Capitolo 10

726 34 1
                                    

Si sente più sola che mai, sapendo che Josie l'ha evitata attivamente per tutta la mattina. L'umore allegro di Caroline, Lizzie e persino di suo padre sembra solo farla sentire più infelice perché lei e Josie non possono condividere questa giornata insieme. Dopo l'alterco di ieri pomeriggio, Lizzie è riuscita a convincere la sua gemella bruna a evitare Hope come la peste nera. L'unica volta che il tribrido ha visto Josie è stata più tardi quella sera durante la cena di famiglia, dove la bruna si è rifiutata di guardarla negli occhi ed entrambe sono state sottoposte a sentire quanto fosse perfettamente pianificato il matrimonio.

Klaus se ne andò poco dopo la cena, optando per rimanere al Mystic Falls Inn a causa dell'insistenza di Caroline sulle tradizioni matrimoniali. Deve essere rimasta tra le sue braccia troppo a lungo, tuttavia, perché quando si è allontanata con riluttanza suo padre la guardò con occhi interrogativi, le sopracciglia inarcate e le strinse le spalle più forte. Lei scosse la testa, dicendogli silenziosamente che non voleva discutere di nulla al momento, e lui la baciò sulla fronte in risposta prima di farsi strada in città.

Il che lascia Hope qui. Essendo qui l'alloggio della sposa nella piccola cappella, aveva deciso Caroline, seduta sul divano mentre guardava la sua futura mamma farsi ritoccare il trucco mentre il tribrido lasciava a malincuore il truccatore di fare lo stesso con lei. Le sue mani incrociate sul petto e la testa inclinata in alto mentre - Era, lei pensa di chiamarsi - applicava la cipria sulle guance.

Josie e Lizzie erano già vestite con i loro abiti da damigella d'onore abbinati, trucco e capelli completi, aiutando a ordinare i poveri venditori di cibo e bevande e organizzare correttamente la band. Lontano, Hope pensa che il sifone biondo sarebbe una buona coordinatrice di matrimoni, con il suo atteggiamento prepotente e la sua personalità perfezionista.

"Non sembri eccitata," dice Caroline con leggerezza, guardando Hope attraverso il riflesso del grande specchio a figura intera di fronte a lei. I suoi capelli sono in bigodini di diverse dimensioni e indossa ancora i suoi vestiti comodi, ma sembra comunque sbalorditiva. Suo padre ha sempre saputo scegliere le donne più genuine. "È a causa di tua madre, Hope? Sai che non voglio che tu pensi che mi sognerei mai di sostituirla in alcun modo. "

Hope inclina la testa, colta leggermente alla sprovvista dall'argomento di sua madre. Anche se lei e Caroline ne hanno già parlato, è un argomento pesante prima di un matrimonio, e pensare a sua madre lascia ancora Hope in difficoltà a volte. "È ... no, no, non è mia madre. E so che lei ha le migliori intenzioni, signora Forbes. "

La bionda lancia a Hope uno sguardo acuto e alza gli occhi al cielo. "Mancano meno di due ore al matrimonio di tuo padre e ti rifiuti ancora di chiamarmi Caroline?"

"È rispetto", Hope alza le spalle. Hera, la truccatrice, mette la cipria sul naso di Hope e quasi la fa starnutire, il suo naso si arriccia.

"Mi fa sentire super vecchia", ribatte Caroline. "Ma non cambiare argomento."

La ragazza dai capelli ramati sbuffa sconfitta. A volte si dimentica quanto siano simili Caroline e Lizzie. "Non è mia madre, Caroline."

Il vampiro emette un ronzio senza impegno e si ferma. Hope pensa quasi che lei sia in chiaro, ma sa anche che quando qualcosa è nella testa della bionda, è quasi impossibile tirarlo fuori.

"Allora cosa ti infastidisce?" Chiede Caroline. La sua mano si muove per spazzarle via una ciocca di capelli dal viso e i suoi occhi tornano su quelli di Hope, mandando la ragazza più giovane in un piccolo panico.

"Non è niente che conta", risponde Hope, raccogliendo tutta la sicurezza che può ottenere per sembrare convincente.

"Suona come una stronzata."

Forse non lo riprenderai? (non volevi dire "ti amo") -HOSIE-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora