Per affrontare l'adolescenza si può passare l'inferno.
Succede sempre di tutto, ogni cosa non segue mai un filo logico e per finire ci sono dei momenti in cui ti senti una totale merda.
Ma forse, il problema più grande dell'adolescenza e non solo, è quasi sempre l'aspetto fisico.
Tutti noi almeno una volta ci siamo visti brutti allo specchio, abbiamo trovato quel difetto che addirittura ad alcuni può aver rovinato la giornata.
Tutti abbiamo sentito dei commenti negativi su di noi e nonostante gli amici che ci dicevano che erano commenti inutili, che tutto ciò che dicevano erano solo cazzate, noi sentivamo rimbombare nella testa solo quelle parole:
"fai schifo", "ma non ti vergogni ad uscire così? ", "ma chi ti piglia", e tante altre offese.
Tutto ciò perché durante l'adolescenza siamo persone più fragili e non possiamo farci nulla, magari possiamo pure nasconderlo, ma alla fine questo fatto emergerà sempre, a rovinarti la giornata.
Ma voglio parlare a tutti coloro che si sono sentiti così, come me.
Non voglio fare il solito discorso da amico che dice che sei bello, no.
La bellezza è soggettiva, quindi per qualcuno puoi pure essere brutto.
E perciò?
Se sei brutto, sticazzi.
Questo fatto non ti deve tangere minimamente, anzi, puoi pure ammetterlo.
Okay, sono brutto, e quindi?
Non mi fai più male, tu che offendi sempre le persone più deboli.
È questo il metodo per risolvere il tutto.
Magari puoi non essere la persona più bella di questo pianeta, ma su 7 miliardi di persone ci sarà qualcuno che ti vedrà come una persona bellissima, la più bella di tutta la sua vita.
Basta riuscire ad aspettare, credere in se stessi aiuterà a migliorare la pazienza.
Ciò non vuol dire che diventerai automaticamente una bella persona, ma già rendersi conto della propria situazione e riuscire a non nascondersi più, quella è la vera vittoria.
Perciò ora vai la fuori, vestiti come cazzo vuoi senza pensare ai commenti, truccati come cazzo vuoi senza pensare alle offese e buttati nelle cazzate con chi vuoi perché questo periodo lo vivi una volta sola, e lo rimpiangerai quando sarai più vecchio.
Goditela tutta finché sei in tempo.
E sappi che ci sarà sempre qualcuno dalla tua parte, che ti vorrà sempre bene nonostante tutto.
STAI LEGGENDO
Don't forget me
PoesiaQuesta storia è una raccolta di poesie e pensieri scritte da me, un comune adolescente in preda al periodo più turbolento della sua vita. Condividete la storia e nei commenti ditemi sempre cosa ne pensate, vale molto per me. - "Voglio dirti una cosa...