Jace era ancora vicino a Clary con la mano nella sua quando arrivarono gli altri.
non ebbe il coraggio di alzare gli occhi per incontrare quelli di Joechlyn
Joechlyn's pov
Clary era stesa sul letto priva di sensi e ringraziò mentalmente il ragazzo che tanto odiava per aver trovato la figlia in tempo.
tuttavia nella sua mente persisteva una domanda: Perchè?
Ripensò al discorso che avevano intrapreso con lei quella mattina, al fatto che, però, le e Luke le avevano promesso supporto e aiuto soprattutto psicologico e le si era calmata.
quindi ancora non capiva il motivo di quel gesto... poi ebbe un'illuminazione: Clary era andata a parlare con Jace per dirgli tutto...e constatò che evidentemente, lui le aveva detto qualcosa di sbagliato che la aveva spinta a questo. in quel momento, accantonò il ringraziamento per aver salvato la figlia e ricominciò ad odiarlo ancora di più essendo lui la causa di quell'orribile gesto.
-Che le hai fatto!- urlò contro Jace, il quale sussultò appena, prima di prendere a parlare.
Jace's pov
la madre di Clary era convinta che fosse sempre colpa di Jace, da quando lo aveva conosciuto, ora però era vero, perchè era colpa di Jace se Clary aveva fatto questo.
-io...-
stava per continuare la frase, senza neanche sapere precisamente cosa dire, ma Simon lo interruppe e Jace lo ringraziò col pensiero.
-ragazzi, c'era questa lettera sulla scrivania di Clary-
-cosa dice?!- chiese veloce Jace, che in cambio si guadagnò un occhiataccia da parte di Joechlyn.
Ragazzi
Mi dispiace di non avervi detto che stavo soffrendo, ma è così: quando ero nella tasca dimensionale, con Sebastian, lui si è accorto che lo stavo spiando e stavo passando a voi le informazioni tramite l'anello della regina, abbiamo iniziato a combattere, ma lui era collegato a Jace e per non ferire lui, alla fine ho perso. Mi ha messa fuori gioco, ero talmente indolenzita da non riuscire a muovermi e lui... ecco lui ne ha approfittato. Luke e Mamma sapete già cosa è successo, ma è giusto che lo sappiano anche gli altri. Sebastian mi ha violentata...
Simon si bloccò-ragazzi, io non ce la faccio...-
Magnus prese la lettera e continuò a leggere
Mi ha violentata. Ho da poco scoperto di essere incinta di suo figlio/a e ho anche provato ad abortire, ma è tutto inutile
So che i miei genitori mi avrebbero aiutata, ma so ance che Jace non avrebbe voluto questo bambino, e dato che ero costretta a tenerlo, come ho detto anche a lui, ho capito che non avrebbe più voluto neanche stare con me. La mia vita non ha un senso senza di Jace, quindi non voglio averne una.
Simon per favore, fai capire a Izzy che la ami e mettetevi insieme perchè anche lei ti ama
Izzy, stessa cosa che ho detto a Simon
Magnus e Alec, per favore tornate insieme, non buttate via la vostra vita come sto per fare io, l'amore è troppo importante, tanto che una volta trovato, come potrete vedere, senza di esso non si può vivere
Mamma e Luke sposatevi, e createvi un'altra famiglia, siate felici
Jace...dimenticami, so che può sembrare una richiesta strana, ma devi dimenticarmi, trovati un'altra ragazza, innamorati e rendila felice come io non riuscirò ad essere.
Con affetto
Vostra Clary
Jace si guardò intorno ancora scioccato per la richiesta della rossa e constatò che erano tutti, lui compreso, in lacrime.
angolo me
scusate se il capitolo è corto, ho già gli altri pronti e conto di pubblicarli al più presto
saluti
Sofia, Herondale(nata Morgenstern)
STAI LEGGENDO
Shadowhunters Clary e Sebastian
Fanfice se quella notte,in quella casa, Sebastian non si fosse fermato? e se avesse davvero violentato Clary? E se lei ora fosse incinta? Spero di avervi incuriosito, se sì leggere questa storia(pls) #1 Jace giovedì 8 luglio 2021/mercoledì 21 luglio 2021 ...