Capitolo 11

36 6 0
                                    

Le cose non possono andare peggio di così.

Come siamo stati così scemi da dimenticare il mantello?

Malfoy se ti becco ti uccido, Merlino in questo momento vorrei strozzarlo.

Mi fidavo di lui.

La prossima volta che sua madre lo rivedrà sarà in una bara.

Sono morta, mamma mi ammazza se lo viene a sapere.

Nah Fred e George ne hanno combinate di peggiori, eppure sono vivi.

Si ma per miracolo.

Merlino aiutami.

Gazza ci conduce al primo piano, nello studio della McGranitt, dove ci siamo seduti, in attesa di sapere la nostra sorte, senza parlare.

Ok... devo inventarmi qualcosa, sono bravissima a sparare cazzate, e la cosa bella è che la gente ci crede.
Ehm... -professoressa, deve sapere che io sono sonnambula, i miei amici mi hanno raccontato che sono entrata nel dormitorio Grifondoro, non sanno neanche loro come ho fatto, e sono andata a svegliarli, poi ho iniziato a vagare in giro, e quando il simpaticissimo e soprattutto bravissimo e magnanimo signor Gazza, ci ha trovati Harry e Hermione erano appena riusciti a svegliarmi!-
Sì... Potrebbe andare magari taglio tutta la parte dove faccio i complimenti a Gazza, che per la precisione è tutto il contrario di quello che ho detto, e se non funziona ipnotizzo la vecchia... E se non ci riuscissi... Mi denuncerebbe, già non sto proprio simpaticissima a Caramel, il ministro della magia nonchè capo di papà, questa volta mi manda davvero ad Azkaban, l'altra volta sono stata fortunata...

Ma chi voglio prendere in giro, non abbiamo scampo, la McGranitt non accetterà mai nessuna delle nostre scuse.
Abbiamo infranto troppe regole
Siamo scesi dal letto e ci siamo messi a girare per la scuola a notte fonda, siamo saliti sulla torretta più alta, che serve da osservatorio astronomico, l'accesso alla quale è proibito salvo che in orario di lezione, a ciò si aggiunge Norberto, un drago, e il mantello che rende invisibili.
Possiamo anche andare a fare le valige.

Prima credevo che le cose non potessero andare peggio? Si
Sono andate peggio? Ovviamente

La professoressa McGranitt e arrivata in compagnia di Neville.
"Harry!" esclama non appena ci vedre
"ti stavo cercando per avvertirti! Ho sentito Malfoy dire che ti avrebbe beccato, e ha detto che hai un dra..." Harry scuote violentemente il capo per far segno a Neville di tacere, ma la professoressa McGranitt l'ha visto.
"Non me lo sarei mai aspettato da nessuno di voi. Gazza dice che eravate su all'osservatorio. È l'una del mattino! Esigo una spiegazione"

È la prima volta che la Granger non sà rispondere alla domanda di un insegnante.

"Credo di sapere che cosa è successo... Non ci vuole certo un genio per capirlo. Avete raccontato a Malfoy chissà quali balle a proposito di un drago, nel tentativo di attirarlo fuori del letto e di combinare qualche pasticcio. Comunque, l'ho già pescato. Presumo vi sembri divertente che Paciock, qui, abbia sentito le vostre storie e ci abbia anche creduto!"
Harry e Neville su scambiano una serie di sguardi incomprensibili, poi la McGranitt continua a parlare
"Sono indignata"
Inala una gran quantità di aria prima di continuare
"Quattro studenti che si alzano e vanno in giro nella stessa nottata! Non si è mai sentito niente del genere! Quanto a te, signorina Granger, credevo che avessi più senno. E tu, Potter: credevo che Grifondoro significasse qualcosa di più per te. E signorina Weasley, ha già capito, non c'è bisogno che io parli.
Adesso, andrete in castigo tutti e quattro... sì, anche tu, Paciock, perché nulla ti autorizza ad andartene a zonzo per la scuola di notte, specie di questi tempi! È troppo pericoloso! E in più, toglierò cinquanta punti a Grifondoro e Serpeverde"
"Cinquanta?" esclama Harry con voce strozzata
"Cinquanta punti a testa" precisa la vecchia
"A Malfoy ne ha tolti solo venti"
"Signorina no-"
"Grifondoro sarà in grave svantaggio se leva così tanti punti, Serpeverde passerà al primo posto..."
"Non provare a manipolarmi ragazzina!"
Credo che al momento il mio sguardo si a metà tra il: ti sfido a levarmi così tanti punti e se lo fai ti ammazzo
"E adesso, tornatevene a letto tutti quanti. Mai e poi mai ho provato tanta vergogna per degli studenti di Grifondoro"

La ragazza Weasley~D.MDove le storie prendono vita. Scoprilo ora