[Dieci anni fa...]
"Chun-Ja? Dove ti sei nascosta? La mamma ci chiama per andare a mangiare!"
"Chun-Ja?" "Chun-Ja!" richiamò con insistenza il piccolo elfo del bosco ma senza ricevere nessuna risposta dal destinatario.
Di certo, il piccolo Taehyung non poteva tornare a casa e dire a loro madre che la minore era scomparsa nel bel mezzo del bosco, quindi si rimise a cercare e a richiamare.
"Se non mi dici dove sei, non ti parlo più!" provò a corrompere.Dopo circa dieci minuti, qualcuno rispose.
"Chi stai cercando, piccolino?" domandò qualcuno, dietro Taehyung.
Egli si girò per vedere chi fosse e si ritrovò davanti un lago cristallino con un tritone che, con tutta la sua grazia, nuotava liberamente facendo notare le sfumature blu sulle squame azzurre.
"Lascia che mi presenti, io sono il tritone del lago cristallino, Park Jimin.
Cosa ti porta fino a qui?"
"Sto cercando la mia sorellina... Chun-Ja. Voi l'avete vista?"
"Non c'è bisogno di essere così formali con me, piccolo elfo. Puoi darmi del lei.
Comunque, la tua sorellina, a meno ché io non sia miope, non è passata da questo lago o nei dintorni di esso." rispose il tritone.
"Ma non posso tornare a casa senza di lei, la mamma se la prenderà con me..." affermò Taehyung con gli occhi pieni di lacrime per paura di far preoccupare il genitore.
"Mh... Hai tre opzioni ma ne puoi scegliere solo una."Dopo codeste parole, il tritone iniziò a tuffarsi e a formare dei disegni sull'acqua.
[]Prima opzione: "Gambe" (Correre/scappare)
[]Seconda opzione: "Labbra" (Parlare/dire la verità)
[]Terza opzione: "Mente" (Continuare a cercare)Il piccolo si fermò a riflettere prima di dare la risposta definitiva.
"Non per metterti ansia, è una delle ultime cose che vorrei fare ma... Ad ogni opzione c'è una conseguenza."
"La ascolto, signor Park."
"Sono lusingato dalla tua affermazione." Disse la creatura azzurra con un sorriso lieve sul viso."Opzione numero uno!" Cominciò contando con le dita appuntite con degli artigli blu scintillanti. Sembravano proprio ricoperti da tanti piccoli lapislazzuli.
"Se scegli "gambe", la tua famiglia dopo tre giorni, sarà pietrificata dal sottoscritto così da non farti preoccupare durante il tragitto ma in questi tre giorni, ti cercherà senza sosta.
Se scegli "labbra", tua sorella, ovunque sia, sarà pretrificata dal sottoscritto ma non posso dire dove si trova, se no la statua si romperà.
Se scegli "mente", invece, sei libero di cercare tua sorella minore ma io dovrò unirmi a te ed essere la tua guardia per qualsiasi avventura. Ti starai chiedendo il perché, immagino. Per il semplice fatto che io fuori dall'acqua non posso starci, dopo tutto sono sempre metà pesce. La conseguenza sarebbe che se il sottoscritto muore, muore anche la persona che è stato al suo fianco, in questo caso, tu.Taehyung era sconvolto, scioccato e indeciso. Queste decisioni sono assurde!
La più intrigante, per lui, fu la prima. Semplice e l'unica cosa che si poteva svolgere facilmente e senza pericolo.
Però, il tritone potrebbe anche essergli di aiuto.
STAI LEGGENDO
INNER CHILD: We could change
Fantasy⚠️ATTENZIONE: questa storia menziona problemi psicologici e fisici. Tra cui ritardo mentale, autolesionismo, depressione, aggressività etc... Se si è sensibili su determinati argomenti, si prega di non leggere.⚠️ [BAMBINO INTERIORE: Potevamo/Potremm...