Capitolo 2

5.4K 244 10
                                    

Capitolo 2:

Ci sono lezioni che i tuoi genitori ti insegnano fin da quando sei piccola.

Come allacciarsi le scarpe, come lavarsi i denti due volte al giorno, e altre cose.

Queste cose le porterai con te per tutta la vita.

A quanto pare, io, Bella Swan, ho vissuto a Forks, Washington per poco più di nove mesi.

Ma non ricordavo nulla di tutto ciò. Ogni volta che provavo a ripensare a quei mesi, l'oscurità inevitabile mi invadeva.

Se non fosse stato per Charlie, mio padre, non saprei nemmeno di aver avuto un incidente. Ha detto che stavo cercando di andare da qualche parte, ma non sapeva bene dove. Volevo davvero andarci, però, dal momento che stavo andando oltre novanta chilometri all'ora, mi sono schiantata, questo è tutto ciò che so.

Niente era familiare nella mia stanza, oltre al sempre presente acchiappasogni appeso al mio letto, che sembrava sacro per me, anche se non avevo idea del perché. Charlie mi disse che voleva aiutarmi a ricordare, così ha chiamato un suo vecchio amico del collage, e mi chiese se potevo stare con loro per un paio di mesi a Maine, mentre io "ricordavo". Oltre l'amnesia, avevo tre costole incrinate, un livido sul mio stomaco e un occhio nero.

"Maine è grande, Bells" mi disse Charlie. "Non sarà necessario comprare nuovi vestiti o qualsiasi cosa, dal momento che il clima laggiù è lo stesso clima di qui." Sembrava stesse cercando di rassicurare più se stesso che me.

Alcune persone sono venute a trovarmi quando ero in ospedale. Un simpatico ragazzo biondo che si presentò come Mike Newton era quasi sempre accompagnato da una ragazza di nome Jessica. Il modo in cui hanno reagito nel rivedermi mi fece capire che eravamo stati amici nel corso dell'anno scolastico.

Silenzi imbarazzanti e chiacchiere, per non parlare degli sguardi di Jessica, percepii che forse, fosse gelosa nei confronti di questo Mike. Che strano.

Mio padre era presente in tutte queste conversazioni e al mio inevitabile fastidio fui ricompensata con una semi-risposta , un paio di giorni dopo l'incidente.

Mike stava borbottando circa il nuovo anno scolastico, quando il silenzio divenne improvvisamente prepotente. Jessica, che penso fosse una chiacchierona, non aveva nulla da dire il che non ha niente a che fare con le persone che ho conosciuto, aprì la bocca per dire:

"Mia madre mi diceva, un paio di giorni fa, Bella, che se il dottor Cullen fosse stato qui-"

Ma non potè finire che Charlie  la spinse fuori dalla mia camera di ospedale, al che ho pensato che forse avevo bisogno di dormire un po ', e ha suggerito che andasse, anche se in modo brusco.

Jessica sembrava allarmata, ma Mike invece, sembrava annoiato, e continuava a guardarmi, aspettando che improvvisamente sarei miracolosamente guarita.

Ero, a dir poco , perplessa, non capivo il motivo per cui Charlie non volle parlare di questo "Dr. Cullen".

Così, quando l'infermiera entrò nella stanza, mi prese il polso e mi chiese se mi ricordavo qualcosa, ma io ondeggiai con la testa in segno di negazione le domandai:

"Chi è il dottor Cullen?" Alzando gli occhi su di lei in segno di innocenza, ma sono sicura che sembrava più di disagio, ma Non le importava, perché sorrise.

"Tesoro, perché lo vorresti sapere? Il suo nome ti provoca alcuni ricordi?"

Cercai ma il muro nero si impiantò di nuovo, cercando di trovare una crepa, ma non ci riuscii. Scossi la testa.

"Beh, il dottor Cullen era un medico qui. Se ne è andato circa una settimana fa." Mi voltò le spalle e andò a controllare la pressione sanguigna. Rimasi delusa, perché allora Charlie non mi voleva dire nulla su di lui?!

Una settimana dopo...

Bussarono alla porta. Presi i miei due bagagli e aprii la porta. Charlie rimase sulla soglia, con le mani aperte pronto a prendere i miei bagagli. Sorrisi timidamente e lo seguii in cortile. Il mio aereo per Denver, Colorado partiva tra un'ora e mezza.

Il viaggio per l'aeroporto fu silenzioso, come mi aspettavo.

Arrivammo al deposito, dove Charlie mi descrisse coloro che avrei incontrato lì, Greg e Dee Craven, in meno di cinque frasi.

Greg da quello che avevo capito era un farmacista, e Dee era disoccupata.

Dovrei essere iscritta a scuola circa due settimane dopo il mio arrivo.

Mi avrebbero aiutato e Dee era una grande cuoca.

Meglio, forse, di me disse Charlie.

Come lo fa a sapere, pensai, non ho mai cucinato per lui.

Aspetta, forse, si. Non saprei.

Dopo che il mio aereo arrivò a Denver, fui catapultata a Chicago, e infine in Augusta, Maine.

Lungo la strada, pensai a tutti i miei ricordi, e fino a dove si interrompevano.

Mia madre voleva andare via con Phil, il mio patrigno, e mi disse se mi piacerebbe andare a vivere con mio padre.

Così mia mamma mi ha accompagnato all'aeroporto, indossavo la mia maglietta preferita e avevo una pianta in mano, e un bagaglio.

Nessuna dimenticanza fino a lì.

Greg mi accolse fuori dall'aereoporto.

Se mai c'è stato un uomo diverso da Charlie, Greg era lui.

Piuttosto alto, capelli brizzolati e una voce chiassosa, queste erano le prime cose che notai. Mi avvolse in un abbraccio grosso che mi infastidì molto, ma stranamente, il mio corpo non mentì.

Forse avevo ottenuto un sacco di questi tipi di abbracci prima dell'incidente.

"Benvenuta!" Mi urlò Greg.

Il tragitto da Augusta a Vienna, Maine non fu così bello.

Greg voleva sapere tutto di me, e non appena saremo arrivati a casa, avrebbe potuto scrivere una biografia su Isabella Swan.

"Beh, è questa." Greg disse con orgoglio, indicando la casa di mattoni a due piani di fronte a noi. "Dee sarà in cucina, lei è quasi sempre lì. Andiamo!"

Si ricomincia.

ANGOLO AUTRICE: Questo è il secondo capitolo. Non è molto lungo perchè succederà tutto nei prossimi capitoli. Grazie. Recensite. Baci.

Non dimenticheró maiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora