Mi hanno detto che sei MOLTO BRAVO A CONSIGLIARE DEI LIBRI

419 20 14
                                    


Harry's POV

Per tutto il pomeriggio avevo aspettato in biblioteca qual ragazzo dagli occhi color zaffiro per avere la possibilità di incontrarlo. Non vedendolo, per la disperazione avevo anche chiesto a un suo collega. Dopo un paio di ore lì, finalmente lo vidi, probabilmente si era anche accorto dei miei continui sguardi verso di lui, ma in quel momento non ci pensai. Lo vidi arrivare verso di me ma cercai di distogliere lo sguardo per non sembrare uno stalker, finché non sentì la sua voce "Ciao stalker". Bene, missione fallita

"Come mai chiedevi di me?" <<cazzo devo inventarmi in fretta una scusa>> pensai tra me e me.

"Emmm... cioè... mi hanno detto che sei.... MOLTO BRAVO A CONSIGLIARE DEI LIBRI! Si, ecco cosa mi hanno detto"

"Beh vorrei proprio sapere chi ti ha dato quest'informazione visto che io mi addormento dopo aver letto neanche due righe", scoppiammo a ridere e fu una cosa così spontanea che ci trovammo a parlare per una lunga mezz'ora. "Comunque piacere, Louis" "Piacere, Harry". Non so come sia successo visto che dal primo incontro sembrava mi odiasse.

Purtroppo il tempo che passammo insieme non fu tanto come speravo, così ci salutammo.

"Devo andare altrimenti il mio capo mi uccide, è una rottura!" Disse Louis. "Mmm immagino, non ti preoccupare torno a leggere anche io, ne ho ancora per un po'"

E così è stato, mi sono ritrovato un'altra volta a leggere fino a tardi, ma nonostante questo non riuscivo a togliere lo sguardo da Louis.

Proprio in quel momento si avvicinò facendomi accorgere dell'orario e che, ancora per una volta, ero rimasto lì a leggere fino alla chiusura della biblioteca. "Mi sembra di avere un deja-vú" ed entrambi scoppiammo a ridere "Scusami è che sono abituato a rimanere qui fino alla mattina dopo ormai non ci faccio più caso" e a quella frase mi sembrò leggermente perplesso

"Scusami ma come fai se chiudo sempre io alle 10:30 e riapro personalmente alle 8:00 di mattina"

"Beh essendo mio padre il proprietario di questa biblioteca..."

"Aspetta che cooooosa? Tuo padre è il proprietario di QUESTA biblioteca? Cioè io fino ad ora ho parlato male di tuo padre davanti a te?

"Non ti preoccupare capisco che a volte mio padre è capace di rompere molto le palle.

__________________________________

Era passato un bel po' di tempo da quella giornata e non vedevo Louis da molti giorni. Era un pensiero fisso, ma soprattutto avevo il terrore che potesse pensare di aver fatto o detto qualcosa di sbagliato riguardo la storia di mio padre. Era ovvio che non aveva assolutamente fatto nulla, ma non sapevo come comunicarglielo visto che non potevo muovermi da casa.

Quei giorni erano stati tremendi : libri su libri, non avevo fatto altro che studiare.

Stavo studiando... quando sentii la porta della mia camera aprirsi e da lì spuntò Niall tornato da lavoro.

"Hey bello"

"Hey Niall, tutto ok a lavoro?"

"Si sì tutto ok, ma non è questo il punto"

"Scusa ma non ti seguo..."

"Hai presente il mio collega Zayn?"

"Mmm" annuii.

"Ecco ci ha invitato a bere qualcosa con il suo ragazzo e un loro amico domani sera"

Capivo l'eccitazione di Niall per quell'uscita, perché non mi vedeva fuori di casa da giorni

"Dovrei venire anche io?!"

"Beh ovvio che devi venire anche tu, almeno stacchi un po' da quei libri"

"Va bene, ci sto!"

"GRANDE!"

Vidi Niall uscire dalla porta subito dopo... avrei dovuto duplicare la mia sessione di studio per poter andare, ma mi avrebbe fato solo che bene uscire un po' da quella topaia che era diventata la mia camera. Cominciai a leggere il capitolo assegnatoci di Dorian Gray, dato che non avevo sentito nulla di quello che il professore stava dicendo la scorsa volta. Stava catturando la mia attenzione nonostante tutto, è un bel libro. Verso le 11:45 avevo finito finalmente. Senza neanche cambiarmi dato che avevo già il pigiama da tre giorni, si lo so è disgustoso, mi buttai sul mio comodo letto dormendo come un ghiro. 


Holaa!                                                                                                                                                                                                           Come state? Scusate se ci ho messo un po' ad aggiornare e se è un po' più corto degli altri, ma sto sperimentando nella scrittura, provando appunto a scrivere questa ff con l'aiuto di una mia amica. Quindi volevo ringraziare Giada che ha scritto questo capitolo, avendo io corretto solo qualcosina. Spero la storia vi stia piacendo.

Ciauuuuu *agita manina 

You're my déjà-vuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora