Mika la spiona

74 7 0
                                    

"Dobbiamo accordarci sulla versione da raccontare" Gia suggerì agli altri mentre entravano nel Man Nido  continuando a discutere tra di loro.
Poco dopo anche Ray e Schwoz fecero il loro ingresso nel Man Nido discutendo "a rapporto, a rapporto!" urlò Ray "ciao" disse Chapa con fare ovvio "bene suppongo che nessuno di voi sappia come la mia, Manauto sia finita in fondo al fiume Jendy" disse Ray mostrando loro la foto della Manauto in fondo al fiume e le loro risposte furono:
"nooo" Miles
"fatti gli affari tuoi" Chapa
"CoOosA?" Gia
"non ne ho idea" Bose
mentre Mika scelse il silenzio.
"Ok, dove siete stati oggi?" Ray li interrogò
"in chiesa" Miles
"fatti gli affari tuoi" Chapa
"già, e tu invece?" Gia
"in realtà non lo so" Bose
e Mika tacque di nuovo.
"D'accordo iniziamo con te" Ray indicò Miles che si fece avanti "sei andato in chiesa eh?" gli chiese "si" fu la risposta "in quale?" continuò Ray "in tre diverse" mentí Miles "hai fatto il giro delle chiese" appurò Ray "puoi dirlo forte" concordò Miles "tu canti?" gli chiese "qualche volta" rispose Miles "quale inni?" lo interrogò Ray e Miles gliene nominò tre "ok" disse Ray lasciandolo andare.
"E tu invece?" Ray interrogò Chapa "fatti gli affari tuoi" rispose lei "d'accordo" Ray lasciò andare anche lei "passiamo a Gia" disse lui "cosa hai fatto oggi?" continuò Ray "mi sono data da fare e tu?" rispose Gia "niente di che, dove sei stata?" le chiese "dappertutto e da nessuna parte, e tu dove sei stato?" Gia capovolse la situazione "al nacho ball" rispose Ray "d'accordo ti credo" disse disse Gia andandosene "bene" rispose Ray passando a Bose.
"E tu fossette? Come ci è finita la mia auto in fondo al fiume?" Ray domandò "io non so proprio niente di niente" disse Bose "zh dovevo saperlo" sussurrò Ray e anche Bose raggiunse gli altri "beh credo a tutti voi possiamo semplicemente uscire dalla stanza" disse Ray sorridendo così gli altri si girarono e si incamminarono contenti di non essere stati scoperti
"solo una cosa però ehm Mika?" chiese Ray "peccato ci eravamo quasi" Gia disse all'orecchio a Chapa, "Mika, io suppongo, tu non sappia nulla, su come la mia auto, sia finita, in fondo al fiume?" Ray la interrogò da molto vicino "Mika amo quell'auto più di quanto ami Schwoz" ammise Ray "hey!" disse offeso Schwoz "e ora è piena d'acqua" continuò Ray "siamo stati noi" ammise Mika dopo attimi di silenzio "io lo sapevo!" esclamò Ray "sai che il cibo è più buono in macchina?" iniziò il racconto Mika "ma certo" le rispose Ray "abbiamo ordinato al Nacho Ball quello vicino non quello carino" aggiunse Mika "poi abbiamo deciso di teletrasportarci dentro la Manauto ma qualcosa non andava così abbiamo messo della musica e andava bene" Mika continuò "ma certo" concordò Ray "e il cibo era veramente buono e poi hanno passato la canzone Proud Mary che parla di ondeggiare sul fiume e abbiamo cercato chi fosse Tina Tarner è ancora viva in Francia e Miles ha detto 'si' e ci siamo teletrasportati nel fiume" Mika finì la confessione.

