Danger force in azione

302 9 0
                                    

"bene è arrivato il momento di esercitarci a mentire" iniziò a parlare schwoz, era un mese ormai che Gia, Mika, Chapa, Miles e Bose avevano iniziato ad andare alla S.W.A.G e ancora non avevano iniziato a combattere il crimine.
"il mio amico sta andando a fuoco devo scappare subito a versargli dell'acqua in faccia"
recitò schwoz aspettando che i ragazzi facessero lo stesso ma l'unica che lo fece fu Mika "ee io stoo, sto davvero ripentendo questa cosa da sola?" domandò lei agli altri  "esercitarsi tutto il giorno a mentire è noioso e io lo odio" disse chapa "odio è una parola davvero pesante" esordí Miles "e anche davvero calzante in questo caso" continuò Gia mentre girava con la sedia su se stessa, "quello che vogliono dire è" iniziò Mika "che Capitan Man ha creato questa scuola per fare di noi dei supereroi ma se tutti-" schwoz la fermò iniziando a parlarle di sopra "mentire è un requisito importante per un supereroe e voi dovete imparare a proteggere la vostra identità segreta" spiegò.
"Nessuno di noi aveva chiesto dei poteri" disse Gia alzandosi in piedi "oh ci risiamo" disse stufo schwoz, "tu hai costruito l'arma che esplose e ce li ha dati, quando capitan man e kid danger hanno sconfitto Drex" disse Miles il prossimo a prendere parola fu Bose "già tu facevi" prese una pausa "ahh c'è un cavernicolo sopra di mee" lo imitò facendo ridere tutti "perché fa così ridere c'era davvero un cavernicolo sopra di me" chiese retoricamente schwoz, "e mika ha detto" continuò Bose "A kid Danger serve aiuto!" esclamò Mika alzandosi in piedi "e allora capitan man"
"sparaci e basta!" disse chapa
"ma kid danger ha detto"
"se ti colpissi non saresti più indistruttibile" si uní miles
"e neanche drex ora sparaci gran disertore!" continuò chapa "ho colpito un cavernicolo in testa, ho aiutato" disse schwoz
"e allora kid danger ha detto" narrò Gia
"tenete stretti i tubi!" disse Miles
"boauhb esplosione!" disse Bose mentre insieme agli altri si distese sul banco e dopo poco ricominciò a parlare " e adesso posso- hey qual è il mio super potere?" chiese "puoi spostare gli oggetti con la mente" gli ricordò Gia sistemandosi i capelli "non era quello di chapa?" domandò confuso Bose " io posso sparare raggi dalle mani" disse chapa "fortee e miles invece?" continuò Bose "lui può teletrasportarsi in tutto il mondo" spiegò Mika "e Gia?" chiese Bose "Bose, io posso volare" disse Gia sbattendosi una mano in faccia "e il tuo super potere?" domandò lui a mika "lei non ce l'ha un super potere!" risposero tutti e lui si portò le mani in faccia con fare sorpreso "per qualche ragione il mio non si è manifestato ancora" disse Mika e mentre schwoz tentava di riprendere la lezione Bose parlò di nuovo "temi che non lo avrai mai?" le chiese "ma certo che no" mentí lei "vedete questo è non saper mentire" disse Miles "vero" concordò Gia, "in realtà caro fratello io non ho alcuna paura" rispose Mika
"wow siete parenti?" domandò Bose "agh" sospirò Gia in preda alla disperazione "pensavo fosse chiaro ormai" aprì bocca chapa "e quindi anche Gia lo è? visto che vive a casa vostra" constatò Bose, Gia e gli altri fecero un verso che stava a significare 'non è del tutto corretto', "io non sono di Swellview sono una ragazza che doveva restare qui per un mese come scambio interculturale ma poi sono arrivata a casa di henry che mi ha portato a lavoro dove poi ho scoperto la Man Caverna e Henry e Ray mi hanno portato dal vice sindaco dove ho incontrato te e ti hanno portato con noi, dopo li abbiamo aiutati a sconfiggere Drex e abbiamo ricevuto i super poteri quindi non potevo più tornarmene a casa ma la famiglia di henry non mi poteva più ospitare e la mia famiglia ospitante divenne quella di Mika e Miles e dissi alla mia famiglia che ero stata presa in un accademia per super dotati qui a Swellview e che era gratis perciò mi hanno permesso di restare" spiegò Gia.
Subito dopo fu interrotta dalla trombetta di Schwoz "mai suonare un 'hey' ad una donna" si agitò Chapa mettendo in funzione i suoi poteri "chapa, stai calma" le disse Mika "MAI dirmi di calmarmi, ormai siamo qui da tre settimane dovremmo imparare ad essere dei supereroi, invece impariamo a mentire e ci becchiamo degli 'hey' dalla 'hey tromba' " si lamentò chapa "ed io sono già bravo a mentire guardate, sto proprio indossando i pantaloni" esclamò Bose "Bose, non stai indossando i pantaloni?" chiese Gia avendo paura della risposta "che importa, quello che importa è che sto per prendere la 'hey tromba' di schwoz" rispose facendo quello che aveva appena detto, "non mi metterò a saltare, so che volete che io salti per raggiungerla ma io sono un uomo di scienza e io non mi metterò" si interruppe e iniziò a saltare mentre i ragazzi ridevano, "hey ridatemi la mia 'hey tromba' " disse schwoz "certo, solo se ci permetterai di combattere il crimine" lo ricattò chapa "non sta a me deciderlo sta a Capitan Man" si difese Schwoz "e dove sarebbe adesso?" domandò Gia alzandosi in piedi e mettendo le mani sul banco a modo provocatorio "già l'unica volta che-" miles venne interrotto dall' entrata di Capitan Man che iniziò a gridare "EMERGENZA" "non è un esercitazione!"continuò Capitan Man mettendo tutti in allarme e in eccitazione Mika saltò sulla sua sedia premette il bottone andando al Man nido "coraggio copiate Mika" disse Gia ai ragazzi mentre lei saliva sulla sedia, una volta al Man nido prese le gomme e si trasformò Mika intanto tornò giù e prese gli altri.
"Bose hai una camicia al posto dei pantaloni?" chiese Gia "ahhh sono un bambino smarrito al supermercato" si mise a correre per il Man nido mentre chapa cercava di fermarlo lui andò da Gia e la prese per le spalle ed iniziò a scuoterla "sei tu la mia mamma?" domandò Bose "no Bose, non sono la tua mamma e tu non ti sei smarrito in un supermercato" cercò di calmarlo Gia ma niente da fare, arrivò Mika che lanciò le gomme a chapa e bose nel frattempo Miles si teletrasportò nel Man nido "sono finito in un nido di uccelli invece che nel Man nido" si lamentò.
Durante tutto il caos generale i poteri di Chapa e Gia impazzirono, chapa bruciò il divano mentre Gia creò un buco nel tetto "Bosee!" gridò Gia in cerca di aiuto perché non aveva ancora imparato ad atterrare "ehy Gia è dentro al tetto!" disse Bose "no bose! fammi atterrare" gli disse Gia "oh si vero scusa" disse Bose ma cercando di farla atterrare fece un altro buco nel tetto.
Una volta che tutta la Danger force fu pronta Ray gli disse che era tutta un'esercitazione "chi ha combinato così il divano?" domandò Schowz "Bose come hai potuto" disse chapa facendo confondere Bose "e i buchi nel tetto?" domandò ancora Schwoz e come risposta ricevette Bose e Gia che si puntavano a vicenda dicendo
"è stata lei"
"è stato lui"
nello stesso momento.


complicatedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora