Capitolo 44

2.4K 91 45
                                    

Esattamente la mattina seguente mi recai verso la capanna dove di solito lavorava Thomas, per dargli una mano.

Thomas: "buongiorno stupida"

Y/n: "giorno stupido"

Thomas: "ieri eri strana, tutto bene?"

Y/n: "eh? sisi! ero solo stanca!"

Per il momento volevo riuscire a non pensarci, almeno per oggi.

Y/n: "piuttosto, ieri sera guardavi Brenda o sbaglio? non è che per caso ti piace?"

Thomas: "Brenda? nah, non è il mio tipo"

Y/n: "mhmm, farò finta di crederci"

*abbassa la testa ed accenna un piccolo sorriso*

Thomas: "parliamo di te, sei riuscita a perdonare Teresa?"

Y/n: "spero tu stia scherzando, ovviamente no, non dimenticherò mai ciò che ci ha fatto"

Thomas: "sai, a parer mio dovresti provare a perdonarla"

*lo guardi confusa*

Thomas: "dopotutto continueremo a vivere insieme ancora per molto"

Non lo so, quel che diceva Thomas non mi convinceva poi così tanto.

Y/n: "ci penserò"

_______

*qualche ora dopo*

Avevamo da poco finito di pranzare, ed io avevo già perso di vista Newt.

Cercai di trovarlo, ma Mihno mi fermò.

Mihno: "nonono! ferma, scema! non un altro passo!"

Y/n: "ma che fai-"

Mihno: "fidati, non voglio che tu stia male"

Mi si fermò il cuore per un attimo.

Ignorai Mihno ed avanzai verso la capanna di Jane.

*Mihno ti segue*

Erano entrambi lì, ridevano e scherzavano, Mihno aveva ragione, forse sarebbe stato meglio se non avessi visto nulla.

Mihno: "*sospira* io ti avevo avvertito"

Mi fermai a pensare a come potesse far male vedere quella scena, mi sentivo sostituita.

Sentì una lacrima cadere sulla guancia, e la asciugai velocemente, in modo tale che Mihno non la vedesse.

Mihno: "Y/n, non è detto che-"

Mi allontanai a passo veloce e mi diressi verso la mia capanna.

Una volta arrivata, chiusi velocemente la porta alle mie spalle e mi lasciai cadere lentamente a terra.

Avvolsi le mie ginocchia con le braccia e ci poggiai la testa, scoppiando a piangere.

Già, magari esageravo, ma ultimamente non mi cerca più, e penso sia soprattutto perché la maggior del tempo, sopratutto negli ultimi due giorni,  lo passa con Jane.

*sentì bussare alla porta*

Brenda: "Y/n! sono io, Brenda, con me ci sono Mihno, Sonya e Thomas. Mihno ci ha raccontato tutto, ti andrebbe di parlare?"

Per il momento, non me la sentivo di parlare, volevo stare da sola.

In più, non volevo mi vedessero piangere per una cosa così stupida.

Y/n: "i-io, voglio stare da sola"

Mihno: "oh, avanti! non c'è ne andremo da qui fin quando non aprirai, e sai che lo faccio!"

i now remember~ (Newt x reader) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora