Sì parte per una nuova avventura

176 11 6
                                    

Futura era così contenta, era finalmente con il Dottore nel T.A.R.D.I.S. e aveva trovato un fidanzato, si effettivamente era suo cugino, ma da parte paterna, quindi da parte divina e visto che gli dei non hanno D.N.A. era tutto ok.

-Bene, dove si va? Nico a te la scielta- Disse il Dottore -Andiamo nel...- -Non posso portarti da tua madre si creerebbero...- -Ok ok, o capito niente anni 30, allora perché non andiamo nell'antica Grecia?- Propose allora Nico -Bella idea, lí saremo venerati come, be come semidei potremo dire chi siamo davvero- disse Futura -Prossima fermata antica Grecia-.

Tutto incominciò per il meglio, arrivati in Grecia si diresserò al focolare e furono accolti dal re in persona, un uomo cicciottello e simpatico -Benvenuti, stranieri benvenuti- -Salve, lei deve essere il re di questa poleis- -Si sono io, e voi chi siete- -Io sono Futura figlia semidivina del re degli dei Zeus e lui è Nico foglio del dio dell' oltretomba, il divino Ade- - Che strani nomi... e quel vecchio lí chi è?- -Io sono Apollodoro il loro maestro, gli ho addestrati e tutto ciò che sanno glie l'ho detto io- -Modesto e Do...maestro- -Umm non chiamarmi maestro, chiamami Apollodoro, mi va bene anche nonno ma maestro no- -Ma perché?- -Ve lo racconterò in un secondo momento-.

Il re li guardava con un aria interrogativa e smarrita -Bene- disse poi -Vi ospiterò nel mio palazzo e farò allestire un lussuoso banchetto, tutto per i nostri divini ospiti- -Semidivoni- corresse Nico.

Il banchetto fu delizioso, allietato da balli e canti, si vede che il re aveva un grande terrore dei genitori divini dei due ragazzi (che probabilmente non sapevano neanche che quei due fossero loro figli).

-Venite da molto lontano? I vostri nomi non sono greci- -Be si veniamo da...- -O be non importa, e perché siete qui? Per gli scomparsi giusto?- -Gli scomparsi?- -Si, il mio popolo si dimezza I contadini scompaiono e senza di loro nessuno coltiva e non c'è cibo a parte la carne- in effetti in tavola c'era solo carne -E molti non se la possono permettere e muoiono di fame. Non siete qui per questo?-

E quella che era partita come una vacanza da re divenne una missione suicida.

CORRETEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora