2.

198 14 0
                                    

Il ragazzo sospirò da solo, nel letto; lanciò uno sguardo veloce alla sveglia: erano le 3:00; mancavano ancora due ore al momento in cui si sarebbe dovuto alzare per andare in aeroporto.
Era inutile mentire a se stessi, sapeva bene che non era pronto a vederlo e che, molto probabile, avrebbe avuto un attacco di panico; perché, allora, aveva deciso di accettare l'invito di Lyon? Principalmente per Anna; era fortemente convinto che ella fosse l'unica a volergli davvero bene; ma, dopotutto, perché qualcuno avrebbe dovuto volerlo come amico? era solo capace di rovinare tutto. L'unica persona, la sua persona, quella persona per cui avrebbe dato la vita, lo aveva lasciato da solo senza spiegazioni: un giorno aveva, semplicemente, smesso di passare tempo con lui e faceva maledettamente male, gli aveva detto tutto, era l'unica persona che lo conosceva seriamente, fino in fondo; sapeva di tutte le sue paranoie, delle sue paure, dei suoi errori...
sapeva della sua paura di non essere abbastanza, dei suoi problemi di autostima, della sua disforia.
Però, se ci pensava bene, un motivo per giustificare le scelte di Cico lo aveva; forse, non avrebbe dovuto dirgli proprio tutto, insomma, il suo voler essere chiamato con pronomi femminili, o neutri, e il suo essere gay non dovevano essere informazioni di dominio pubblico, lo sapeva, ma aveva davvero creduto che il ragazzo sardo fosse diverso; aveva sempre pensato che Nicola fosse una persona dalla mentalità aperta, si ricordava tutte le discussioni, che gli aveva raccontato, avute con gente misogina, razzista e omofoba.
Ma dopotutto è così che dice il proverbio no? Predica bene e razzola male.
Strecatto decise, finalmente, di alzarsi dal letto.
.
Il suo telefono si accese e, nell'aria, risuonò il suono tipico di un messaggio; lo prese, per vedere chi gli avesse scritto.
Era Alex.

(chat tra Stre e Alex)
Alex: oi
Stre: 'giorno
Alex: sei già sveglio?
Stre: non ti avrei scritto, se non fossi stato sveglio no?
Alex: giusto
Alex: Anyways
Alex: emozionato?
Stre: per cosa?
Alex: il viaggio cretino
Stre: oooh
Stre: sisi
Alex: Federico de lucis
Stre: cosa
Alex: so a cosa stai pensando
Alex: e dovresti smetterla
Stre:...
Alex: Stre, dico davvero, smettila
Alex: ti prometto
Stre: cosa
Alex: che ti farò passare una bellissima vacanza
Alex: e che nessuno ti lascerà da solo
Stre: Alex...
Stre: Va tutto bene
Alex: Senti, non mi interessa se va bene o no.
Alex: lo farò lo stesso

𝖩𝗎𝗌𝗍 𝗅𝗂𝗄𝖾 𝗎𝗌Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora