Capitolo 6 - "al primo posto.......COMETTI LETIZIA e DECARLI LEONARDO"

291 17 3
                                    

Siccome dovrò conoscere per bene il ragazzo di cui é innamorata Letizia,dovrò fare amicizia con lei,conoscerla per bene e forse,riuscire a capire chi é questo Leonardo che mi ruba la ragazza.
Impostai la sveglia per le 8:50,poi dopo,avrei chiamato Letizia per sapere quando e dove (indirizzo) si svolgerà la gara,ma prima di andare a dormire.....
*a telefono*
"Pronto?"
"Ciao aly"
"Gio,che vuoi?"
"Vorrei un tuo consiglio,domani andrò a vedere letizia a fare la gara e ci sarà quel tipo,che posso fare?"
"Beh,potresti tipo cercare di starle accanto,dopo tutto,sarai lì per lei,come "amico",per ora..."
"Hai ragione,ma sicuramente parlerà con quel "leonardo"!"
"Suvvia,non fare il geloso"
"Perché non potrei?"
"Perché così tu la perderesti,già la stai perdendo"
"Hai sempre ragione tu"
"Ricorda,io ho sempre ragione"
"Senti,ora devo proprio andare a dormire,visto che domani devo vedere letizia"
"Ok,ciao gio"
"Ciao aly"
E spensi il cellulare
Letizia pov.
Mio padre mi svegliò con la sua "voce soave"
"*dialetto bergamasco* SVEGLIATI CHE TI DEVO ACCOMPAGNARE ALLA GARA!"
"Papà,te lo ripeto per la milionesima volta.......SMETTILA DI PARLARMI BERGAMASCO,lo sai che non lo capisco!!!!"
"Ti ho detto di svegliarti perché ti devo accompagnare alla gara,ricorda,cerca di avere più grinta"
"Sii papà"
Mandai il messaggio a Giorgio per dirgli che sarei partita ora e me ne andai.
Saranno anni che non mi agito prima di una gara,ma stavolta sono agitata,perché vedrò Leonardo Decarli!!!!!! *^*
Durante il viaggio,misi le mie "cuffie d'avventure" e iniziai ad ascoltare "soli assieme" di Emis killa.
Amo alla follia il ritornello della canzone,non so il perché
E come al solito,quando ascolto una canzone,mi metto a guardare dal finestrino (chi non lo fa????) e inizio a farmi un film mentale.
Nel mio film mentale ci siamo io e leonardo,su una spiaggia qualsiasi,di notte,con il cielo stellato,camminiamo a piedi nudi nel acqua,ci teniamo la mano,ma dopo 10 passi,mi ferma,mi guarda negli occhi e ci baciammo.
Mio padre mi rovinò il film mentale dicendo
"Siamo arrivati"
Scesi subito dal auto e mi guardai intorno,si,ci sono stata già qualche volta a Pavia,ma non guardavo in giro perché ero emozionata di essere li,ma perché anche Decarli era lì in giro.
Presi il cellulare,stavo per digitare il suo numero,ma Giorgio mi interrompe con una chiamata
*A TELEFONO*
"Pronto?Gio?"
"Ciao Lety,senti,io sono arrivato,ma non so dove tu sia"
"Aspettami al entrata del palazzetto"
"Ok,a dopo"
"Ciao"
E spensi la chiamata,poi,finalmente,digitai il numero di Decarli
*A TELEFONO*
"Pronto?"
"Ehy lé,pronto per la gara?"
"Si,però sono troppo agitato del fatto che ti vedrò"
"Perché saresti agitato? Io dovrei esserlo,visto che tu prima eri soltanto un mio idolo e ora il mio amico" dissi ridendo mentre salutavo mio padre prima di andarmene al palazzetto
"Beh,perché......ora devo andare,mi stanno chiamando per vedere la mia categoria di gara"
"Ok,vai pure,controlla anche per me e poi aspettami davanti agli spogliatoi"
"Va bene,ciao amo...ehm....Letizia"
E spensi il cellulare
Arrivata davanti al entrata del palazzetto,trovai giorgio che mi venne incontro
"Eccoti Lety,sei agitata?"
"No no,sono anni che faccio gare,quindi è tutto normale per me"
"Ah ok,vuoi che ti accompagni agli spogliatoi?"
"Va bene,però giorgio,ci sarà lì ad aspettarmi il mio amico anche"
"Tranquilla,starò lì con lui mentre ti cambi"
"Ok"
E ce ne andammo dentro il palazzetto.
Leonardo decarli pov.
Ero veramente emozionato,non facevo altro che guardare quel pezzo di carta sul muro dove c'era esattamente il nome e il cognome di Letizia,É prima di me a fare la gara.
Facevo avanti e indietro,quando finché sentii una stupenda voce femminile dirmi
"Leo?sei tu?"
Mi voltai.....era Letizia!!
Mi corse incontro e ci abbracciammo fortemente.
Mio dio,il mio cuore stava battendo tantissimo,la amo troppo.
