La mattina dopo è molto più tranquilla di ieri. La compagna di Hope è rimasta solo per un paio d'ore e se n'è andata prima che Josie si svegliasse verso le dieci, e di questo le è grata. Quando passa davanti alla stanza dell'altra ragazza, la sua porta è aperta e vuota, senza lasciare tracce della notte prima. Josie cammina più in basso nel corridoio fino alla stanza di Lizzie e bussa due volte alla sua porta prima di aprirla, alzando lo sguardo per vedere come sta sua sorella dopo una notte passata a bere. Tutto quello che riesce a vedere sono le ciocche bionde aperte sul cuscino, il viso coperto dalle coperte e dalla trapunta, e il lento alzarsi e abbassarsi mentre respira.
Anche la cucina è vuota, il che lascia Josie a presumere che Hope se ne sia andata stamattina, probabilmente a lavorare con il padre di Josie su qualunque problema sia sorto a scuola. È piacevolmente sorpresa di vedere il caffè già preparato e se ne versa una tazza, aggiungendo due cucchiai di zucchero e un po 'di latte.
Prende un bicchiere d'acqua e cerca Advil nel mobile dei medicinali e ne tira fuori due, portando le pillole e l'acqua di sopra nella stanza di Lizzie, lasciando il bicchiere sul comodino di sua sorella e le pillole accanto al bicchiere.
Il suo telefono ronza quando chiude la porta di Lizzie dietro di lei mentre se ne va, e lei controlla per vedere eventuali messaggi. Le sue sopracciglia si alzano per la sorpresa quando legge da chi proviene.
Hope Mikaelson, 10:23
Faccio la spesa. Hai bisogno di qualcosa?
Josie ci pensa un attimo prima di rispondere e mettere in tasca il telefono. Torna al piano di sotto e prende il caffè dal bancone prima di spostarsi nell'ala sinistra del primo piano dove non si azzarda molto spesso. La sala conduce a tre porte. La prima è la stanza d'arte di Klaus e Hope, in cui Josie è entrata solo una volta, quando si sono trasferiti per la prima volta e sua madre aveva bisogno di Klaus per qualcosa e Josie ha dovuto trovarlo. La porta di fronte è la sala di combattimento. A parte le poche lezioni che ha avuto con Klaus prima che lui e sua madre se ne andassero, non ha avuto molte ragioni per andarci. A volte sente Hope lì dentro dopo una giornata particolarmente frustrante in cui, suppone Josie, il sesso non è abbastanza. La porta alla fine del corridoio conduce al cortile sul retro, che oltre alla camera da letto di Josie, è la sua parte preferita della casa.
Il cortile è grande e ben tenuto grazie ai giardinieri che Klaus ha assunto il primo giorno in cui si era trasferito da New Orleans a Mystic Falls. C'è un giardino lungo l'esterno della casa pieno di diversi tipi di fiori, sia soprannaturali che non, organizzati ordinatamente in file e colonne. L'erba è un po 'umida e scomoda sotto i piedi di Josie, ma sorride comunque alla bellezza dei fiori e dei due grandi meli vicino al lato destro della staccionata.
Invece cammina in avanti, scegliendo di entrare nella serra che sta comodamente nell'angolo sinistro. Josie non è sicura che nessuno tranne lei ei giardinieri siano stati qui, a parte quando la sua famiglia è dovuto andare per qualsiasi motivo. Quando si è trasferita per la prima volta, poco più di tre mesi fa, uno dei giardinieri ha visto il suo interesse per la serra piuttosto fatiscente e si è offerto di aiutarla a sistemarla con la sua assistenza, e Josie ha felicemente avuto un progetto su cui lavorare durante il suo tempo libero .
La serra ospita giovani piante di pomodoro, rosmarino e basilico. C'è anche un piccolo vaso con una piccola pianta di verbena, e accanto ad esso un vaso leggermente più grande con strozzalupo. Usa quei due solo quando li richiede in un incantesimo, e la mette a disagio nel maneggiare piante così pericolose che potrebbero danneggiare i tre quinti delle persone che vivono nella sua casa. C'è una panca di legno sulla parete destra che Josie ha decorato con alcuni cuscini da esterno in modo che non facesse male quando rimaneva seduta lì troppo a lungo. Collega felicemente il suo telefono al sistema di altoparlanti che attraversa la serra e la musica suona.
STAI LEGGENDO
Forse non lo riprenderai? (non volevi dire "ti amo") -HOSIE-
FanficLa madre di Josie è fidanzata con il padre di Hope e due ragazze che hanno imparato a odiarsi a vicenda diventeranno involontariamente sorellastre. Anche se Josie presume che la maggior parte delle sorellastre non si guardi l'un l'altra come guarda...