viii. un'anima per un'anima

61 9 0
                                    















viii. un'anima per un'anima




















'LASCIALI ANDARE!' URLÒ PERCY, 'Ho pulito le stalle!'

Gerione si voltò. Indossava un grembiule su ogni petto, con una parola su ciascuno, così insieme formavano la frase: BACIA - LO - CHEF. 'Hai finito, ora?'

Percy sembrava piuttosto impaziente.

Annuì con apprezzamento. 'Molto ingegnoso. Sarebbe stato meglio se avessi avvelenato quella fastidiosa naiade, ma non importa.'

'Lascia andare i miei amici,' disse Percy. 'Abbiamo un accordo!'

'Ah, ci stavo pensando. Il problema è che se li lascio andare, non vengo pagato.' 'Hai promesso!'

Gerione emise un verso tsk-tsk. 'Ma mi hai fatto giurare sul fiume Stige? No, non l'hai fatto. Quindi non è vincolante. Quando fai affari, figliolo, dovresti sempre ottenere un giuramento vincolante.'

Percy estrasse la spada. Ortro ringhiò. Una testa si chinò vicino all'orecchio di Grover e scoprì le zanne. 'Eurione,' disse Gerione, 'il ragazzo comincia a darmi fastidio. Uccidilo.'

Eurione studiò Percy. A Lorelai non piacevano le probabilità di Percy contro di lui e quell'enorme club.

'Uccidilo tu,' disse Eurione.

Lorelai sbatté le palpebre.

Gerione inarcò le sopracciglia. 'Scusa?'

'Mi hai sentito' brontolò Eurione. 'Continui a mandarmi fuori a fare il tuo sporco lavoro. Litighi senza una buona ragione, e io sono stanco di morire per te. Vuoi combattere il ragazzo, fallo da solo.

È stata la cosa più anti-Ares che Lorelai avesse mai sentito dire da un figlio di Ares.

Gerione gettò a terra la sua spatola. 'Osi sfidarmi? Dovrei licenziarti in questo momento!'

'E chi si prenderebbe cura del tuo bestiame? Ortro, vieni.'

Il cane smise immediatamente di ringhiare a Grover e andò a sedersi ai piedi del mandriano.

'Bene!' Gerione ringhiò. 'Ci ​​penserò dopo, dopo che il ragazzo sarà morto!'

Prese due coltelli da intaglio e li lanciò a Percy. Ne deviò uno con la mia spada. L'altro si impalò sul tavolo da picnic, a un millimetro dalla mano di Eurione.

Percy attaccò. Gerione parò il suo primo colpo con un paio di pinze roventi e si scagliò contro il suo viso con una forchetta da barbecue. Percy diede il colpo successivo e lo colpì al centro del petto.

'Aghhh!' Crollò in ginocchio. Lorelai aspettò che si disintegrasse, come fanno di solito i mostri. Ma invece fece solo una smorfia e cominciò ad alzarsi. La fetta sanguinante attraverso il grembiule da chef iniziò a guarire.

'Bel tentativo, figliolo,' disse. 'Il fatto è che ho tre cuori. Il sistema di riserva perfetto.' Rovesciò il barbecue e i carboni si sparsero ovunque. Uno atterrò vicino al viso di Annabeth, e lei emise un grido soffocato. Tyson si sforzò di levarli ma nemmeno la sua forza fu sufficiente per spezzarli.

[1] 𝐆𝐈𝐑𝐋𝐒 𝐋𝐈𝐊𝐄 𝐆𝐈𝐑𝐋𝐒, 𝒂𝒏𝒏𝒂𝒃𝒆𝒕𝒉 𝒄𝒉𝒂𝒔𝒆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora