Era una sera come tante a Baverd, o almeno doveva esserlo. Era ormai tardi ed ognuno era nella propria casa, ma all'appello mancavano 7 ragazzi, i quali si trovavano alla Baverd High. C'era il ragazzo studioso, Nicola, appassionato di libri e crime, in libreria; i 4 amici, Samantha, la rappresentante della scuola e la capo cheerleader, Daniele, il ragazzo di Samantha e il capo della squadra di calcio, Diana, la migliore amica di Samantha e la sorella di Daniele, e infine, Ethan, il ragazzo nuovo della città; i due bulli della scuola, Federico e Franco che avevano organizzato, quello che per loro era uno scherzo, al povero Andrea, il figlio del preside. Nessun gruppo sapeva dell'altro e quindi per loro tutto era tranquillo, finché ad un certo punto i 4 e Nicola sentirono uno schianto. In men che non si dica uscirono dalla scuola e davanti ai loro volti ci fu la scena più macabra che potessero mai vedere, il corpo di Andrea, probabilmente in fin di vita, giaceva sul suolo.
Samantha: Oh mio dio. Sam si aggrappò a Daniele.
Diana: Respira?
Ethan si avvicinò al corpo, pose le dita per sentire il battito e si girò verso il gruppo: " È morto". Calò il silenzio, nessuno sapeva cosa fare o dire, finché non sentirono qualcuno correre verso di loro, erano Federico e Franco.
Franco: Oh merda, che cosa avete fatto?
Nicola: noi proprio niente, abbiamo sentito uno schianto, siamo usciti e l'abbiamo trovato. Daniele: avete idea di cosa possa essere successo?
Nicola:io ero in biblioteca".
Diana: noi stavamo ultimando i preparativi per il ballo di fine anno e abbiamo perso la cognizione del tempo
Samantha: e voi? riferendosi a Federico e Franco, ci fu un silenzio di qualche minuto finché Federico decise di parlare " avevamo organizzato uno scherzo innocente ad Andrea, l'abbiamo messo in atto e l'abbiamo visto scappare, non pensavamo di ritrovarlo così".
Diana: sapete che non è molto convincente questa storia, vero?
Franco: stiamo dicendo la verità!,
Samantha: ok, mettiamo il caso che non siate stati voi, allora chi è stato?
Daniele: forse il piccolo detective. E indicò Nicola.
Nicola: ero in biblioteca idiota!
Daniele scattò verso di lui.
Ethan: ok, ok, ragazzi non litighiamo, piuttosto pensiamo a cosa fare e continuò dicendo: " dobbiamo nascondere il corpo".
STAI LEGGENDO
Il mistero di Baverd
Mystery / Thriller"Era una sera come tante a Baverd, o almeno doveva esserlo. Era ormai tardi ed ognuno era nella propria casa, ma all'appello mancavano 7 ragazzi, i quali si trovavano alla Baverd High." Questa è la storia di un gruppo di giovani ragazzi che intenti...