Capitolo 5

1.3K 46 4
                                    

Josie non riesce ancora a credere che lei e Hope abbiano scopato.

Sono passati due giorni da quando sono andati a vedere il film e domani è la festa di compleanno sua e di Lizzie alla Salvatore, e Josie ha attivamente evitato la sua sorellastra. Un titolo che le fa salire la bile alla gola e le mani umide per il disagio. Fortunatamente, non hanno l'opportunità di discutere di quello che è successo nei bagni. La sera del film, dopo aver rubato sguardi e toccate durante tutto il cammino verso casa, Josie è stata accolta da sua madre e Klaus di ritorno dal loro viaggio.

Vedere sua madre per la prima volta da settimane è stato più che sufficiente per far sobbalzare Josie e rendersi conto di quanto fosse stata poco pianificata ed egoista la sua notte con Hope. Il suo petto è stato appesantito dal senso di colpa da quando ha visto il caldo sorriso di sua madre salutarla.

La cena è tranquilla, almeno per quanto riguarda Josie. Hope e Lizzie continuano a conversare con i loro genitori e ascoltano con impazienza quando Caroline descrive quanto siano meravigliosi alcuni dei luoghi che hanno visto. Josie si concentra sul raschiare il riso integrale nel suo piatto in una pila ordinata su un lato e poi fare lo stesso con i broccoli e il pollo arrostiti. È solo quando finalmente alza gli occhi dalle sue attività che vede lo sguardo curioso di Lizzie, che fa la domanda silenziosa su cosa c'è che non va ?

Josie scuote semplicemente la testa in risposta, offrendo un piccolo sorriso che intende essere rassicurante, anche se la preoccupazione di Lizzie non vacilla.

"Beh, la cena era deliziosa, amore." Klaus ringrazia Caroline, baciandole la guancia con un sorriso prima di alzarsi dalla sedia. "Ho un po 'di affari da sbrigare, ma dovrei tornare presto."

Hope si alza con lui e lo accompagna fuori, e Josie osserva attentamente i movimenti dell'altra ragazza. Guarda le sue mani che si stringono nel loro abbraccio e il suo caldo sorriso, che Josie vede solo quando il padre di Hope è nei paraggi.

Gli occhi di Josie rimangono fissi, tuttavia, su penetranti occhi blu che sembrano sciogliersi alla vista di Klaus. Josie ha sempre ammirato come due delle persone più forti che conosceva rimanessero vulnerabili l'una per l'altra, con il cuore aperto e pronto.

Klaus si volta e saluta un'ultima volta prima di andarsene, la sua spessa giacca nera che gli pende sul braccio.

La cena riprende, per quanto meno vivace di prima e Josie continua a prendere un boccone di cibo ogni tanto e ad occuparsi di rifare le pile in seguito.

Tutti hanno finito tranne lei, ora sta solo a tavola per finire le conversazioni con i piatti vuoti, e Josie non ha avuto appetito negli ultimi due giorni perché ha scopato la sua sorellastra , quindi parla finalmente. "Lavo i piatti."

Si alza e prende il piatto e le posate, raccogliendo il piatto di Caroline accanto a lei.

Anche Hope si alza in piedi. "Aiuterò."

"Aw," tuba Caroline, un sorriso luminoso sul viso. "Mi piace che voi due andiate di nuovo d'accordo."

Josie vede lo sguardo duro di Lizzie verso di lei e si sposta avanti e indietro sui suoi piedi.

"Immagino che tutto il tempo che hanno passato insieme stia dando i suoi frutti", nota freddamente Lizzie, un cipiglio sottile sul viso.

La bruna prega che Hope rimanga tranquilla e non colpisca, ma ovviamente le cose non hanno funzionato con il pio desiderio di Josie.

"Oh," Gli occhi di Hope si accendono, "Non hai nessuna idea."

È sia sollevata che terrorizzata quando Lizzie e Caroline le lasciano a se stesse, non prima che Lizzie lanci un'ultima occhiata a Hope e Josie. Ora che se ne sono andati, la bruna si preoccupa che il suo modo di evitare Hope cadrà in una grande discussione, e non è sicura di avere l'energia per spiegare a Hope perché non dovrebbero farlo, indipendentemente da quanto male entrambe lo vogliono.

Forse non lo riprenderai? (non volevi dire "ti amo") -HOSIE-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora