CAPITOLO XLII

309 25 0
                                    


«San» chiamo mio fratello, che si gira verso di me «Sono quasi finiti gli esami, tra poco partirai, vero?» gli chiedo, lui annuisce e si avvicina, prendendo la mia testa tra le mani «Sei preoccupata?» sussurra, io annuisco e lo abbraccio.

Ricambia il mio abbraccio, stringendomi «Tranquilla, tornerò. E poi ci terremo in contatto!» mi rassicura, io annuisco, anche se continuo a essere preoccupata.

«Wooyoung e Jongho dormono?» mi chiede, io annuisco. Sono andati a riposare e ancora non si svegliano. «Yeosang credo si sia addormentato con Jongho» dico, sedendomi sulla sedia.

«Mi andresti a comprare queste cose?» mi passa un foglietto con scritte le cose da prendere «Ok vado» dico, poi vado a cambiarmi.

Indosso cose a caso e scendo al piano di sotto, andando a mettere le scarpe, poi esco di casa.

Mi alzo gli occhiali che ogni tanto scivolano giù, e cammino verso il minimarket in fondo la strada.
Scendo la discesa e raggiungo il minimarket, entro e saluto il commesso, per poi cercare cosa mi serve.

Prendo tutto, è davvero tanta roba, chissà cosa vuole fare San... Tutti dolci sono! Metro tutto in due buste e vado via dopo aver pagato.

«Seoyoon!» mi giro, vedendo arrivare Yunho. «Che fai in giro? Non è da te» dice, sorridente come sempre «Ah, sono andata a prendere delle cose per San» dico «Dammi, ti aiuto» afferra una delle buste «No, faccio da sola tranquillo» riprendo la busta e vado verso casa.

Lui mi segue, dato che facciamo la stessa strada «Tu che fai in giro?» gli chiedo «Sono andato semplicemente a correre» risponde.

«Attenta!» mi urla improvvisamente io mi blocco vedendo una macchina sbandare. Lui mi afferra da dietro spingendomi verso sé, una delle buste cade e io cado addosso a Yunho «Aish, la gente dovrebbe stare attenta quando guida» Yunho abbassa lentamente il braccio con cui mi ha appena salvata.

«Grazie, non me ne sono nemmeno accorta...» dico, imbarazzata. Riprendo la busta, fortunatamente è tutto intanto «Andiamo, ti riporto viva a casa» dice, allora andiamo.

*****

«Per cosa sono tutte queste cose?» chiedo a San, il quale sta preparando qualcosa insieme a Seonghwa che era arrivato poco prima di me e Yunho. «Scema non te lo ricordi?» dice Yunho, allora mi giro verso di lui e lo guardo con sguardo interrogativo.

«Il compleanno di Yeosang» dice Wooyoung, scendendo dalle scale sbadigliando. «Cavolo è vero! Ah, non ho il regalo...»  me ne ero completamente scordata, a momenti non ricordo neanche il mio di compleanno...

«Che succede?» Yeosang assonnato scende le scale stropicciandosi gli occhi. Io e Yunho ci lanciamo uno sguardo, non deve vedere la torta!

Ci fiondiamo su di lui e lo abbracciamo, per poi trascinarlo fuori di casa. Yunho gli copre la visuale in modo che non veda la torta. «Bene, andiamo a fare un giro!» noi tre usciamo di casa ma realizziamo di aver lasciato Yeosang senza scarpe «Andiamo a prendere le scarpe a casa tua» dice Yunho, poi prende il ragazzo sulle spalle e inizia a correre verso casa sua , che è praticamente qua di fronte.

✓ 𝑻𝒉𝒂𝒏𝒌 𝒀𝒐𝒖 ~ ||𝙹𝚞𝚗𝚐 𝚆𝚘𝚘𝚢𝚘𝚞𝚗𝚐||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora