Ci sono momenti nella vita in cui ti chiedi perché le persone facciano certe cose? o perché sei nata? oppure perché certe persone non possono amarti? queste erano solo alcune delle domande che la gente si poneva nella vita ed io oggi mi ponevo due di queste la prima che ho citato e la terza perché Jacopo non poteva amarmi? cosa avevo fatto di male nella vita per non essere amata? sicuramente non lo saprò mai per diversi motivi in particolare per il fatto che non vivrò abbastanza ma in quel momento ero solo una ragazzina che non capiva la gravità di quello che avrebbe comportato l'innamoramento da parte mia per Jacopo. Arrivai a scuola sempre con la musica nelle orecchie, arrivò anche Mary che cercava di parlarmi ma io la ignoravo pesantemente, dopo un po' che continuavamo lei a quanto pare si era stufata perché mi tolse le cuffie e io mi girai esasperata<< ma ti pare! come ti permetti di togliermi le cuffie dalle orecchie senza chiedermi il permesso!>> dissi furiosa lei mi guardò incazzata << ma scusa perché mi staresti ignorando? non ti ho fatto niente! >> la guardai di ghiaccio il solito sguardo che mi lanciava sempre Jacopo quello sguardo che tanto odiavo ma che lo stavo proprio facendo alla mia migliore amica , Mary mi fissava turbata ma io decisi di risponderli infondo meritava di sapere la verità<< ieri dopo scuola ti ho visto con Jacopo dietro la fermata dell'autobus che lui ti aveva messo una mano sulla spalla , ecco questo è il motivo del perché io ti stia odiando in questo preciso istante !>> lei mi guardava come se stessi scherzando , io invece a contrario suo ero serissima forse troppo per una cosa così ma quello che mi aveva dato fastidio era stata la sua incoerenza!! lei parlò << ma scherzi! lo sai benissimo che io lo odio da morire , e poi dopo che lui mi ha messo il braccio sulle spalle io mi sono scansata non hai visto? ti posso assicurare che io con uno come Jacopo non potrei farci mai niente!!>> io in quel momento gli credetti; facemmo pace e andammo in classe , oggi ne avevo abbastanza di pettegolezzi sui ragazzi. La giornata si svolse tranquilla fino a quando un mio ''amico'' dell'elementari di nome Michael di cui prima l'odiavo quando lui mi amava e l'ho rifiutato ma poi dopo me ne sono innamorata e lui mi ha rifiutato, mi chiama e insieme a lui non potrete mai crederci c'era Jacopo , quando mi girai nella sua direzione Michael mi chiese << Noemi ma ti piace Jacopo?>> fece con un sorriso maligno ma io non compresi quel gesto e risposi nel modo più scemo che si potesse rispondere , in un modo che ancora adesso che è passato tanto tempo mi pento di aver risposto<< da morire!>> dissi sfacciatamente , ma io dico cosa mi è passato per la testa ? il problema è che solo dopo mi era venuta la risposta giusta da dare almeno per me era giusta cioè '' e se fosse?'' questa risposta sarebbe stata perfetta , non era né Sì né No quindi rimaneva nel mistero senza che io dovessi confessare come un verme i miei sentimenti per Jacopo; loro si misero a parlare per un po' a bassa voce così che io non potessi sentire e infine Michael fece da parte di Jacopo che era lì presente ma che non voleva degnarsi di parlarmi , cosa che mi fece imbestialire << lui ha detto che anche se gliela dai non la vuole>> e si misero a ridere come degli idioti , lui mi aveva rifiutato così senza dire niente, c'eravamo appena conosciuti neanche e lui già mi frienzonava senza ritegno? si vedeva che non aveva le palle! eppure sentì le lacrime pungermi gli occhi , non volevo darli la soddisfazione di vedermi soffrire per lui , così feci ''ok'' con il dito e scappai senza guardarli in faccia, corsi a casa e buttandomi nel letto a piangere come una fontana. Se solo avessi saputo che quello sarebbe stato solo l'inizio di tanti e altri rifiuti da parte di Jacopo forse non sarei scappata e gli avrei detto in faccia che era uno stronzo , ma purtroppo non potevo prevedere il futuro e così sono destinata a soffrire per uno che a detta degli altri non mi merita, forse farei prima a suicidarmi , forse se morissi gli mancherei almeno un po' ; erano questi i pensieri che giravano nella testa di me 12anne(va bhè in realtà quasi 13enne ma è dura da spiegare che faccio il compleanno a novembre) , pensieri che forse avrei potuto fare a meno di formulare.
ANGOLO AUTRICE
CIAO, COME STATE MIEI CARI LETTORI? IO BHò .... CREDO FELICE ! COM'è LA STORIA VI PIACE O NON VI INTERESSA PER NIENTE E LA TROVATE BANALE? SCRIVETEMELO NEI COMMENTI SE MAI LEGGERETE QUESTA STORIA. SAYONARA!!!!
STAI LEGGENDO
Perchè non mi ami ?
ChickLitNoemi è una giovane ragazza di 13 anni , bella , gentile , sempre disponibile e dolce : la ragazza perfetta in poche parole . La sua vita è sempre stata monotona ; casa, scuola. senza mai niente di nuovo. e così anche la sua vita sentimentale , fin...