Capitolo 6 - Chiedere perdono.

135 12 3
                                    

Creak-.

Avevo sentito uno sguardo attento dietro di me, da quando avevo girato la maniglia della porta fino a quando non ero completamente uscita dalla stanza.

Avevo provato un'emozione di sollievo quando mi ero resa conto che aveva avuto una reazione diversa da quando ero entrata nella stanza.

Tuttavia, avevo deciso di non farci troppo caso.

Non avevo bisogno di suscitare l'interesse del duca, ed era un esistenza con cui non dovevo più avere a che fare dopo la fine della cerimonia di raggiungimento della maggiore età.

Clack, avevo chiuso la porta dietro di me e mi ero voltata dall'altro lato.

Era allora che...

"Sono certo di averti detto di vivere come un topo, senza causare nessun trambusto."

"Gasp!"

Aveva parlato una persona con un tono di voce freddo.

Mi ero girata di sorpresa.

Vicino al corridoio, dove l'oscurità aveva preso il sopravvento, c'era una figura con le braccia conserte.

Al buio riuscivo a vedere le lettere luminose che mostravano [Interesse 0%].

A mala pena notavo i capelli neri e gli occhi blu ghiaccio.

Era il primo genito del duca, Derrick.

"Emily."

"........"

"Una leale cameriera che aveva lavorato per questa famiglia per quasi 10 anni."

Un passo, un altro passo. Derrick stava camminado fuori l'oscurità. 

L'uomo mi era arrivato davanti in breve tempo.

Aveva iniziato a guardarmi dall'alto al basso. Come se io fossi spazzatura.

Non avevo fato nulla, ma dovevo subirmi il suo sguardo pieno di odio e disgusto.

"Nessuno voleva essere la tua cameriera personale, anche se avevamo proposto uno stipendio maggiore. Solo una aveva scelto di farlo volontariamente."

"....."

"Ed immagino che oggi sia la fine di ciò. Visto che ti sei comportata da pazza ed hai cacciato la tua unica cameriera, senza conoscere il tuo posto."

Sentivo crescere una sensazione di ingiustizia, mentre ascoltavo le parole di Derrick.

Quando mi ero comportata da pazza e quando avevo cacciato la cameriera? L'unico che si era comportato da pazzo era quel testa rosa.

'Ed ero io quella che stava per essere cacciata, dalla vita. Solo per aver mangiato quel cibo marcio.'

Volevo gridare per quanto ero infastidita da quella situazione.

Quello che mi fermava era [Interesse 0%] sopra la testa di Derrick.

'Trattieniti. Se andasse sotto lo zero, sarei morta.'

Avevo sospirato diverse volte per calmarmi.

'Interesse 0%. 0%.....'

Ero già stanca della conversazione con il giovane duca.

Inoltre, visto che avevo disattivato le scene, non ricordavo cosa fosse successo in quella scena nel gioco.

Quindi avevo deciso di aiutarmi con il sistema.

[Scelte ON]

1. Ah! Immagino che lei ti serva a letto, huh?

2. Magari lei è stata cacciata perchè ha fatto qualcosa per meritarselo.

Death is the only ending for the Villainess ITA [Novel]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora