"La prozia Adelaide"

1.1K 70 23
                                    

MR. BROWN POV'S

Ero nel mio studio, e stavo riflettendo.

La zia della mia ex moglie oramai defunta, voleva che trovassi in fretta una nuova moglie.

E dovevo trovarla a tutti i costi, i soldi non bastavano, era lei a mantenerci.

Ma i miei pensieri si interruppero non appena vidi comparire Tata Matilda davanti a me.

Ma si era trasportata o...?

Tata Matilda: "ho bussato"

Non avevo proprio sentito....

Tata Matilda: "la seconda lezione, 'alzarsi quando viene richiesto' è stata appresa"

Mr. Brown: "va bene, grazie"

Mi pareva quasi surreale credere che avevo finalmente trovato qualcuno che riuscisse a badare ai miei figli.

Tata Matilda: "buonanotte, Signor Brown"

Mr. Brown: "aspetta, Tata Matilda"

Mi pareva avesse due verruche, non una sola...

Mr: "una volta non aveva- *gli indico la faccia*"

Mi fermai non appena mi resi conto che stavo per dire qualche assurdità.

Mr. Brown: "n-non importa, sarà solo la mia immaginazione"

Tata Matilda uscì definitivamente dal mio studio, ma io mi ricordai una cosa importante di cui avrei dovuto parlarle.

Mr. Brown: "aspettate, aspettate! Tata Matilda!"

*si gira*

Mr. Brown: "non parliamo delle sue condizioni?"

Tata Matilda: "voglio solo il pomeriggio della domenica libero...adesso se non le dispiace, vado a vedere se i ragazzi dormono, vuole venire?"

Mr. Brown: "i-io, cioè, si, vengo con lei"

La seguii al piano di sopra ed aprimmo delicatamente la porta della camera dei ragazzi.

Tutti dormivano.

Notai improvvisamente qualcuno nello stesso letto di Simon, era Y/n.

Simon la stava avvolgendo, e lei stava avvolgendo lui.

Mr. Brown: "manderò un messaggio a Monica..(mamma Y/n) non vorrei si preoccupasse inutilmente"

*Tata Matilda si avvicina*

Tata Matilda: "*sorride* si conosco da molto?"

Mr. Brown: "si, da molto"

Tata Matilda: "e tra loro c'è qualcosa in più dell'amicizia?"

Mr. Brown: "non lo so. So solo che questa ragazzina è come una salvezza, è l'unica che riesce a calmare Simon, l'unica che riesce a rallegrarlo quando è triste"

Tata Matilda: "oh, l'amore! che cosa tenera!"

_________

Y/N POV'S

Era la mattina successiva, ed eravamo tutti seduti a tavola per fare colazione, quando il signor Brown si avvicinò a noi carico di adrenalina.

Mr. Brown: "ragazzi, ho una comunicazione da farvi, la vostra prozia Adeline verrà a prendere il thè da noi oggi pomeriggio!"

*lasciate tutto quello che stavate facendo*

Simon: "no!"

Lily: "la zia Adeline è cattiva e spregevole!"

Erik: "è cieca come una talpa, e noi siamo convalescenti per l'amor del cielo!"

Y/n: "ma è quella pazza con i capelli di un colore indefinito? con tutto il dovuto rispetto"

Simon: "*ridacchia* si, è proprio lei"

Y/n: "oddio.."

Mr. Brown: "hey, ora basta! non voglio più sentire commenti negativi sulla zia Adeline, che paga l'affitto"

Christianna: "a me fa tanta paura"

Y/n: "la vera domanda è a chi non la farebbe"

Mr. Brown: "oh avanti, non esageriamo...farete i bravi e indosserete i vestiti buoni, Tata Matilda vi aiuterà a sistemarvi"

Tata Matilda: "farò del mio meglio, anche se dovrebbe tenere in considerazione che è domenica, ovvero il mio giorno libero"

Y/n: "ma devo vestirmi bene anch'io?"

Mr. Brown: "dipende, pranzi con noi?"

Y/n: "già"

Mr. Brown: "allora certamente"

______

Io, Tora e Lily, poco più tardi, ci avviammo verso casa mia, cercando nel mio armadio qualcosa che potessi mettere tranquillamente.

Presi un vestito bianco, non troppo lungo ma neanche troppo corto.

Y/n: "che ne dite?"

Tora: "direi che va bene, è carino"

Y/n: "tu che ne pensi, Lily?"

Lily: "si, va più che bene!"

Tora: "si ma, muoviti, quella brutta racchia sarà qui a momenti"

Risi per il commento di Tora e misi velocemente le scarpe.

______

Arrivò un enorme carrozza guidata da dei cavalli neri.

Mr. Brown: "zia Adeline! ma che piacere averla qui!"

Adelaide: "ma dove sei? *guarda in alto*"

Mr. Brown: "Ehm, eccomi qua zia Adeline"

Adelaide: "oh..non starmi così vicino, hai un aria pallida e smunta. Dov'è il mio Thè? devo bere il mio Thè in quest'istante!"

La aiutò a scendere dalla carrozza e si avviarono in casa.

Adelaide: "puzzo di muffa!"

Mr. Brown: "*la odora* n-no, nono non eccessivamente. Oh, Y/n, vai a chiamare i ragazzi, forza"

Adelaide: "oh, aspetta! quella Y/n?"

Oh povera me.

Adelaide: "oh mia cara! da quanto tempo! *ti abbraccia*"

Ora capisco cosa intendesse con 'puzzo di muffa'.

Y/n: "ehm, io vado a chiamare Simon"

Adelaide: "oh, si, certo! scusami!"

La guardai con un sorriso fintissimo aspettando che si girasse.

Non appena si voltò verso lo studio del signor Brown, mi misi a correre verso camera dei ragazzi.

Y/n: "è qui! è arrivata!"

𝙰𝚕𝚠𝚊𝚢𝚜 𝚠𝚑𝚒𝚝 𝚢𝚘𝚞. (Simon x reader)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora