"Lo sapevo" mormora Hagrid.
"Qua c'è in giro qualcosa che non ci dovrebbe essere"
"Un lupo mannaro?" Suggerisce Harry.
"Macché, quello non era un lupo mannaro, e non era neppure un unicorno" gli risponde cupamente.
"Va bene, seguitemi, ma state attenti"
Riprendiamo a camminare ma più lentamente, tendendo l'orecchio al minimo rumore.
Si sente qualcosa muoversi dietro ai cespugli.Forse dovrei dire cosa mi ha detto, Lui.
"Chi è là?" grida Hagrid.
"Fatti vedere, sono armato!"
Qualcosa, avanza nella radura, una ceratura che fino alla cintola é un uomo, con barba e capelli rossi, ma dalla vita in giù ha un corpo di cavallo di un marrone castagna, con una lunga coda rossastra. Harry e Hermione restano a bocca aperta, venendo dal mondo babbano, probabilmente non hanno mai visto un centauro.
"Ah, sei tu, Conan" dice Hagrid"Come va?"
"Buona sera a te, Hagrid" inizia la creatura
"Non è che volevi colpirmi?"
"Non si è mai troppo cauti, Conan" risponde Hagrid dando un colpetto alla balestra.
"In giro per questa foresta c'è qualcosa che non mi torna. Oh, a proposito, ti presento Harry Potter, Hermione Granger e Lorelay Weasley. Studiano su alla scuola. E questo è Conan, ragazzi. È un centauro"
"L'avevamo notato" rispondo con un filo di acidità e un falso sorrisetto
"Buona sera, allora, voi tre siete studenti? E dite un po': in quella scuola si studia molto?"
"c-"
"Un po' " risponde Hermione, sapendo già che la mia risposta sarebbe stata poco garbata.
"Un po'. Be', è già qualcosa"
Poi la creatura gira il capo all'indietro e fissa il cielo."Marte è molto luminoso, stasera".
"Già" dice Hagrid guardando anche lui in alto.
"Senti un po', Conan, sono proprio contento che ti abbiamo incontrato, perché c'è in giro un unicorno ferito. Tu hai visto niente?"
La creatura continua imperterrito a fissare il cielo, poi sospira.
"Le prime vittime sono sempre gli innocenti" dice.
Non è vero, le prime vittime sono sempre i più deboli
"Così fu nei secoli dei secoli, così è adesso".
da sempre.
"Già" risponde Hagrid, "ma tu hai visto niente, Conan? Niente di strano?"
"Marte è molto luminoso stanotte" ripete Conan, Hagrid sembra star iniziando a perdere la pazienza e credo anche io, quanto ci vuole a rispondere ad una semplice domanda!?
"Non capita spesso"
Ok, e allora?
"Va bene, ma io intendevo niente di strano un po' più terra terra, insomma, non hai notato niente?" continua ad esitare
"Hai visto qualcosa, SI O NO?"
Harry Potter
Credo che Lory abbia perso la pazienza, perchè ha iniziato a gridare contro Conan; effettivamente ha ragione tutte quelle risposte su Marte quando c'è un assassino di unicorni in giro e la nostra vita è probabilmente in pericolo.
STAI LEGGENDO
La ragazza Weasley~D.M
FanfictionQuesta è la storia di Lorelay Weasley, si avete capito bene, un'altra Weasley. È ribelle, impulsiva e non sa mai stare zitta e a differenza del resto della sua famiglia, è stata smistata in Serpeverde. I suoi anni ad Hogwarts sono gli stessi di Harr...