16.

108 10 50
                                    

Tre giorni. Sono passati tre giorni da quando Thomas non vede Chuck e gli altri. La notte si è anche imposto di sognarli, prova a visualizzare i loro visi ma non succede niente, solo buio.

 Buio pesto. 

Minho dopo i lunghi giorni di scoperte, si è scusato con Maddalena per l'assenza, lei non si è arrabbiata molto, di natura è una persona calma.

Brenda invece ha passato del tempo con Frypan, anche lei è stata molto occupata a scoprire i segreti dell'albero, quindi non è riuscita a parlare con nessuno tranne Minho e Thomas.

"THOMAS" urla Rachel nell'orecchio del ragazzo

Spaventato, si alza improvvisamente afferrando un cuscino.

"Hey, sono solo io, Rachel, ti ricordi?" ironizza la donna sventolando una mano proprio davanti al volto di Thomas

"Sì.... purtroppo sì" dice strofinandosi lentamente il viso con entrambe le mani

"Suvvia, non fare lo scortese, comunque ho una cosa da dirti"

"Dimmi" sussurra lui, ancora traumatizzato dal risveglio

"Ti ricordi del corso di psicologia di cui mi hai parlato ieri?"

Cazzo

Thomas se ne dimentica sempre, non è arrivato neanche a un quarto di quello che vuole insegnare, sembra come se non riuscisse più a pensare agli altri, ma solo a se stesso...

Sono diventato un'egoista

"Sì, perchè?"

"Voglio iscrivermi" dice tranquillamente la donna

"COSA?!?!" esclama Thomas spalancando gli occhi

Non ha preparato niente per la lezione di domani, e vuole fare- anzi, deve fare una bella figura con Rachel, lei è troppo intelligente, indipendente e forte. 

Deve impegnarsi seriamente questa volta.

"Perché  sei così sorpreso?" 

"NOO, ERO SOLO MOLTOOO FELICE HAHA... HA.." urla imbarazzato il ragazzo

Rachel dubbiosa lascia la tenda di Thomas, che con una velocità assurda si veste e inizia a scrivere bozze sulla lezione del giorno seguente. Passa quasi un'ora a pensare, strappando fogli e formando delle palline per poi cercare di fare canestro. Che cosa gli succede? 

Non sa rispondersi neanche lui...

Se ci fosse stato Newt..

Non posso pensare a lui ora

Se ci fosse stato lui, ora..

Ora saprei già a memoria il discorso

 Thomas sorride leggermente, ricordando le piccole cose di Newt che facevano stare meglio tutti in poco tempo.


"Minho, alla fine Thomas esce dalla tenda si o no?" chiede Maddalena aspettando una risposta

"Non può, è occupato con lo studio, credo"

"Meglio per noi" risponde la ragazza cercando di provocarlo

"Non guardarmi così, sai che dopo non mi fermi" ride leggermente cercando di avvicinarsi a lei

"Sai che stavo scherzando, scemotto" risponde allontanandolo leggermente

Minho e Maddalena si sono legati sempre di più, Minho adora passare il tempo con la sua ragazza, non ne ha mai avuta una, almeno da quello che si ricorda, quindi non è molto abile e a volte Maddalena lo nota, ma non sembra darle molto fastidio, anzi le piace.

𝕋𝕙𝕖 𝕤𝕖𝕔𝕣𝕖𝕥𝕤 𝕠𝕗 𝕥𝕙𝕖 𝕥𝕣𝕖𝕖 (ℕ𝕖𝕨𝕥𝕞𝕒𝕤) (IN PAUSA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora