7

49 5 0
                                    

Mi sveglio, mi vesto e mi lavo, poi scendo in cucina.
"Buon Natale!" dicono i coro
"Buon Natale anche a voi!"
"Buon Natale!"  dico qualcuno dietro le mie spalle, salto per la paura, ma alla fine è Dean.
"Forza, vieni, apriamo i regali" incita Ginny.
Io ho avuto un maglione giallo con una S, Ron un maglione, Fred e George dei maglioni, Ginny un maglione, Percy un maglione, Hermione un maglione, Harry un maglione e Dean... un maglione.
"Ma... Dean, apri questo pacco." dico io
"Dalla mamma..." legge Dean "dalla mia mamma!? Wow! Grazie! Pensavo che non
l' avessi avuto!"
Ci trovò dentro molto più di un maglione: trovò un grande aereo radiocomandato (così mi ha detto che si chiama)
Dopo aver fatto colazione, corriamo tutti giù in giardino, anche Percy, a vedere come funziona questo aggeggio.
Dopo aver messo dei cosi che si chiamano "pile" l' aereo comincia a librare in cielo e fa grandi giravolte.
Ad un certo punto l' aereo perde il controllo e cade in un prato non tagliato.
"Proviamo a tirarlo fuori con la magia!" suggeriscono Fred e George, ma Percy con aria saputella dice di no e quindi chiediamo a mamma.
"Ok ragazzi dice stando al centro della distesa erbosa. Accio... come si chiama quel coso?"
"Aereo radiocomandato" dice Dean
"Ah, ok. Accio aereo radiocomandato" e subito l' aereo torna da noi.
Facciamo volare L' aereo a turno, ad un certo punto vediamo una figura camminare lentamente e con aria indagatrice.
"Ciao ragazzi" dice Luna Lovegood, una ragazza di un color biondo chiaro e con lo sguardo distratto
"Ciao Luna!" dico e io e Ginny le diamo un caloroso abbraccio.
"Ciao Lunatica Love-" dice Hermione, ma poi si corregge.
"Volete venire a vedere una cosa che ho fatto a casa mia?" chiede lei,  sono tutti un po' titubanti, tranne io e Ginny e, visto che io e mia sorella annuiamo, ci seguono tutti gli altri.
"Perché?" mi chiede Dean a bassa voce
"Perché è una mia cara amica"
"Dobbiamo fare velocemente: dentro e fuori" dice Ron
Attraversiamo un giardino con delle strane piante.
Luna bussa alla porta che si apre con uno scricchiolio inquietante.
"Volete un po' di te?"
"No,grazie" dicono tutti in coro.
"Venite" e ci fa salire su una stretta scala a chiocciola.
Arriviamo nella sua stanza e lei guarda il soffitto e noi seguiamo il suo sguardo: sul soffitto c'era un dipinto con me, Hermione, Harry, Ron, Ginny, Neville  e ovviamente lei, le nostre figure erano contornate da una lunga striscia sulla quale c'è scritto "amici" .
Luna ci accompagna a casa e ci saluta
**
È sera e Fred e George aprono ancora  paccotti, ci sono giocattoli saltellanti di qua e là e tutti indossiamo dei cappellini da festa.
Dopo un po' andiamo tutti a dormire.
Dean si mette vicinissimo a me e mi bacia, poi, io, gli metto la gamba attorno al fianco come un koala e lo abbraccio forte forte.

My princess |Dean Thomas|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora