anni, la ricerca è lunga e dolorosa. Saltano fuori decine di casi, simboli e modus operandi coincidono ma perché una badessa è coinvolta in questi omicidi? Sotto c'è sicuramente qualcosa di più grosso e gli agenti decidono di recarsi di nuovo all orfanotrofio per ispezionare i fascicoli riguardanti bambini scomparsi.
La notte sembra non finire più, decine e decine di bambini risultano scomparsi e tutti i documenti risultano firmati dalla badessa. Qualcosa di oscuro si sta abbattendo sul quell orfanotrofio e il tempo stringe. Negli ultimi 2 mesi non ci sono stati più omicidi ma è come se sentissero che un altro omicidio della bestia è imminente. Neanche il tempo di pensarci su che le radio iniziano a impazzire, segnalano il ritrovamento di un cadavere nei pressi della 87esima strada. Alex ed Edward si precipitano sulla scena dove il Capitano Smith li attende.
-Fermi voi due, il caso non è più vostro-
-Smith che cazzo dici! Questo caso è nostro- Esclama Edward
-Non più dopo tutto il casino che avete fatto, tornate in rotazione.-
Questa è una doccia fredda per i due agenti che però hanno preso sul personale il caso e decidono di tornare a casa Green in cerca di prove.
La casa è sigillata per ordine del giudice, Edward irrompe dalla porta sul retro mentre Alex dalla principale. Armi in mano e i due agenti ripuliscono la casa e una volta in sicurezza la ribaltano in cerca di prove, Alex trova un album fotografico dove Green e la badessa sembrano come sposati o amici di lunga data. La location è particolare, sullo sfondo si distingue il City Island Harbour, un piccolo porto a City Island. I due sono su una barca a vela colore smeraldo.
-Eddy li ho trovati!-
Rossi si precipita dal suo collega.
-Quello è il porto di City Island! Senti Alex non possiamo permetterci di perderli, o lo facciamo a modo nostro o li perdiamo. Sei con me?-
-Al 100% fratello.-
I due agenti sono pronti a infrangere il giuramento che hanno fatto quando hanno iniziato a servire il loro paese, a volte bisogna forzare la mano.
STAI LEGGENDO
Burn.
Mystery / ThrillerBronx, piove a dirotto e si sente aria di serata pesante. La sezione speciale della NYPD è composta da poliziotti duri e che si occupano degli interventi più pericolosi, eccellenti investigatori che sono la fobia dei criminali più spietati. Due agen...