"Beh io sono veramente deluso" disse Ray "agh" sospirò Miles "da Mika" aggiunse Ray "cosa?" chiese Mika "e perché?" domandò Bose "ti ho detto la verità" disse Mika "esatto ed è un bene, ma hai anche fatto la spia ed è male" spiegò Ray "questo non ha senso" protestò Mika "mentire è molto importante per un supereroe ecco perché tante madri in città credono che Ray sia un pilota di caccia" disse Ray "sembra che tu menta per impressionare le donne" disse Gia "esatto bionda" rispose lui "io ho bisogno di sapere che tu puoi mentire" Ray si riferì a Mika che si lamentò "dalle una lettera" ricordò Chapa "no!" protestò Mika "giochiamo allo spione" disse Ray "siii!" esultò Miles mentre prendeva posto sul divanetto "davanti a voi" disse Schwoz facendo apparire lo schermo "andiamo" Mika continuò a lamentarsi "vediamo, hai già fatto la spia, uno due tre quattro volte a dirittura" disse Ray contando le lettere "la mia macchia di Ketchup sul divano" le ricordò Miles "i combattimenti di procioni nel seminterrato" disse Chapa "erano orribili" si difese Mika "la mia importazione illegale di prodotti per capelli dalla Cina per mantenere i miei super morbidi" disse Bose "cosa che faccio anche io" ammise Ray "sono letteralmente dei reati" disse Mika "e quando hai detto a Ray che avevo portato qui Viscidezampe senza il suo consenso" le ricordò Gia "Mika Macklin, per aver fatto la spia una quinta volta tu ricevi un'altra lettera" disse Ray e sullo schermo apparì una C "ah! non ti invidio" disse suo fratello "uh un'altra soffiata e prenderai una E" disse Ray "H" lo corresse Schwoz "H" ripetette Ray "e poi" disse Gia "le scarpe della vergogna!" Chapa finì la frase "dovrai indossare le scarpe più brutte del mondo per una intera settimana" disse Schwoz e Miles le mostrò le scarpe "sono orrende, sono così banali e bianche" disse Mika "allora non fare la spia" le consigliò Ray tenendo le scarpe in mano "beh non voglio fare la spia ma c'è un ragazzino che ci sta guardando dalla porta" disse Mika facendo girare tutti "da dov'è spuntato?" chiese Gia "non lo so, prendiamolo a pugni e poi glielo chiederemo" propose Ray "esatto" concordò Chapa ma a fermarli ci pensò Schwoz "è mio nipote Zed" disse "che ci fai qui fuori potresti prenderti un raffreddore, la barba da bambino non ce l'hai più" continuò Schwoz "barba da bambino?" chiese Chapa confusa, "nella famiglia di Schwoz sono tutti strani" rispose Ray "mi ha portato un messaggio in lattina dalla mamma" disse Schwoz avvicinandosi a Gia "potrebbero essere notizie ottime oppure notizie pessime" aggiunse Schwoz aprendo la lattina "sono notizie pessime, Schwoz sono la mamma, non voglio che ti preoccupi  per me" disse la prima parte del messaggio "allora sarà malata" disse stufo Ray "ma sono malata"
"hai visto?" chiese Ray a Chapa "il mio dottore dice che le mie ossa si stanno sciogliendo" disse il messaggio, gli atri si preoccuparono subito, tutti tranne Ray e Gia "ma è una cosa possibile?" chiese Gia a Ray "è una malattia molto diffusa nella mia famiglia" disse Schwoz "sii, dovresti farti visitare" aggiunse la madre "come- come ha fatto?" chiese Gia stranita "ti prego torna a casa dalla tua mamma, ho bisogno di te, ok come faccio a spegnere questo affare? Forse con questo grosso pulsante con su scritto spegni" Ray prese la lattina e la calpestò "Schwoz mi dispiace tanto" disse Mika "dispiace tanto anche a me che non potrai farle visita" disse Ray "cosa?" chiesero i ragazzi compresa Gia anche se un po' scettica "ha già usato tutti i suoi giorni di ferie quando lei doveva operarsi di appendicite, non poteva aspettare il ringraziamento?" disse Ray buttando la lattina nella spazzatura "ma è sua madre e le si stanno sciogliendo le ossa" disse Mika "oh lei fa così ogni volta gli chiede di tornare perché sta male e quando arriva lì gli snocciola i motivi per cui non può più andarsene" disse Ray "e io resto senza Schwoz per due o anche un giorno intero" aggiunse "io sono quella senza cuore ma tu sei davvero peggio amico mio" disse Chapa "io non sono nemmeno tanto fiduciosa in questa storia ma è per Schwoz, il nostro caro e vecchio Schwoz" cedette anche Gia "ok puoi andare a casa ora o per il suo splendido funerale" Ray si rivolse a Schwoz "scegli tu" aggiunse "adesso se volete scusarmi io devo andare ad asciugare la mia macchina" disse Ray per poi uscire dalla stanza "lui è proprio senza cuore" appurò Bose e Schwoz si mise a piangere "oh-oh io non posso vedere le persone piangere sennò piango pure io" disse Gia posando la sua testa sulla spalla di Miles "Schwoz?" chiese piano Mika "si spiona?" rispose Schwoz smettendo di piangere "volevo dirti che faremo di tutto per aiutarti a vedere tua madre" lo consolò Mika facendo segno agli altri di unirsi all'abbraccio "Schwoz!" Ray rientrò nel loro campo visivo "basta abbracci con la spiona aiutami!" gli ordinò, così molto velocemente Schwoz si alzò e lo seguì fuori dalla stanza.
"Povero Schwoz" disse Mika "già dobbiamo fare qualcosa per aiutarlo" disse Chapa "si ma come facciamo? Lei è così lontana" si uní Miles "unendo le nostre teste ci verrà in mente la soluzione" disse Gia con un'alzata di spalle "oh ottima idea!" disse Bose prendendo le teste degli altri per cercare di unirle "troppo letterale" disse Gia "questa lattina si autodistruggerà tra due secondi" i ragazzi si fermarono, qualunque fosse la cosa che stavano facendo "wow quella lattina non ti da il tempo-" Miles urlò dallo spavento quando la lattina esplose, Mika Miles e Bose si buttarono per terra mentre Gia si nascose dietro al corpo di Chapa che al contrario degli altri rise "siete dei fifoni" disse agli altri.

























complicatedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora