vii. gerione e la sua moo-mobile
NON C'ERA MATTINA nel labirinto, ma una volta che tutti si svegliarono e fecero una favolosa colazione a base di barrette di cereali e scatole di succhi, continuarono il loro viaggio.
Lorelai non aveva menzionato il suo sogno. Qualcosa al riguardo l'aveva davvero spaventata, e gli altri non avevano bisogno di saperlo.
I vecchi tunnel di pietra si trasformarono in terra con travi di cedro, come una miniera d'oro o qualcosa del genere. Annabeth iniziò ad agitarsi.
'Questo non va bene,' disse. 'Dovrebbe essere ancora di pietra.'
Arrivarono a una grotta dove le stalattiti pendevano basse dal soffitto. Al centro del pavimento di terra battuta c'era una fossa rettangolare, come una tomba.
Grover rabbrividì. 'Qui dentro c'è l'odore degli Inferi.'
Percy puntò la torcia in un buco. Lorelai vide un cheeseburger mezzo masticato fluttuare nel fango.
'Nico,' disse Percy. 'Stava evocando di nuovo i morti.'
'Con dei cheeseburger?'
'Sì.'
Tyson piagnucolò. 'I fantasmi erano qui. Non mi piacciono i fantasmi.'
'Dobbiamo trovarlo.' Lorelai non sapeva perché, ma stare sul bordo di quella fossa le dava un senso di urgenza. Nico era vicino. Lo poteva sentire. Non poteva lasciarlo vagare laggiù, da solo tranne che per i morti.
Lei e Percy iniziarono a correre.
'Percy! Lorelai!' Annabeth urlò.
Si infilarono in un tunnel e videro la luce davanti a loro. Quando Annabeth, Tyson e Grover li raggiunsero, fissavano la luce del giorno che filtrava attraverso una serie di sbarre sopra le loro teste. Erano sotto un grata d'acciaio fatta di tubi di metallo. Lorelai poteva vedere alberi e cielo blu.
'Dove siamo?' chiese Percy.
Poi un'ombra cadde sulla grata e una mucca fissò Lorelai.
Sembrava una mucca normale tranne che era di un colore strano - rosso brillante, come una ciliegia. La mucca muggì, mise uno zoccolo provvisoriamente sulle sbarre, poi indietreggiò.
Lorelai aggrottò la fronte. Cosa ci facevano le mucche di suo padre quaggiù?
'È una griglia per il bestiame,' disse Grover.
'Una cosa?' Chiese Percy.
'Li hanno messi ai cancelli dei ranch in modo che le mucche non possano uscire. Non possono camminarci sopra.'
'Come fai tu a saperlo?'
Grover sbuffò indignato. 'Credimi, se avessi gli zoccoli, sapresti delle griglie per il bestiame. Sono fastidiose!'
STAI LEGGENDO
[1] 𝐆𝐈𝐑𝐋𝐒 𝐋𝐈𝐊𝐄 𝐆𝐈𝐑𝐋𝐒, 𝒂𝒏𝒏𝒂𝒃𝒆𝒕𝒉 𝒄𝒉𝒂𝒔𝒆
Fiksi Penggemarchiunque tu sia, sii buono - !Questa storia non è mia. La sto solo traducendo. Tutti i crediti e i diritti vanno a: @rickysjoshua !