~capitolo 16~

382 15 6
                                    


'Ok, stiamo calmi, è solo una persona come tante altre, mi basta ignorarlo, tanto è arrivato tardi e presto la festa finirà' pensai e così cercai di fare.

Passai tra la gente quando mi scontrai contro qualcosa, o meglio, qualcuno.
Notai che era la mia migliore amica e scoppiammo a ridere come delle sceme.

"Ti stavo cercando" mi disse "Anche io" mentii, per salvarmi il fondoschiena, "Ho chiesto ad alcune persone di fermarsi qui a dormire, potresti andare a controllare se le porte sono chiuse a chiave?" Mi chiese e nonostante di solito sarei scappata pur di non fare qualcosa, questa volta avrei fatto di tutto, pur di non incontrare Lui.
Annuii e andai a controllarle, una ad una, per poi notare che c'era solo una porta semi aperta:

Quella della mia stanza.

Mi precipitai verso essa pregando non ci fossero scene spiacevoli sul MIO letto una volta aperta la porta, ma appena la spalancai avrei sicuramente preferito le scene spiacevoli.

Thomas era in camera mia che gironzolava come se niente fosse.

"La festa è di sotto se non te ne fossi accorto" dissi freddamente con un sorriso più falso di Isabella sul volto, ok la pianto con le frecciatine, "È bello vederti anche per me" disse ironico, ma fa sul serio o mi sta prendendo in giro?
Alzai gli occhi al cielo e lo squadrai "Non dovresti essere qui" "Se non controlli la tua porta non è colpa mia" rispose, "Ok, fin ora sono stata gentile, ora te lo dico in un modo che pure il più stupido in questo universo potrebbe capire: esci" Dissi, calcando l'ultima parola.

Lui si girò nella mia direzione e mi guardò per la prima volta da quando abbiamo iniziato questa discussione.
"Senti, so che sei arrabbiata" mi disse "Che perspicace" risposi io ironicamente, lui alzò gli occhi al cielo, poi riprese "E so anche che pensi che sono uno stronzo che ha giocato con te" alzai un sopracciglio "Ma se ricominciassimo da capo?" Finì, io mi trattenni dallo scoppiargli a ridere in faccia "Senti bel principino, se le altre ti cadono ai piedi, non è un mio problema, ma non aspettarti che lo faccia anche io, se vuoi fiducia, riprenditela, ma non aspettarti nuove possibilità", lui si avvicinò e io indietreggiai di un passo "Eleonora mi ha detto che posso rimanere qui a dormire, magari potremmo passare la notte insieme e ti posso dimostrare di non essere uno stronzo senza cuore" diventai subito rossa come un peperone e alzai un sopracciglio cercando di rimanere seria, lui scoppiò a ridere "Non in quel senso" disse, alzai gli occhi al cielo e ricominciai a respirare "Ok, ma sappi che non basta, ora andiamo torniamo di sotto?" Chiesi "Nah, non adoro le feste" "Allora perché sei venuto?" Alzò le spalle e mi superò chiudendo la porta dietro di me "Potremmo guardare un film" Annuii, così accesi la televisione e dissi "Scegli il film finché mi cambio" "Perché? Ti sta così bene quell'outfit" disse squadrandomi da testa a piedi "Non ci posso credere" Sussurrai entrando nella cabina armadio.

Indossai un paio di pantaloncini corti e una maglietta abbastanza lunga da coprirmi fino a metà coscia, poi legai i capelli in uno chignon disordinato e raggiunsi l'intruso.

"Ma Eleonora?" "Penserà che mi sono persa per casa, ma non ho intenzione di uscire da quella porta conciata così" dissi ridendo e indicando il mio outfit, lui mi sorrise dicendo "Ho scelto un horror comunque" alzai un sopracciglio "Oh no, ora dovrò abbracciarti per tutto il film, avanti per chi mi hai presa?" Dissi io sarcastica, lui rise e mi disse "Se vuoi abbracciarmi non c'è problema" "Non l'hai detto sul serio vero?" Dissi io esasperata, lui mi fece segno di raggiungerlo e così feci, distendendomi sotto alle coperte con lui, notai solo ora che indossava dei pantaloni della tuta grigi e una maglietta nera aderente, distogliei lo sguardo per poi far partire il film

*****

Angolo Autrice

Hey gentee,
Due capitoli con l'intento di recuperare ahahaha
Il nostro Thomas bipolare non lascia mai il colpo😏
Comunqueeeeeeee nada,
Ciauuuuu❤️‍🔥

Da Oggi Sarò Il Protagonista Del Tuo Sogno Preferito - Thomas Brodie-SangsterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora