Capitolo 4

1.4K 47 3
                                    

Josie copre il piccolo succhiotto sul collo per quattro giorni prima che svanisca, e ogni volta che applica il correttore e il fondotinta contempla quali saranno le ripercussioni se lo lascia vedere agli altri.

Dubita che Lizzie scoprirà chi le ha effettivamente provocato il livido. Semmai, la sua gemella presumerà che lei e Penelope abbiamo passato insieme una notte, e il pensiero di nascondersi dietro la sua ex ragazza le fa venire un senso di colpa in fondo allo stomaco.

Ha baciato la sua sorellastra. Quasi sorellastra. Josie sente che il chiarimento è necessario, soprattutto per la sua sanità mentale al momento. Perché quasi , può conviverci. Un quasi significa che non c'è nessuna legge a dirle che quello che sta facendo è sporco e sbagliato. Senza quasi questo , metterebbe a repentaglio il matrimonio di sua madre prima ancora che sia iniziato.

Josie Saltzman è molte cose, ma nessuna è egoista. Rimane sveglia per molte notti prima del ... ( appuntamento?) Qualunque cosa stiano facendo lei e Hope, contemplando se debba o meno andare. Potrebbe facilmente dare buca a Hope, dirle che qualunque cosa abbiano iniziato è sbagliato, ma per qualche motivo, continua a tornare alla stessa idea.

È così sbagliato da parte sua cercare qualcosa per se stessa? Ha ascoltato Penelope supplicarla di prendere le sue decisioni, vivere la propria vita, essere un po ' egoista .

Hope Mikaelson è una ragazza che ha odiato per anni. Dal momento che Josie è caduta troppo forte e si è spaventata troppo per la ragazza dai capelli ramati, dal momento che ha fatto la cosa egoista e ha perseguito ciò che voleva e se ne è pentita subito dopo. Quindi Josie ha fatto quello che ha fatto quando aveva quattordici anni ed era vulnerabile; lei si nascose. Evita Hope fino a venerdì e prega che l'altra ragazza non se ne accorga. La camera da letto di Hope è stranamente silenziosa e Josie non si lascia pensare troppo al motivo per cui la ragazza più grande non ha "amici".

E poi venerdì arriva e Josie è costretta a prendere una decisione. Trascorre quasi mezz'ora cercando di scegliere cosa indossare e presta un po 'più di attenzione al trucco e ai capelli del normale.

Si rassicura dicendo che sono solo due amiche ( quasi sorellastre) che vanno al cinema. Non c'è niente di cui essere nervosi. Quando erano piccole e lei e Lizzie andavano a trovare Hope a New Orleans, scappavano e facevano le cose insieme tutto il tempo. Intendiamoci, di solito era per giocare a prendersi o a  nascondino nella grande villa Mikaelson, ma conta ancora per Josie.

La sua porta si apre lentamente e si gira dal suo posto davanti allo specchio, guardando Hope sbirciare dentro con la testa. Non può dirlo con certezza, ma giura che l'altra ragazza sembra nervosa quanto lei.

"Ehi," Josie saluta timidamente. Prende il portafoglio dalla sua vanità e lo mette nella tasca della giacca.

Hope indossa una giacca di pelle e un top bordeaux, la camicia bassa scesa e suggestiva. È abbinata a jeans neri e si adattano perfettamente alle sue cosce e fa seccare la bocca di Josie. Josie sente anche che lo spettacolo della scollatura è decisamente intenzionale e non la sta aiutando a capire cosa stanno facendo esattamente loro due.

La ragazza dai capelli ramati offre un sorriso appena accennato. Entra nella stanza di Josie e sono finalmente faccia a faccia dopo giorni in cui la ragazza più giovane ha evitato Hope.

"Devo solo prendere il mio telefono e sono pronta per andare", spiega Josie, tornando al suo letto per prendere il suo telefono che era in carica.

"Hai coperto il segno", afferma Hope.

Josie alza lo sguardo dal suo telefono ma non riesce a capire un'emozione dietro l'altra ragazza. Hope sembra annoiata, onestamente, ed è il suo atteggiamento disinvolto che ha reso così facile per Josie odiarla in primo luogo. Josie non è disinvolta; ha grandi progetti, si preoccupa troppo e ama troppo. "Non mi sembrava appropriato mettersi in mostra."

Forse non lo riprenderai? (non volevi dire "ti amo") -HOSIE-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora