Capitolo 7

377 40 13
                                    

Quel maledetto appuntamento si è trasformato in un autentico incubo nel momento in cui Najwa ha lasciato che fosse il cuore a prendere il sopravvento. Avrebbe dovuto pensarci. Avrebbe dovuto sapere che un bacio avrebbe rovinato quel delicato e precario equilibrio che sembrava essersi formato tra loro.

E ora ha rovinato tutto. Di nuovo. Ancora una volta ha rovinato tutto.

Dopo aver visto Maggie andare via, è rimasta seduta per trenta interminabili minuti nella sua auto a chiedersi il perché di quel suo gesto, perché baciarla quando è stata proprio lei ad andarsene, a chiedere il divorzio.

Ogni volta la sua mente la riporta alla medesima conclusione: perché tu la ami.

Perché lei la ama, nonostante tutto.

Estrae una sigaretta e l'accendino dalla tasca della giacca e abbassa leggermente il finestrino per far fuoriuscire il fumo.

Ha commesso tanti errori nella sua vita, ma lasciare Maggie è stato probabilmente il più grande di tutti. Ogni volta che prova ad andare avanti, c'è sempre qualcosa che la riporta da lei e ogni singola volta non può fare a meno di pensare a come sarebbe ora la sua vita se quel giorno d'agosto non fosse uscita da quella porta dopo averle detto semplicemente "No puedo más...yo me voy de aquí."

Se non l'avesse fatto avrebbero festeggiato il Natale insieme. Probabilmente avrebbero provato a rimettere insieme i pezzi e forse alla fine ce l'avrebbero anche fatta, come sempre.

Eppure c'è una voce nella sua testa che continua a ripeterle che no, le cose non sarebbero andate meglio se fosse rimasta perché non c'era più niente per cui lottare e andarsene era stato l'unico modo per salvare quel briciolo di amore che ancora provavano l'una per l'altra.

Potrebbe sembrare paradossale, ma Najwa è ancora fermamente convinta che se quel giorno non l'avesse lasciata, avrebbero consumato il filo che le ha sempre legate fino a farlo scomparire del tutto e a quel punto davvero non ci sarebbe più stato niente da fare.

Andandosene in quel modo, invece, è come se avesse lasciato uno spiraglio aperto per tutti quei mesi passati lontane. É come se non avessero davvero messo un punto alla loro relazione.

Non stanno insieme, certo, però hanno continuato a vedersi, persino a fare sesso.

Ora, però, sente di trovarsi ad un bivio.

Strada a destra o strada a sinistra?

Metaforicamente, se dovesse scegliere la prima, tornerebbe da Maggie, le chiederebbe scusa e molto probabilmente la biondina si arrabbierebbe con lei, le direbbe che non c'è più niente che si possa sistemare, ma poi, forse, la lascerebbe entrare, lascerebbero che i loro sentimenti prendano il sopravvento, come stasera durante quel bacio. Forse le cose andrebbero bene e tutto tornerebbe alla normalità.

Forse, invece, niente andrebbe al suo posto e potrebbe essere l'ennesima sconfitta in un matrimonio che è sempre sembrato la più grande vittoria della loro vita.

La strada a sinistra, invece, rappresenta l'opposto. É l'opzione che nessuna delle due vorrebbe contemplare, ma che ormai sembra inevitabile. La strada a sinistra le porterà di fronte ad un giudice, a lottare per la custodia della loro bambina, mentre stringono tra le mani i documenti che segnano la fina della loro storia d'amore.

Ora è Najwa a dover prendere quella decisione una volta per tutte.

Strada a destra o strada a sinistra?

Deve scegliere per il suo bene, per quello di Maggie e per quello della loro bambina.

Un velo di tristezza la avvolge mentre ripensa a Letitia che ogni settimana deve fare avanti e indietro tra casa sua e quella di Maggie. É una bambina di sei anni, non è giusto, non dovrebbe andare così.

Back to you (Sequel di Somewhere only we know)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora