... Dove mi lanciarono tra le braccia una divisa e un ragazzo dai capelli grigi mi disse di andare a cambiarmi.
Non obbiettai più di tanto .. dopotutto anche io volevo tornare a giocare, fu solamente un atteggiamento ambiguo nei miei confronti. Nessuno mi cercava mai.Dopo un allenamento lungo ed estenuante Suga, uno dei due capitani, ci incentivò ad andare a cambiarci, ma io e Hinata eravamo talmente presi dallle nostre schiacciate allucinanti
che non prestammo attenzione fino al momento in cui sbraitando Suga non arrivò dietro di noi.
Dopo una ramanzina fummo costretti a ripulire la palestra come punizione.Per qualche minuto dopo esserci cambiati Hinata si volatilizzò per poi tornare e lanciarmi uno dei suoi sorrisi più smaglianti. Bah .. strano.
Tutti se ne andarono, ormai fuori era quasi buio ma non ci feci troppo caso perché finché mi spostavo per la palestra due occhi nocciola mi stavano seguendo.Hinata interruppe il silenzio dicendomi:
"Tu non sei uno che parla molto vero? "
"mi piacerebbe conoscerti un po' meglio .. dopotutto dobbiamo essere in sintonia per giocare". Disse riprendendo a pulire.
Io: " puoi chiedermi quello che vuoi .. " risposi senza guardarlo e misi via l'ultimo pallone usato quel giorno.
Dopo mezz'oretta chiudemmo la palestra e , stanchi morti, ci dirigemmo verso le rispettive case.
H: " allora Tobio" iniziò sottolineando il mio nome con un sorrisino" volevo chiederti cosi tante cose per girarci intorno e arrivare a questa domanda in modo più velato ma il mio cervello si è sconnesso dopo tutte queste ore di attività .. quindi andrò dritto al punto .." questa frase associata al silenzio successivo mi scosse tanto che mi mandò in crisi finché non riprese dicendo con uno sguardo serio : "Hai una ragazza?"
ASPE- COSAAAA!!!!??????????
Io: " MA CHE RAZZA DI DOMANDA È BOOKEEEE!!!!" " NON CI CONOSCIAMO NEANCHE!!!" Arrossii di brutto e voltai la testa verso il boschetto affianco a noi.~ nuovamente silenzio ~ ecco cosa successe nei secondi successivi.
H: " uhm ecco io .. mi dispiace .. non volevo imbarazzare nessuno .."
"La verità è che mi sembri una persona interessante e mi sembra strano che un bel ragazzo come te sia single".
Non ci volle molto perché realizzó le parole da lui pronunciate e difatti comparve un rossore sul suo viso tale da farlo diventare tutt'uno con i capelli.Io: " Bel ragazzo eh? " ghignai
H: " n .. n .. non infierire bakageyama " disse prima di iniziare a sclerare di brutto.Prima che realizzassi il suo cambio repentino d'umore mi prese per un braccio e mi trascinò lontano dal marciapiede, verso un sentiero che portava proprio verso il boschetto .
Si fermò di colpo e si girò a guardarmi.
Sorrise e il mio mondo si fermò per qualche istante.
H: "non mi hai risposto alla fine" disse tornando serio. Certo che il suo umore cambia come non so cosa.
Io: " no non ho la ragazza". Risposi sussurrando.
"meglio per me" .. mi parve di cogliere queste parole ma fui distratto da un contatto fisico improvviso.
Mandarino mi abbracciò di colpo e realizzai che ..Fine capitolo 3
STAI LEGGENDO
Another Broken Heart
Ficção AdolescenteE se questa volta al centro della storia ci fosse un ragazzo spaventato dal suo passato? Kageyama un ragazzo solitario coinvolto nella squadra di pallavolo e in molte altre vicende strane senza poter proferire parola. Riuscirà ad affrontare tutto c...