[Mini Capitolo]
La giovane donna cammina spensierata per la vie di Atene, tenendo stretta a sé una lira. Ormai era una cantante abbastanza conosciuta da quelle parti, quindi tutti la rispettavano. Anche se era una ragazza sola, sapeva che ormai era quella la sua strada. Aveva incontrato di recente i suoi due vecchi amici, si erano fidanzati e avevano preso una casa in mezzo alla campagna, per restare in tranquillità e riservatezza. Anche loro avevano fatto la stessa strada della giovane, ma loro erano insieme e lei era sola.
«♪»
"Un po'd'acqua per favore."
"Ecco a lei signorina." l'uomo porse lo stomaco di pecora, che contenva l'acqua ,alla ragazza.
Ella lo prese, pagando poi il signore con cinque monete di bronzo. Riprese poi la sua strada, ormai sentendo i piedi stanchi per colpa di quei maledetti sandali. Almeno aveva una casa, anche se era da sola. Beh, ora che i suoi amici erano lì potevano fare delle uscite o invitarli alle sue esibizioni. Tra poco però si sarebbero sposati, magari sarebbe andata a cantare al loro matrimonio, per lei sarebbe un onore. Il rosso che addomestica il biondo, se li avesse visto anni fa non ci avrebbe mai creduto. Ma infondo si sa, l'amore colpisce anche coloro che non vogliono essere colpito e Katuski era uno di quelli.
...
Le mancava l'Olimpo? Si e no. Era bella immortalità, la spensieratezza e i suoi amici le mancavano terribilmente. Ma la vita da mortali era una sfida costante e questo le piaceva, la faceva sentire effettivamente viva. Forse solo una cosa le mancava di più, una persona. Poco importante però, ormai era sempre meno nei suoi pensieri.
"Nakoyo fi yo man
Kafoyo fi ro man
Nakuven oksar vasak
Osarana Veberk!
O mega sorybossu
Ori mose frodoy
Vagadey va koso
Nisaka du showas"...
"Tra poco arrivo, Kiyoko" e con un balzo scese giù stringendo a sé le note di una canzone che cantava sempre.
La ragazza alzò lo sguardo, lo vide...
"... Denki?" E così il peso del cuore si fece sempre più pensante.Gli Dei non esistono, esistono solo fiabe e favole, ma questo non sono io a dirlo, ma quel vecchio saggio che per caso diede un consiglio d'amore ad Eijirou...
STAI LEGGENDO
Come un fulmine - Bakushima
Fiksi Penggemar«A Bakushima story» L'Olimpo, dove gli Dei vivevano nella più totale lussuria. Solo il Dio della guerra, Bakugou Katsuki, era contrariato di fronte a tutti quei festeggiamenti e all'aria di festa, rimaneva lontano da tutti, osservando. Il Dio del so...