Capitolo 9

860 36 4
                                    

Hope notò la frequenza con cui Josie andava di soppiatto nella serra nel loro cortile nelle prime settimane in cui si trasferirono Caroline e le sue figlie. Dopo la scuola, quando tornava dopo aver litigato con Alaric o aver studiato in biblioteca, tagliava il cortile in modo da non dover affrontare nessuna chiacchierata con la vampira bionda. E ogni volta, le ciocche marroni nella serra rinnovata di recente avrebbero catturato la sua attenzione.

A volte Josie aveva anche il suo ukulele, suonando una melodia morbida e canticchiando come se la musica le pulsasse dentro. Hope si fermava, improvvisamente non più frustrata da qualsiasi cosa banale la tormentasse in precedenza, estasiata dagli occhi chiusi della bruna e dal sorriso leggero.

Oggi sembrava come se fosse tornato indietro nel tempo - camminare per il cortile dopo una giornata terribile - prima che la voce di Josie catturasse la sua attenzione. La scuola era stata difficile, con Landon che sembrava causare più danni che benefici anche senza Malivore, e si sentiva soffocata tutto il giorno a pensare al matrimonio di domani. Alaric non smetteva di parlarne, di quanto fosse felice per Caroline e di essere nervoso per il matrimonio. Il primo che una famiglia ha avuto dopo quello di Stephan e Caroline. Non poteva evitarlo, non poteva scrollarsi di dosso la sensazione in fondo allo stomaco. Il matrimonio era domani e lei e Josie sarebbero state sorelle.

Ma Josie cantava, anche se attutita dalle pareti di vetro della serra, e Hope si sentiva come se avrebbe potuto affrontare tutto se Josie fosse stata al suo fianco.

Esitante, Hope si diresse verso la porta della serra, lasciando che la sua mano si libra per un momento per ascoltare la bruna un'ultima volta prima di interromperla. Bussa velocemente, inghiottendo i nervi che sembrano ribollire ogni volta che è intorno a Josie.

Sente dei passi leggeri prima di vedere la strega, gli occhi che si fissano con sguardi curiosi. Hope sorride, le labbra arricciate all'angolo con il suo sorriso non famoso. "Sei bellissima."

Josie sbuffa e alza gli occhi al cielo, spingendo la spalla di Hope con una risata. "Indosso il mio pigiama, Hope."

"E?" La ragazza dai capelli ramati scherza, inclinando la testa di lato. Si muove in modo che lei e Josie siano premute l'una contro l'altra e possano sentire il respiro della ragazza più alta contro la sua guancia. Le sue mani si muovono per appoggiarsi sui fianchi del sifone e si morde il labbro inferiore in modo scherzoso.

"Mia madre e Klaus sono di sopra, Hope," mormora Josie, tentando a malincuore di rifiutare la tribrida. "Super udito e tutto il resto."

Hope le spinge in avanti, spostandole nella serra prima di chiudere la porta dietro di loro. "Sei stata brava a stare zitta, amore."

Josie sospira a questo, rilassandosi tra le braccia di Hope. Sa che la bruna era stressata per il domani quanto lo era lei, e non c'era niente che Hope volesse di più che amare i momenti che aveva avuto con la sua ragazza.

Hope le sposta al centro della serra, guardandosi attorno per un attimo e ammirando come Josie l'abbia tenuta ben tenuta, considerando com'era una volta un vecchio capannone polveroso. In realtà non è mai stata dentro - ha solo rubato sguardi dall'interno mentre guardava Josie annaffiare le piante o leggere - ma ora che lo era, ne comprendeva il fascino. Aveva un calore naturale che sembrava rilassante e la vegetazione manteneva l'aria più pulita e l'odore più fresco. Fece un respiro profondo prima di lasciare che i suoi occhi ricadessero su Josie ancora una volta, perdendosi nelle macchie dorate nei suoi occhi che sembravano attirarla ogni volta.

"Mi sei mancata", ammette Hope. Prende un altro respiro profondo, irregolare e irregolare ma comunque calmante, e offre un debole sorriso. "Non so cosa farei senza di te."

Forse non lo riprenderai? (non volevi dire "ti amo") -HOSIE-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora