VII: Liar

1 0 0
                                    

"Sono d'accordo con lei" rispose il minore.
"Che ne dici di descrivere tua sorella. Così almeno so com'è fatta."
L'elfo sorrise, ricordando molte cose all'istante.
"Ha i capelli grigi, occhi verdi, vestito rosa e il Simàdi di fuoco.
Ha una voce fina ma allo stesso tempo un po' stridula." Tae non volle dire più niente o entrare in più dettagli. Ha sempre odiato i ricordi tristi e/o ricordare i "difetti" di sua sorella.
"Caratterialmente?"
"Preferirei dirglielo più tardi."
E dopo questa affermazione, l'arciere annuí in segno di comprensione.
Nel frattempo, si fece notte e il piccolo Taehyung non voleva assolutamente dormire nonostante la sua stanchezza.
Seokjin se ne accorse.
"Ti consiglio di riposare, tua sorella non la troveremo di certo molto più facilmente se non sei completamente sveglio."
L'elfo annuí e appoggiò il capo sulla criniera del cavallo rettiliano, chiudendo gli occhi.

[Sognando...]

"Hey ma che razza di problemi hai?" dissero delle voci.
"Uh?" la piccola elfa, si girò confusa.
"Comportati da grande!"
"Che sta succedendo?" intervenne il più grande.
"Oraboni, Mi prendono in giro..."
"Andiamocene."

"Perché sono così con me?"
"Perché sono invidiosi di quanto tu sia speciale, Chun-Ja."
"Non è vero. Perché se no non farebbero così. Perché mi dici sempre bugie?"
"Chun-Ja... Non ti sto dicendo nessuna bugia."
"Non ti credo."
"Sono di cattivo esempio, hai già problemi nel fidarti con me, che sono tuo fratello maggiore."
"Io voglio la verità!"
"È questa la verità! Smettila di volere che ti sia detto una bugia. Io non ti ho mai mentito e mai lo farò."
"Perché non piaccio mai alle altre persone? Perché ogni volta che parlo con qualcuno, non mi prendono seriamente? Perché, perché, perché?"
"Io ti prendo seriamente, non generalizzare solo dopo aver visto la reazione di poche persone."
"Ecco, lo sapevo."
"Ma di cosa?"
"Non mi stai dicendo la verità."
"Chun-Ja, che tu mi creda o meno, è questa la verità."
"Okay..."
Dopo che ella si stancò di insistere, si addormentò nelle spalle del maggiore.
In realtà, è molto furba di quanto possa pensare... Perché Taehyung le stava davvero mentendo.
Chun-ja, soffre di un lieve ritardo mentale, o almeno, per adesso.
Siccome è ancora una bambina... Vero problema è quanto diventerà adolescente e adulta.
Ci sono vari sintomi differenti, ovviamente parlando per l'età.
Generalmente i soggetti con ritardo mentale manifestano i seguenti sintomi: Difficoltà a superare gli esami intellettuali; Ritardo, rispetto agli altri bambini, nell'apprendimento di: posizione seduta, spostamento a gattoni e cammino; Ritardo, rispetto alla media, nell'imparare a parlare; Incomprensione delle conseguenze delle azioni; Difficoltà a pensare logicamente; Mostrano un comportamento infantile rispetto all'età; Mancanza di curiosità; Difficoltà di apprendimento e nel comunicare; QI inferiore a 70; Incapacità di prendersi cura di sé stessi; Difficoltà ad interagire con le altre persone.

Tra i problemi comportamentali degli adulti, quelli che terrorizzano di più il maggiore, ritroviamo: aggressività, sviluppo di dipendenze, mancanza di attività sociale, ricerca di attenzione, depressione durante il periodo adolescenziale, mancanza di auto-controllo, passività, autolesionismo, bassa autostima, incapacità di gestione della tensione, disturbi psicotici e difficoltà di concentrazione.

Se Chun-Ja lo scoprisse, sia in giovane età che in età adolescenziale, non si ha idea di come potrebbe reagire.
Solo che, reagirà in tutti i modi tranne in modo positivo.

INNER CHILD: We could changeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora