Capitolo 7

764 13 6
                                    

Il giorno dopo

Vengo svegliata da un movimento del mio corpo esterno e mi accorgo di essere in macchina nel seggiolone dietro e con me c'è Dani mentre Stef guida. Nessuno si è accorto che sono sveglia e presto mi riappisolo grazie al movimento della macchina. Al mio risveglio mi trovo nel mio passeggino con una coperta rosa addosso in una stanza che non conosco e senza nessuno. Cerco di alzarmi e noto di essere legata al passeggino e mi metto a piagnucolare. Poco dopo una signora entra nella stanza e mi mette il ciuccio e mi porta con il passeggino in un'altra stanza dove ci sono tante persone ed io sono un po' spaventata per questo stringo forte tra le mani la coperta, fino a che la signora non parla. "Scusate l'intrusione ma la bambina si è svegliata e piangeva così l'ho portata da te capo visto che non so che fare" "grazie mille Monique puoi pure andare ci penso io". Sento questa voce e mi giro a cercare con lo sguardo la sua provenienza e trovo in fondo alla stanza Stef in piedi che ci guarda in modo severo. Spero non sia arrabbiato con me, ho paura che mi faccia del male. La signora se ne va e Stef si addolcisce così muovo le braccia e le gambe verso di lui per farmi prendere. Quando lo fa mi stringo al suo fianco e nascondo la testa nel suo collo. Cammina fino alla sua sedia e si siede tenendomi stretta a lui, poi mi da un bacino sulla fronte e mi gira di traverso sulle sue gambe. "Bimba buongiorno dormito bene?" io annuisco con ancora il ciuccio in bocca che poi lui mi toglie e io mi lamento fino a che non mi da il biberon grande con il latte ed io mi calmo "tesoro ora devi fare la brava che io devo finire questa riunione e poi ci andiamo a cambiare e andiamo a salutare gli altri ok?" Io lo guardo con uno sguardo da cucciolo e lui mi schiocca un bacio in fronte e poi ricomincia a parlare con i signori di argomenti strani e complicati che non riesco a capire così non li ascolto e finisco il latte; poggio il biberon vuoto sulla scrivania vicino alle mani di Stef che poi lo prende e lo mette via poi saluta tutti e mi rimette nel passeggino e mi da il ciuccio e un pupazzetto e poi lasciamo la stanza e ci avviamo verso una porta nera in cui poi entriamo e ci troviamo in una stanza arredata a soggiorno con alcune porte ai lati. Apre una porta, in precisione l'unica rosa, e mi prende in braccio e mi poggia su un fasciatoio dove mi cambia il pannolino e i vestiti e poi mi mette una suppostina che mi fa un po' piagnucolare. Quando finiamo mi fa lavare i denti e poi torniamo nel soggiorno e troviamo gli altri che parlano e quando ci vedono ci salutano tutti. "Come vi trovate con i vari impegni?" "Io e Zay abbiamo un altra riunione e poi dobbiamo andare in ufficio per firmare dei documenti e a riordinare un po' di carte" Liam parla e poi Daniele anche risponde "Io ho da riordinare alcune scartoffie e poi ho l'incontro per i nuovi prodotti" Stef annuisce in accordo "ok allora ci vediamo  circa per l'ora di cena. Io ho alcuni progetti da completare quindi se mi dovreste cercare sto nel mio ufficio con Ioly e ,Niall, tu anche vieni con me".
Ci dividiamo e noi andiamo nello studio di Ste; "Niall siediti su questa sedia e fai gli esercizi che ci sono su questo foglio e poi fai i compiti che poi verrà un maestro a casa per voi; Ioly mi raccomando fai la brava bimba nel box con i giochi e se riesci dormi un pochino tanto noi siamo qui e non ti lasciamo da sola" ci dice appena entriamo e mi posa nel box dove ci sono alcuni giochi e la mia copertina con alcuni cuscini. Io gioco un po' poi, mentre Ste è al computer e Niall fa i compiti, mi allungo stringendo il mio pupazzetto e mi metto in posizione fetale sotto la copertina e chiudo gli occhi addormentandomi.
Mi sveglio a causa di un rumore forte; mi guardo in giro e noto di essere ancora nel box, ma nella stanza c'è solo Niall che non si è accorto che sono sveglia perché è girato dalla parte opposta alla mia.
"Nini voglio il ciuccio" gli chiedo e lui si gira di scatto verso di me e mi guarda con un sorriso sulle labbra; si avvicina e mi prende in braccio e tornando a sedersi dove era prima afferra il mio ciuccio e me lo dà.
"Se vuoi puoi riposarti un altro po' in braccio a me mentre aspettiamo che torni Stefano. È appena uscito per andare a risolvere una questione." io annuisco e mi accoccolo su di lui e chiudo gli occhi per riposarmi . Dopo poco la porta sbatte così riapro gli occhi e noto che Stefano è tornato così allungo le manine verso di lui che si avvicina ma non mi prende in braccio. "Tesoro sono felice che tu ti sia svegliata ma non posso prenderti che ho molto lavoro ancora da finire. Ti prendo una sedia così ti faccio fare un piccolo compito così vediamo quanto sei brava ok?" Io annuisco e mi accomodo sulla sedia affianco a Niall e comincio a rispondere alle domande del foglio che mi passa Stef. Dopo una quindicina di minuti completo il foglio e mi alzo per portarlo a Stefano che è seduto alla sua scrivania; come mi avvicino si gira e prende il foglio che controlla scrupolosamente e poi mi prende in braccio sulle sue ginocchia e dalla borsa che aveva preparato ieri sera prende un vasetto di frutta e me lo fa mangiare. "Sei stata molto brava cucciola, ora finisci di mangiare la frutta e poi andiamo a fare un giro con Niall, appena finisce gli esercizi, così vi mostro tutta la nostra azienda." Mentre sto finendo di mangiare Niall consegna a Stefy il foglio con gli esercizi "Bene ora possiamo andare, mi raccomando comportatevi bene. Tu Ioly torni nel passeggino così non ti stanchi camminando e tu Niall con una mano ti tieni al passeggino e non provare ad allontanarti che sei ancora in punizione chiaro?" Stefy ci dice con tono risoluto e noi annuiamo. Per fare tutto il giro dell'azienda impieghiamo circa una mezz'oretta e come ultimo posto ci fermiamo nell'ufficio di Zayn e Liam dove ci stanno aspettando e subito dopo di noi arriva anche Dani. "Se avete tutti finito torniamo a casa che ci riposiamo un po' e poi si cena. Dopo cena dobbiamo fare un piccolo discorsetto che riguarda le lezioni che affronterete con il maestro che verrà a casa." Tutti ci mettiamo le giubbe e andiamo alle macchine per poi tornare a casa.

Arrivati a casa, ci sistemiamo tutti in salotto. Stefano ci spiega come funzionano le lezioni e subito dopo ci mettiamo insieme a guardare un film, mentre Zayn e Liam preparano la cena. Dopo cena ci prepariamo e poi tutti a nanna.

infantilismo (sospesa) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora