bho

81 0 0
                                    

                         Jace Pov
Dopo aver scritto una lettera di addio a tutti i miei amati (no, non sto esagerando) mi avvio verso la cucina dove attualmente Joeclyn sta cucinando il pranzo. Appena entro la vedo di spalle ai fornelli, che si muove con grazia, il ché mi ricorda che una volta era una ShadowHunter anche lei.
Entro
"Buongiorno Joeclyn, come va?"
Lei non salta dallo spavento, ovviamente mi aveva già sentito, ShadowHunters stuff.

"Giorno Jace, ti serve qualcosa?"
Mi chiede con quella sta finta cortesia, quella che usa solo perché glielo ha chiesto Clary

"In effetti dovrei parlarti"
"Dimmi tutto"

Non dovrebbe essere così difficile, dopotutto, merito di stare con Clary, solo che, tra me e lei non è mai corso buon sangue, sotto sotto, crede ancora che io sia come Valentine, e questo ferisce non solo me, ma anche Clary.

"io e Clary ci sposiamo"
Lei si gira di scatto, QUASI spaventandomi.

"Come scusa!?"
" È così, dopo tutto quello che abbiamo passato, meritiamo di essere felici, e lo siamo, insieme"

Lei abbassa lo sguardo riluttante e ammette:
" Sotto sotto lo avevo previsto, ma speravo, dopo tutto ciò che è successo, di poterla coccolare e tenere con me per un altro po'."

" Capisco, ma soprattutto dopo ciò che è successo, abbiamo bisogno di dare il via ad una nostra vita insieme."

"Certo, certo.
Solo, promettimi una cosa:
Non diventare Valentine, non  farle mai ciò che lui ha fatto a me, ti supplico"

"Certo, Joeclyn, hai la mia parola"

Inaspettatamente, mi abbraccia, continuando a farmi promettere di trattare bene Clary, come se potessi fare altrimenti.
Dopo qualche minuto la porta si apre ed entra Luke

" Io vado Joeclyn, lascio te a dare la notizia a Luke"

" Certo Jace, vai pure, altrimenti mia figlia penserà che ti ho ucciso, e potrei approfittarne"

" Non me lo faccio ripetere"

Esco, e mentre cammino verso la mia nanetta rossa, sento l'urlo di gioia di Luke, motivato dalla buona nuova, e un sorriso mi si dipinge in viso. Forse, dopo tutto, saremo finalmente felici.

Angolo me

Hiiiii
Mi scuso per la prolungata assenza, ma è periodo di certificazioni e proprio domani ho un altro esame, quindi non ho potuto aggiornare.
Spero di farlo più spesso durante l'estate.

Sophie Herondale nata Morgenstern➰❤️

 Shadowhunters Clary e SebastianDove le storie prendono vita. Scoprilo ora