PARTE 9, PAUL. CAPITOLO 21: "L'HANNO UCCISO"

10 1 0
                                    

-Oh... ciao, Paul... Mi disse Ellie.
Non riuscivo a decifrare il suo sguardo : era imbarazzato, preoccupato, spaventato ?
In ogni caso avevo bisogno di risposte, risposte a domande che occupavano la mia mente ogni minuto del mio tempo.
-Che ci fai qui ? Mi chiese lei.
-Oh... non vorrei averti spaventata, volevo solo sapere se eri a conoscenza di qualcosa riguardo al caso di Michael.
-Io... io ne so quanto te, mi spiace...
Fece per andarsene. Non me la raccontava giusta, la fermai prendendola per un braccio.
-Per favore. Tuo padre è un poliziotto, io speravo di...
-Lasciami ! E comunque, non è a capo dellindagine, non so nulla...
-E allora cosa ci facevi alla centrale ? Le chiesi io.
-Io... io ero andata a trovare mio padre. Si era dimenticato a casa dei documenti di lavoro...
-Stai mentendo, lo so che ti hanno chiamata ad un interrogatorio ! Le voci girano a scuola...
Perché non mi diceva la verità ? Forse stava veramente nascondendo qualcosa ?
-Ascolta : non mi hai mai parlato in 4 anni di scuola e ne approfitti adesso perché lui è morto ?! Mi disse Ellie.
-Lhanno ucciso !
-Ma cosa stai blaterando ?!
-La polizia ha detto che non è sicura la causa della morte, ma perché buttarsi in un fosso ? Cerano mille modi per suicidarsi e non credo che sia caduto da solo o altro ! Lhanno ucciso e io non so chi mi abbia strappato via il mio migliore amico !
Ora ero in  lacrime. Era difficile reggere tutto ciò, senza qualcuno di cui fidarmi realmente tranne che me stesso.
-Ora devi calmarti. Io non so come possa essere morto Michael, non posso sapere se qualcuno lha ucciso o meno e non posso sapere neanche chi. Ma se fossi in te penserei a...
-A cosa ?
-... non so... allultimo posto in cui lhai visto. Potrebbe essere utile tornare sui propri passi...
Ora, devo andare...
Si girò, dirigendosi verso casa sua. Potrebbe sembrare che non avessi appreso nulla da quella chiacchierata, ma in realtà Ellie mi era stata di grande aiuto. Non sapevo nulla della sua morte, tranne che lultima volta che lavevo visto era da ubriaco a Villa Vergine.




I CRIMINI DI VILLA VERGINE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora