"tata Matilda."

1.1K 65 1
                                    

E poi da quando i fratelli Brown non cercavano di mandare via una tata?

Pensai che fosse uno scherzo o qualche piano che avevano organizzato per buttarla fuori, ma non appena aprii la porta di camera loro mi resi conto che non scherzavano affatto.

Dei puntini rossi li ricoprivano dalla faccia in giù, e per un attimo ebbi paura di essere contagiata anch'io, ma poco importava.

Mi avvicinai al letto di Simon e mi ci sedetti sopra.

Y/n: "quella al piano di sotto è una tata o sbaglio?"

Simon: "no, quella non è una tata, è una strega! Ieri sera abbiamo fatto un assalto alla cucina, abbiamo legato la cuoca al tavolo ed abbiamo iniziato a fare caos come facciamo sempre, ma improvvisamente arrivò lei e ci obbligò a smettere"

Y/n: "e da quando ascoltate ciò che dice una tata?"

Simon: "è proprio questo il problema! Io non lo so!"

Y/n: "e questi puntini rossi? Come avete fatto a prenderli?"

Simon: "stamattina non avevamo intenzione di alzarci, così ci fingemmo malati disegnandoci dei puntini rossi in faccia, ma quando la tata ci ha visti sono comparsi davvero, coincidenze? non credo proprio"

Effettivamente...

Simon: "e poi, conosceva tutti i nostri nomi, ma non le abbiamo mai detto come ci chiamiamo!"

Y/n: "conosce anche il mio nome"

Sospirai e mi coricai vicino a lui, lasciando che il suo braccio mi avvolgesse.

Simon: "non dovresti starmi così vicino, prenderai anche tu questa roba"

Y/n: "non mi importa"

TORA POV'S

Stavo guardando Y/n e Simon, erano così carinii.

Sono convinta che l'unica persona che riuscirebbe a cambiarlo è proprio Y/n.

La tata ci ha detto testuali parole: 'finché non mi vorrete ma ci sarà bisogno di me io resterò qui, quando mi vorrete ma non ci sarà più bisogno di me io me ne andrò'

Non ci restava che comportarci come voleva la tata.

5 lezioni, ci farà fare 5 diverse lezioni, ieri c'è stata la 1, quella del 'grazie' e del 'perfavore'.

Noi non diciamo mai 'grazie' o 'perfavore' a meno che non c'è ne sia un estremo bisogno, proprio per questo ci abbiamo messo un bel pò di tempo a convincere Simon a dirlo.

Lily: "guardali, quanto sono carini insieme"

Tora: "già"

Lily: "sai, ho dato apposta quel libro a Y/n"

Tora: "che intendi?"

Lily: "qui dentro tutti sappiamo che Y/n è innamorata di Simon, e viceversa, l'unica a non saperlo era proprio lei. Diciamo che quel libro ha aiutato Y/n a capire i suoi sentimenti"

Tora: "pensi che Y/n non sappia di essere innamorata di Simon?"

Lily: "magari lo sa ma, l'amore è una delle passioni più forte che esista, chi ama per la prima volta non sa né perché ama, né cos'è amare. A Y/n serviva solo una spinta per capirlo"

Tora: "e Simon?"

Lily: "oh, fidati, Simon lo ha capito da tempo"

Tora: "certo che per avere 10 anni sei davvero intelligente"

Lily: "certo che per avere 12 anni sei davvero stupida"

Tora: "certo, come vuoi, quindi pensi che dovremmo aiutarli?"

Lily: "si ma, solo se c'è ne ESTREMAMENTE bisogno, capito?"

*annuisco*

Li guardammo un ultima volta, ridevano insieme ed in qualche modo ci contagiarono, facendo ridere anche noi.

____

Y/N POV'S

La tata era tornata ed aveva fatto prendere una medicina ad ognuno dei ragazzi, ed in poco tempo, quel che sembrava essere morbillo, era totalmente svanito.

Era pomeriggio, mi ero rifiutata di tornare a casa a pranzare, -anche se fossi tornata a casa avrei dovuto pranzare da sola dato che mia madre era a lavoro- quindi, restai con Simon.

La signora Blatherwick era stata molto cattiva con i ragazzi, aveva preparato una sorta di zuppa di pollo, ma più che una zuppa di pollo sembrava la spazzatura dentro l'acqua, con tutto il dovuto rispetto.

Così, mi intrufolai in cucina di nascosto e presi tre pagnotte di pane, che divisi in modo tale che potessimo mangiare tutti e 8.

Evangeline: "forza, alzatevi! siete stati a letto tutto il
giorno!"

Sebastian: "Evangeline! sono tanto affamato...mi porteresti un pezzo di pane, per favore?"

Mi alzai di fretta sentendo Sebastian dire per favore.

Evangeline: "sbaglio o hai detto 'per favore'?"

*il signor Brown entra nella stanza insieme a Tata Matilda*

Mr. Brown: "bene figlioli, siete stati a letto tutto il giorno, ora state meglio"

Christianna: "quindi papà, se adesso stiamo meglio, possiamo alzarci? per favoree"

Mr. Brown: "certo (?)"

Guardai la Tata, e notai una delle sue verruche sparire completamente.

Christianna: "quindi adesso Y/n può leggermi una storia? *alza un libro*"

Mr. Brown: "certamente, non capisco-"

Christianna: "grazie!"

Ero completamente scioccata, se c'era una cosa che sapevo bene, era che nessuno, e dico nessuno dei 7 fratelli Brown non dicevano mai 'grazie' o 'per favore' soprattutto Simon.

Mi alzai dal letto di Simon un po' esitando e mi avviai verso quello di Christianna.

Tata Matilda mi fece un piccolo sorriso ed io presi il libro che Christianna stava ancora tenendo in mano.

Y/n: "il piccolo principe? un'altra volta?"

Christianna: "è che mi piace davvero tanto!"

Y/n: "va bene, come vuoi"

Sorrisi ed iniziai a leggerle la storia che aveva scelto.

𝙰𝚕𝚠𝚊𝚢𝚜 𝚠𝚑𝚒𝚝 𝚢𝚘𝚞. (Simon x reader)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora