vi. icaro e il sole
FINALMENTE SI FERMARONO IN una stanza piena di cascate. Il pavimento era una grande fossa, circondata da una passerella di pietra scivolosa. Attorno a loro, su tutte e quattro le pareti, l'acqua scorreva da enormi tubi. L'acqua si riversò nella fossa e anche quando Lorelai brillava, non potevano vedere il fondo.
Briareo si accasciò contro il muro. Raccolse l'acqua in una dozzina di mani e si lavò la faccia.
'Questo pozzo va dritto al Tartaro,' mormorò. 'Dovrei saltare dentro e risparmiarvi problemi.'
'Non parlare in questo modo,' gli disse Annabeth. 'Puoi tornare al campo con noi. Puoi aiutarci a prepararci. Sai più cose sulla lotta contro i Titani di chiunque altro.'
'Non ho niente da offrire,' disse Briareo. 'Ho perso tutto.'
'E i tuoi fratelli?' Chiese Tyson. 'Gli altri due devono ancora essere alti come montagne! Possiamo portarti da loro.'
L'espressione di Briareo si trasformò in qualcosa di ancora più triste: il suo volto addolorato. 'Non ci sono più. Sono sbiaditi.'
Le cascate tuonarono. Tyson fissò la fossa e sbatté le palpebre con le lacrime agli occhi.
'Che cosa vuoi dire esattamente, sono sbiaditi?' Chiese Percy. 'Pensavo che i mostri fossero immortali, come gli dèi!'
'Percy,' disse debolmente Lorelai. 'L'immortalità ha dei limiti. Quando i mostri vengono dimenticati, perdono la volontà di rimanere immortali, e semplicemente...svaniscono.
Lorelai guardò Grover. Guardandolo in faccia, Lorelai si chiese se stesse pensando a Pan. Guardando Briareo, si rese conto di quanto sarebbe stato terribile essere così vecchia - vecchia di migliaia e migliaia di anni - e completamente sola. Non era in grado di arrivare così lontano senza i suoi fratelli dalla capanna di Apollo.
'Devo andare,' disse Briareo.
'L'esercito di Crono invaderà il campo,' disse Tyson. 'Abbiamo bisogno di aiuto!'
Briares abbassò la testa. 'Non posso, Ciclope.'
'Sei forte.'
'Non più.' Briareo si alzò.
'Ehi!' Lorelai e Percy lo presero per due braccia e lo tirarono da parte, dove il fragore dell'acqua avrebbe nascosto le loro parole. 'Briareo, abbiamo bisogno di te,' Lorelai sibilò. 'Tyson crede in te. Ha rischiato la vita per te.'
Percy e Lorelai gli raccontarono tutto - il piano di invasione di Luke, l'ingresso del Labirinto al campo, l'officina di Dedalo, la bara d'oro di Crono.
Briareo scosse la testa. 'Non posso, semidei. Non ho una pistola per vincere questa partita.'
Per dimostrare il suo punto di vista, fece cento pistole con le mani.
'Forse è per questo che i mostri svaniscono,' Disse Percy. 'Forse non si tratta di ciò che credono i mortali. Forse è perché si arrendono!'
STAI LEGGENDO
[1] 𝐆𝐈𝐑𝐋𝐒 𝐋𝐈𝐊𝐄 𝐆𝐈𝐑𝐋𝐒, 𝒂𝒏𝒏𝒂𝒃𝒆𝒕𝒉 𝒄𝒉𝒂𝒔𝒆
Fiksi Penggemarchiunque tu sia, sii buono - !Questa storia non è mia. La sto solo traducendo. Tutti i crediti e i diritti vanno a: @rickysjoshua !