"Letizia,sono così felice di vederti,finalmente"
"Già" mi disse sorridendo
Mi voltai verso il ragazzo che era con lei,e le chiesi
"Chi sarebbe quel ragazzo?il tuo fidanzato?" Ero talmente spaventato e geloso,ma io riuscì a mantenere la calma
"No no,lui è soltanto un mio compagno di scuola e amico,é voluto venire a vedermi alla gara"
"Ah,piacere,io sono leonardo"
"Piacere,io sono Giorgio" mi sembrava che mi stesse guardando con un aria di sfida
"Lety,la tua categoria é la D9,non manca molto,sono soltanto alla C5"
"Ok,tu invece in che categoria sei?"
"D14"
"Dai,siamo più o meno vicini"
"Già,su forza,vai a cambiarti,non vorrai mica fare la gara con i jeans" domandai ridendo
"Certo che no" disse ridendo ed entrò nello spogliatoio
"Quindi,tu,saresti un compagno di scuola di Letizia?"
"Si,ma io sono di un anno più avanti di lei"
"Ah,capisco,da quanto siete amici?"
"Diciamo,da non molto"
"Perché?prima vi odiavate?"
"No no,ma perché,visto che non la conoscevo bene,la lasciavo un po perdere"
"Ma come hai potuto lasciar perdere una ragazza così.....così..."
"Così cosa?"
"Così......così simpatica,ecco cosa volevo dire"
"Si,lo so che è simpatica,me ne pento di essermene accorto troppo tardi"
Non ci aveva impiegato molto a cambiarsi letizia,può sembrare strano,ma......la trovavo bellissima,stupenda,con il "karate-gi"(divisa di karaté) e con la coda alta,era stupenda
"Secondo voi mi è venuta bene la coda alta? Sapete,io non è riesca sempre a farmi le code alte"
"N-no stai benissimo" dissi
"Stai bene Lety" disse Giorgio
"Grazie a tutte due" ci disse sorridendo
"Ehm,letizia,una domanda,io non pratico le arti marziali,ma so che dovete fare un kata,te quale farai?" Domandò giorgio
"Beh,penso proprio che farò kanku - dai,invece te Leo? Che farai?"
"Penso che farò anche io il kanku - dai"
"Allora ci possiamo allenare insieme"
"Io posso guardarvi mentre fate il kata?"
"Si si giorgio"
"Avete già fatto colazione voi due?"
"Ehm....no" dissero in coro letizia e giorgio
"Che ne dite se andassimo a prendere qualcosa nel bar?"
"Si dai,non sarebbe una cattiva idea,dopotutto,abbiamo tanto tempo"
"Già,su forza,andiamo"
E ce ne andammo a fare colazione.
Dopo colazione,ci dirigemmo verso la palestra dove si svolgeva la gara e dopo aver trovato uno spazio dove allenarci,iniziammo a fare il nostro kata.
Letizia pov.
"*voce del responsabile della gara* la prossima categoria sul tatami 4,sarà la D9,femminile,cintura nera,shotokan"
"LETY! TOCCA A TE" mi disse Leonardo
"Corro subito"
"Posso venire lì con te?" Mi chiese Giorgio
"No,non puoi,soltanto gli atleti posso stare li,tu invece potresti soltanto stare fuori dal "area atleti",verrà con me Leonardo,lui può"
"Ah,ok"
Vedevo che Giorgio stava facendo un pugno con la mano Destra,che gli sarà preso? Bah,si dal caso che io debba correre verso il mio tatami.
Arrivata al mondo tatami,ci misero in fila per entrata,io ero l'ultima,eravamo in 8,fate conto voi quanta noia ci sarebbe stata!!
Nel frattempo,mentre stavo aspettando il mio turno,mi stavo riscaldando,nel frattempo Leonardo mi disse
"Letizia,puoi farcela,fidati"
"Lo spero lé,lo spero proprio"
"Suvvia,non essere così pessimista,ricorda che devi soltanto impegnarti,dare tutta te stessa e così ce la farai"
"Grazie Lé,sei così gentile" e lo abbracciai,anche se in realtà volevo dargli un bacio,il mio primissimo bacio,ma è meglio aspettare un bel po'....
Giorgio pov.
Che rabbia vedere quei due insieme,lo conosco da poco e già mi sta veramente sul ca.....meglio che non dica nulla va....
Però una cosa É strana,quel Leonardo,mi sembra di averlo già visto da qualche parte,ma dove?
Finalmente fu il turno di Letizia,così potevo vederla in azione
Letizia Pov.
Finalmente fu il mio turno,ero,stranamente,agitatissima,forse sarà il fatto che c'era lì insieme a me Leonardo Decarli,mio idolo è ormai migliore amico.
Salii sul mio tatami,feci il saluto,esclamai il nome del mio kata
"Kanku - dai!"
Mi misi in posizione,inspirai ed espirai,poi iniziai a fare il mio kata (ecco a voi un link dove troverete un disegno su cosa si fa in questo kata : http://www.sportingkarate.it/images/Kankudai_chart.gif?939 )
Leonardo pov.
Lei diceva di no farcela,col cacchio, è bravissima!!!!
No,veramente,sto dicendo la verità,non lo sto dicendo soltanto perché la amo,lo sto dicendo come "karateka".
Quando lei finii il kata,si rimise alla stessa posizione del inizio,aspettò che gli arbitri fecero vedere il punteggio ai giudici,poi lei fece il saluto e tornò indietro.
Le andai incontro e mentre i giudici stavano controllando i punteggi,le dissi
"Bravissima amore!! Complimenti!! Sei bravissima"
"Grazie lè,ma perché mi hai chiamato amore?" Mi chiese ridendo,sembrava quasi imbarazzata
"Scusa,ti ho chiamato amore,perché...."
"*mente di leonardo* ricorda cosa ha detto Simone,non devi dirle subito dei tuoi sentimenti,non è il momento,inventati qualcosa adesso"
"Perché?"
"Perché.....perché stavo pensando a.......alla canzone di Canazzo"
"O mio dio,non mi dire che ti piace? Perché penso proprio che faccia schifo,beh,si,il ritmo della musica è orecchiabile,ma il testo e la voce....hmmmmm.....non piace per niente"
"Beh,anche io la penso come te"
Mi guardò sorridente e poi però dovette correre sul tatami,in riga,insieme alle altre ragazze che erano nella sua categoria.
Letizia pov.
"Al terzo posto...... tre soldi Giulia"
Che ansia,anche se so che forse non vincerò,ma non capisco,ho un ansia pazzesca
"Al secondo posto........ de angelis Jessica"
"E al primo posto......COMETTI LETIZIA"
"C-cosa?"
"BRAVISSIMA LETY" mi gridò Leonardo, e vidi Giorgio che mi applaudiva
Andai a prendere la mia medaglia,ma prima,strinsi la mano all'arbitro che mi diede la medaglia (in segno di rispetto),feci il saluto che facciamo noi di karatè.
Corsi da Leonardo urlando dalla felicità e gli saltai addosso
"CE L'HO FATTA, CI SONO RIUSCITA!!!" Dissi piangendo dalla felicità,perché io ormai arrivavo quarta oppure quinta,ma stavolta....ci sono riuscita per davvero!!!
Mi veniva una gran voglia di baciarlo,ma rinunciai
"Lo sospettavo che saresti arrivata prima,sei stata bravissima!"
"Grazie lé,quanto manca a te?"
"Mancano soltanto due categorie,poi tocca a me"
"Ok,ce la farai anche te,ne sono certa" dissi decisa
"Grazie Lety....beh....a quanto pare, sono Stra veloci nelle nostre categorie"
"A quanto pare si,siamo in pochi nella nostra età"
"Senti,dopo la gara,dove vorresti andare a mangiare?"
"Che ne dici se andassimo a mangiare un po' di sushi?"
"Si dai,non è una cattiva idea" lo sapevo benissimo che anche a Leonardo piace il sushi,e visto che piace anche a me....
Giorgio pov.
Che rabbia vederli,si,lo avrò già detto,ma insomma......è normale che sono geloso? Perché poi,so benissimo che lei è innamorata di quel Leonardo,ma sono sicuro che pure lui è innamorato di lei,....devo studiarlo per bene prima di praticare il piano.
Letizia pov.
"*voce del responsabile della gara* la prossima categoria sul tatami 7,sarà la D14,maschile,cintura nera,shotokan"
"Corri leo,corri!!!"
E corse verso il suo tatami (una pavimentazione giapponese,che rispetto a quella tradizionale,il tatami che si usa ormai nelle arti marziali non sono fatti con paglia di riso)
Quanto è affascinante decarli mentre fa il kata,che sguardo perfetto,che posizioni perfette,che occhi perfetti....ok ok,sono troppo innamorata di lui :P
Quando finii il kata,erano in 8, scese giù e venne verso di me
"Ma lo sai che sei troppo bravo? Quasi quasi ti invidio" dissi ridendo
"Ma anche tu sei brava ovviamente" mi disse con il suo bellissimo sorriso
"Tu per forza che sei più bravo di me,quando praticavi le arti marziali,forse io andavo ancora a cavallo,oppure facevo nuoto"
"E va beh,ora anche tu fai karatè,ora anche tu sei al mio stesso livello"
"Hai ragione"
Avevo una gran intenzione di confessargli che lo amo,ma purtroppo,gli arbitri chiamarono tutti quelli della categoria,così non potevo più dichiararmi
"Al terzo posto..... Valentini Jacopo"
"Al secondo posto.....Ferrara daniel"
"E al primo posto.....DECARLI LEONARDO"
Wow *^*,c'è,stavo per urlare dalla felicità perché leonardo era arrivato primo,ma mi bloccai
Giorgio pov.
Quindi,lui si chiama Leonardo Decarli?hmmmmm........proverò a cercarlo fra gli amici di letizia,così,quando arriverò alla fine del mio piano,sarò pronto.......

TO BE CONTINUED......
-------ANGOLO AUTRICE-------
Mi scuso per ogni eventuale errore grammaticale presente in questo capitolo e mi scuso in anticipo per,forse e probabilmente, i prossimi errori grammaticali

un ennesima stupidissima fanfiction :B <3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora