Capitolo 42

1.6K 54 6
                                    

Janette pov's
Sono passati un paio di giorni da quando Rebecca si è confidata con me per quel fatto di Jake. Intanto per me non è cambiato nulla, sto
solo aspettando il momento di averlo davanti.
Non farò la classica ragazza che dirà di "ammazzarlo" anche se sinceramente non è una brutta idea eh, ma come stavo dicendo, voglio fargli un discorso, proprio per farlo sentire male, fargli sentire il disgusto che sto provando io su di lui. Ma oltre a questo ce un'altra cosa da fare.
Comprare i regali.
È già un'impresa difficile per due semplici motivi:
1) non sai che fare
2)Natale = fila lunghissima nei negozi
e già devo muovermi.
Si, perfetto! Siamo alla vigilia di Natale e sono le 9:30 del mattino e non ho comprato nulla a nessuno diamine!
Allora per Rebecca volevo prendergli tipo un bracciale d'argento ma con un ciondolo che rappresenti la famiglia mentre per Vale siccome è una tipa che va matta per il trucco potrei fargli un bel cesto pieno di trucchi... e con qualche maschera, no?
Mentre per Tyler? Dio mio che posso fargli... vabbè mi verrà qualche idea.
Per mangiare qualcosa in fretta prendo il croissant che sta sul comodino in cucina, per fortuna sono rimaste ancora. MAMMA MIA CORNETTO ALLA NUTELLA, colazione più buona di questa non esiste.
Mi dirigo subito al centro commerciale e giro un po' da tutte le parti e ho trovato il regalo per mia sorella.
Un bracciale con l'albero della
Vita di Swarovski , molto bello e significativo, gli piacerà da morire.
Per Vale ho fatto un bel cesto pieno di cose , ho messo maschere per il viso , Rossetti e ombretti di Sephora.
Per Tyler ho mezza idea
Fargli un bracciale e mettere due ciondoli
Il primo con una nostra foto e il secondo con una frase che ricorda a noi oppure vado a vedere qualcosa tipo un profumo o delle felpe.
Giro un po' dappertutto e non trovo nulla finché non vidi un negozio molto particolare che attirò la mia attenzione.
"Salve vuole che l'aiuti?" Mi disse la commessa
"Beh si grazie, in pratica devo ancora fare il regalo per il mio ragazzo però non ho idee sinceramente... cioè lui ha tutto e quindi per questo"
"Mh che ne dice qualcosa un po' di più originale?"
"del tipo?" Chiesi curiosa
"Beh in questo negozio vendiamo articoli per regali fai da te, potrebbe farli una scatola piena di foto oppure un'orsetto oppure può scegliere uno di questi quadri fantasiosi , tipo questo è a forma di cuore e mettere le foto oppure questo che è tondo e può metterci più roba , mi dica un po' lei"
"mi può bastare anche un piccolo quadro per mettere una foto che per me vale tanto"
"certo glielo prendo subito"
Dopo 5 minuti
"Ho trovato questo piccolo quadro che può metterci 6 foto, quella che per lei ha più significato può metterla al centro"
"va benissimo è perfetto! Grazie mille"

In cassa
"In totale sono 15,99€"
"ecco a lei, grazie mille!"
"Ma grazie a te! Se vuole un consiglio per completare il regalo invece di farle sempre le solite rosse  può comprarle un bracciale o un piccolo peluche"
Mica male come idea però eh
"Grazie mille! Davvero"
Esco da questo negozio e vedo un bracciale apposta per lui con la scritta "Whatever souls are made of, certainly his and mine are similar"
Lui ama quella frase, sopratutto quando la madre glielo diceva.
Prendo tutto quanto , tutto incartato per fortuna e mi dirigo subito subito a casa.
Dopo ben 20 minuti riesco ad arrivare, entro subito a casa e poso i regali sotto l'albero , intanto sento qualcosa dalla cucina fare qualcosa, cammino lentamente e vedo che è Tyler a farsi un panino e quindi con il silenzio di un ninja mi avvicino a lui , sempre di più e...
"BUUUU"
"seriamente Janette?" Ridacchia
"ma ero troppo concentrata uffa, sei cattivo madonna"
"Piccola ingenua janette ci vuole tanto a farmi prendere colpi di paura"
"Vabbè ci proverò la prossima volta" sbuffo "intanto vado a farmi una doccia che tra poco dovremmo organizzare il pranzo e la cena per oggi"
"va bene piccola" mi lasciò con un bacio
Intanto che mi misi a preparare le mie cose per andare al bagno, mi avvicinai alla mia finestra e vidi una persona molto ma molto famigliare.

Non sarà mica jake?

Il mio Babysitter è un Pervertito #wattys2019 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora