In questo capitolo ci sarà un duello.
Ora spiegherò le cause di questi incantesimi.Stupeficium: schianta l'avversario a diversi metri di distanza, facendolo svenire.
Protego: serve a proteggersi da incantesimi e fatture, ma non può far nulla contro le Maledizioni Senza Perdono.
Aqua Eructo: produce un enorme e violento getto d'acqua.
Reducio: incantesimo che rimpicciolisce animali o oggetti.
Expulso: genera una forte scarica elettrica in grado di fare esplodere gli oggetti e di fare svenire una persona.
Fastronum: crea un suono molto forte che disorienta l'avversario.
Expelliarmus: incantesimo di disarmo; disarma l'avversario, scagliando via la sua bacchetta e talvolta anche lui.
Accio: incantesimo d'appello; serve ad attirare verso di se un oggetto.
Dissendio: spezza in due parti l'oggetto colpito.
Dominusterra: causa un leggero terremoto.
Ardemonio: fuoco maledetto che può assumere la forma di vari animali, come draghi, serpenti o chimere.
Engorgio: aumenta le dimensioni di persone, animali e oggetti.
................................................................................................................................................................
Arriviamo in Sala Grande, e noto il professore Alastor Moody aspettarci in piedi sul tavolo tassorosso.
Ci avviciniamo agli altri studenti, alla sinistra della sala.
Si, solitamente noi serpeverde preferiamo dividerci dagli studenti delle altre case, non amiamo mettere tutti al nostro livello.Sentiamo battere qualcosa, che si rivela essere il piede in legno del professor Moody che cerca di avere la nostra attenzione.
"Non credo che tutti voi sappiate chi sono. Alastor Moody, ex Auror, scontento del Ministero, insegnante di Difesa Contro Le Arti Oscure, sono qui stasera perché me l'ha chiesto Silente. Fine della storia, addio, ciao. Ci sono domande?"
Tutti rimangono a fissare il professore, e forse qualcuno l'ha anche preso per pazzo.
Lo è.
Lo so."Da questa sera, sarà fondato il 'club dei duellanti' perché possiate allenarvi in caso abbiate mai bisogno di difendervi, come ho dovuto fare io innumerevoli volte. Non avrete ulteriori dettagli. Fine della storia, addio, ciao"
"Chissà chi dovremo mettere a tappeto!" ride Draco.
"Sempre se riesci ad usare quella bacchetta" gli rispondo annoiata.
"Intendi quella che ho in mano o quella che ti fa eccitare Nott?" urla con un sorriso stampato in faccia.
Gli faccio una smorfia e torno a guardare il professore, che ha chiamato uno studente di tassorosso, Malcolm Preece.
"Evelin Nott." urla il professore.
Mi fa cenno di salire sul tavolo come quel ragazzo."Duellate. Preferibilmente senza uccidervi." scende dal tavolo e ci osserva.
Con la coda dell'occhio noto tutti i miei amici guardarmi, compreso Draco.
Io e Malcolm ci avviciniamo, facciamo un inchino e ci mettiamo in posizione.
Ci puntiamo le bacchette e il duello ha inizio.
(E equivale a Evelin e M equivale a Malcolm)
STAI LEGGENDO
Game of glances //Draco Malfoy
FanfictionQuesta storia riguarda la vita di un'adolescente, Evelin Nott, una ragazza menefreghista e apatica, che al quinto anno decide di trasferirsi alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dopo essere stata espulsa ripetutamente in diverse scuole pe...