2 JACOPO

65 12 18
                                    

La mattina andai a scuola senza sapere cosa sarebbe successo e senza sapere che da questo giorno io avrei iniziato a pensare al suicidio , e il merito era solo di lui il ragazzo che mi avrebbe odiato ! quando arrivai a scuola lo intercettai subito , era immerso in un gruppo di ragazzi che parlava non mi accorsi neanche di essere rimasta lì ferma a fissarlo come una scema , lui se ne accorse e si girò a guardarmi , i suoi occhi erano duri freddi facevano quasi paura, io indietreggiai finché non arrivò Mary << ehi che fai? non dirmi che ti piace?>> fece con disgusto , io non so dove trovai il coraggio ancora adesso me lo chiedo ma risposi<<forse>> ero incerta ,diciamo che non ne ero completamente sicura , lei mi guardò priva di speranza , << ok, bene farò in modo di aiutarti. Oggi dato che prende il mio stesso autobus proverò a fare qualcosa per farlo interessare almeno un po' a te>> che strano perché oggi era così gentile? Io volevo sapere tutto di quel ragazzo, volevo sapere quando faceva gli anni, volevo sapere che musica gli piaceva, volevo sapere che tipo di ragazza ....... lo attraeva, oh madonna mi ero innamorata di uno che piaceva a metà scuola è ovvio che non potrò mai avere una possibilità ma questo non l'ho compresi subito mi ci volle un altro anno per poterlo comprendere pienamente. Mary continuò << ah e comunque si chiama Jacopo sai così almeno sai il nome>> Jacopo quel nome era impresso nella mia mente come le pagine del tuo libro preferito: non lo scorderò mai. Andammo in classe, oggi il prof di musica voleva farci fare una verifica di strumento quindi decise di portarci in aula musica per suonare così non avremmo disturbato nessuno delle altre aule. Eravamo ormai da più di un 'ora a provare per l'interrogazione di strumento , poi vidi Jade passarmi davanti per andare in bagno , anche se credo che in realtà non dovesse fare niente al cesso più che altro voleva farsi una passeggiata e come la capivo ! io mi misi a provare a suonare con il mio flauto dolce ma non è che ne avessi voglia , Jade ritornò dal bagno e nel ritornare mi passò a fianco dicendomi <<ho sentito che ti piace Jacopo , tranquilla non te lo voglio rubare c'è già mezza scuola, poi a me piace il suo amico  Luca . Comunque ho visto Jacopo adesso era in aula prof con una professoressa di sostegno che lo stava aiutando in un' esercizio.>> e detto questo tornò al suo posto , Mary che aveva sentito tutto mi guardò con disappunto aveva capito cosa volevo fare bè in fondo anche un asino ci sarebbe arrivato, mi alzai sotto gli occhi attenti di metà classe: l'altra metà stavano dormendo o si facevano gli affari loro; andai dalla prof. di musica e chiesi con un innocenza che non potevi non rispondere di sì <<posso andare in bagno? >> la prof mi guardò un secondo e in quel secondo pregai con tutta me stessa che dicesse ''sì'' , la prof parlò<< sì, vai >> evviva! ce l'avevo fatta ! la ringraziai e uscì di corsa dalla classe , salì le scale , saltando alcuni gradini ed arrivai in tempo per vederlo uscire dall'aula prof seguito dalla professoressa , con una matita in bocca che gli dava un'aria così cute da farmi sciogliere , io gli sorrisi e lui mi guardò inespressivo , potevo capirlo infondo non mi conosceva neanche poi dovetti distogliere lo sguardo e andare in bagno, fu un secondo ma in quel secondo il mio cuore sperò che in futuro io e lui potessimo stare insieme lì non sapevo ancora quanto stavo sognando e quanto poco conoscevo quel ragazzo di cui mi sarei pentita solo un anno dopo di essermi innamorata di lui. Tornai in classe con gli occhi delle mie compagne che mi fissavano in attesa di dettagli che non avrei rivelato manco morta dato che loro si aspettavano che io e Jacopo avessimo scopato in bagno e mio dio come diavolo fanno a pensare che ci possa scopare senza conoscerlo! La lezione finì e io tornai a casa non prima di aver stalkerato Jacopo fino alla fermata dell'autobus con delle mie amiche, per fortuna lui non se ne accorse, quando entrai in casa mia madre era ancora a lavoro così mangiai un toast al formaggio e dopo feci i compiti, poi la sera andai a dormire senza cenare: non ne avevo voglia, sognai Jacopo ed io che stavamo insieme il contrario della realtà.

                                                                    ANGOLO AUTRICE 

CIAO, VI PIACE IL CAPITOLO ? E LA STORIA? CI HO MESSO UN PO' A  SCRIVERE QUESTO PEZZO PERCHè NON AVEVO L'ISPIRAZIONE MA SPERO CHE VI PIACCIA ! E NIENTE CI  VEDIAMO AL PROSSIMO CAPITOLO! SAYONARA!!!

Perchè non  mi ami ?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora