La scomessa

969 27 4
                                    

Draco's pov
"Scometto che non riusciresti a portarti Potter ad un appuntamento con tanto di scopata come dessert"
"Stai scomettendo con la persona sbagliata"
"Bene allora. Sigilliamo il patto. Non con un voto infrangibile. Non sono ancora pronto a perderti"
"Ah ah ah" risi finsamente e sigilammo il patto.

Questa conversazione continua a ripetersi nella mia testa. Cazzo perchè diamine mi sono ubriacato ieri. Ora mi tocca invitare sfregiato ad un appuntamento e scoparlo pure! Theodore Nott io ti ammazzo.
"Allora Draco? Stai studiando la tattica per convincere Potter" viene a sedersi davanti a me Pansy.
"Come fai a saperlo?"
"Stai acherzando? Lo sanno tutti i serpeverde! Dopo che te ne sei bruscamente andato a vomitare abbiamo scomesso se ce la farai o no." mangiò la sua pera rosea.
"Scusami" quasi urlai
"Non capisco perché ti debba scusare"
"Pansy! Lo sanno tutti i serpeverde? E poi come hai osato scommettere sul tuo migliore amico!"
"Non è mica la prima volta. Quando hai deciso di fare coming out con me e Blaise avevamo già deciso di scomettere su quanto tempo saresti resistito senza parlare di Potter e della sua schifosamente bella faccia" disse ghignando citando le mie parole.
"Ah ah ah. Siete tutti davvero divertenti lo sapete"
"Grazie" sorrise Blaise arrivando da dietro
"Non farlo mai più idiota, mi hai fatto prendere un infarto"
"Non sei morto"
"Voi e la vostra simpatia ve la ficco su per il c-"
"Ehm ehm Malfoy" mi interruppe una voce maschile che riconosco subito come quella di Harry Potter. Ghigno a Pansy davanti a me come per dirle è il mio momento e mi giro totalmente indifferente.
"Potter" cercai di dire senza alcun tipo di disprezzo nella mia voce.
"Mi hanno detto che mi volevi parlare" mi guardò dall'alto al basso, visto che ero seduto.
Mi alzai e lo vidi allontanarsi un po', probabilmente perché eravamo un po' troppo vicini.
"Si esatto, Potter" calò il silenzio in tutta la sala grande e io ne approfittai per far sentire a tutti la mia dichiarazione di non amore
"Bhe?"
"Esci con me" mi guardò stranito e chiese di nuovo" Vuoi che andiamo fuori?"
"No. Intendo esci con me. Andiamo ad un appuntamento"
Si poteva vedere benissimo lo schok di tutti grifondoro.
"Cos- I-i-io no-n sono ne-anche g-"arrosii Harry.
Harry?
"Quindi è un si" provai a dire per stuzzicarlo.
"I-io non ho det-"
"Perfetto. Ci vediamo ad Hogsmead alle 20:30 di stasera."
"Malfoy io n-"
"Ti prego Harry. Chiamami Draco. Ormai usciamo insieme" gli sorrisi cercando di essere il più credibile possibile. La sala grande era in completo schok e i professori erano sconvolti se non scioccati.
"Blaise, Pansy andiamo" sorrisi un ultima volta a Potter e me ne andai seguito dai miei migliori amici.
"Oh mio dio Draco non lo hai neanche lasciato parlare"
"Lo so, se l'avessi fatto mi avrebbe detto no di sicuro. Fortunatamente era scioccato e confuso quanto gli altri e ne ho approfittato"
"Sei un bravo attore." disse Blaise
"Lo so". Vidi Blaise alzare gli occhi al cielo e sorridere leggermente.
"Bene. Devo prepararmi per la prima lezione. Ci vediamo più tardi ragazzi" se ne andò Pansy senza lasciarci alcuna speranza nel salutarla.
"Forza andiamo" mi tirò via Blaise.

-1 ora e mezza dall'appuntamento

Devo prepararmi e non so minimamente che cosa diamine mettere. Dovrei vestirmi elegantemente.
Ero ancora confuso quando sentii qualcuno bussare alla porta di camera mia. Aprii e mi ritrovai Pansy e Blaise.

"Che fate qui?"
"Volevamo vedere come eri messo"
"Uhm. Su dai entrate"

Ci misi tanto a prepararmi ma finalmente trovai l'abbinamento perfetto e l'acconciatura perfetta. Devo rendermi il più sexy possibile visto che devo riuscire a portarmelo a letto.
"Allora come sto?" chiedo a miei due due migliori amici uscendo dal bagno.

Si guardarono come se mi dovessero dire qualcosa. In effetti è da tutto il tempo che mi guardano tristi o comunque non si comportavano come solitamente.

"Ragazzi, ma che diamine avete?"
"Ecco Draco..." esitò Pansy "Non credo che dovresti farlo" fini Blaise per lei.

"Fare cosa?"

Drarry one-shots|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora