18

19 3 0
                                    

Alla fine io e Bones abbiamo fatto pace, ovviamente, il giorno dopo ci siamo dimenticate tutto di proposito, ma è così che si fa no?
Stiamo camminando nel castello, nonostante sia giugno, il 30 giugno, fuori era nuvoloso, ok, a Londra piove sempre, ma nell' aria di sentiva qualcosa di strano, triste, penso.
Eravamo diretti verso il nostro dormitorio mentre aprivamo un pacco di Mielandia e raccontavo a  Susan di quando Ron mangiò una caramella acida e gli si bucò la lingua.
Qualcuno di Grifondoro ci tocca, mentre corre, e ci urla, ormai già a metri di distanza: "Albus Silente è morto, è stato Malfoy! Non andate in sala grande! Stanno invadendo il castello, i Mangiamorte!" pensavo fosse uno scherzo, ma appena sento delle urla stridule e dei rompersi di piatti, capisco che è tutto vero.
Io e Susy corriamo verso cortile, ci stacchiamo i mantelli e corriamo più non posso.
Arriviamo nel cortile, il corpo del professor Silente giace morto al centro e tutti gli studenti e i professori, tranne Malfoy e Piton, sono lì con le bacchette alzate.
Io e Susan facciamo lo stesso, a lei scende una lacrima  e io la abbraccio forte.
Capisco che questo è l' iniziò di qualcosa di grosso e tragico, qualcosa come una guerra, qualcosa che fa paura.

My princess |Dean Thomas|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora