SEVEN

1K 32 0
                                    

"Signori, allora,il Central Perk è fiero di presentare le ultime creazioni di Phoebe Buffay!"annuncia Rachel
Iniziamo ad applaudire.
Pheebs si posiziona davanti al microfono per iniziare a cantare.
"Salve,allora io vorrei iniziare con un pezzo che parla del momento in cui all'improvviso capisco il vero significato della vita"
La bionda suona la prima nota ma la luce si spegne.
"Bene grazie mille signore e signori"

"Ma ci pensate?Tutto il quartiere è rimasto senza elettricità"Rachel guarda fuori dalla finestra
"Mamma dice che anche tutta Manhattan e Brooklyn sono al buio e non hanno idea di quando ritornerà"ci comunica Monica.

Nell'appartamento entra Joey con una menorah in mano.
"Signore e signori abbiamo qui l'onore di avere tra noi il rabbino Tribbiani"annuncia Ross mentre Joey posa  sul tavolino la menorah.
"L'ex coinquilino di Chandler era ebreo queste sono le uniche candele che abbiamo quindi...felice Hannukah!"esclama Joey con un gran sorriso.
"Oh guardate c'è un uomo nudo che ha acceso le candele"Phoebe guarda fuori dalla finestra nella direzione dell'uomo nudo.
Ci avviciniamo alla finestra.
"Ew"diciamo con tono disgustato.
Qualche secondo dopo esclamiamo un oh! di dolore.
Quell'uomo si è acceso...beh meglio non dirlo.

Ad un tratto suona il telefono e Monica risponde.
"È Chandler"ci comunica Mon
Mio fratello sta dicendo qualcosa alla ragazza però lei non capisce.
Così lei passa il telefono a Joey.
"Che ti succede?"gli chiede lui prendendo il telefono.
"Ommiodio è rimasto bloccato nel cubicolo in una banca con Jill Goodacre!"esclama Joey e poi mette giù.

[...]
"Allora chi inizia per primo?"ci chiede Phoebe.
"Comincio io!Durante il primo anno di college su un antico tavolo da biliardo"ci racconta Mon.
Stiamo raccontando in quale posto strano abbiamo fatto sesso.
"E brava Mon!"le do una pacca sulla spalla.
"Tocca a me!Per me è stato nel bagno delle donne e al secondo piano della biblioteca pubblica di New York"dice Joey
"E che ci facevi in una biblioteca?"gli chiede Monica.
Ridiamo.
"E tu invece Phoebe?"le chiede Ross
"A Milwaukee"risponde semplicemente la bionda.
"Ashley...invece tu?"Joey mi guarda con curiosità.
"Allora alla fine dell'ultimo anno del liceo ho fatto sesso dietro le quinte di un palcoscenico"
"Wow allora si vede che siamo migliori amici!"esclama il mio migliore amico.
"È ovvio Joseph"
"E tu Ross?"gli chiede Rachel

"A Disneyland in una stupenda ricostruzione del mondo in miniatura"
"Wow! Incredibile!"esclamiamo
"Il nostro trenino si era fermato a Parigi e così,io e Carol,ci siamo nascosti dentro all'ultimo vagoncino...e quando il trenino è ripartito ci hanno detto di non farci più vedere lì intorno"
"E tu Rachel?"le chiedo
"Andiamo io l'ho già detto..."Rachel cerca di sviare la domanda.
"Non è vero!Dai forza"la incito a parlare.
"E va bene...allora il posto più strano in cui l'ho fatto è stato sicuramente,ai piedi del letto"
Rimaniamo in silenzio a fissarla.
"Che coraggio!"commenta Ross
"Ecco il vincitore"esclama Joey indicando Rach.

[...]
Passa una buona mezz'ora e la luce ancora non è tornata.
Io e Joey stiamo chiacchierando.
"Quest'atmosfera è molto misteriosa la città immersa nel buio,gli appartamenti illuminati solo da candele...anzi non è misteriosa, è romantica."
"Wow Ash...non so perché ma con un blackout cittadino sei diventata molto più poetica"Joey mi guarda con dolcezza.
"Sono la nuova Emily Dickson!"esclamo
"Comunque è vero... quest'atmosfera è molto romantica"ribatte il mio migliore amico
"In questo caso io e Kevin avremmo fatto sesso e poi avremmo guardato le stelle mentre lui mi accarezza i capelli con dolcezza"
"Scusa Ash ma chi è Kevin?"
"In teoria è il mio ragazzo...ma ci siamo presi una pausa che sta durando da ben quattro mesi,credo che mi abbia lasciato"dico a testa bassa.
"Mi spiace comunque io ci sono sempre "Joey mi accarezza la testa
"Per fare cosa?"
"Fare sesso e poi guardare le stelle mentre ti accarezzo i capelli"risponde lui facendo spallucce.
"No Joey!Tu sei il mio migliore amico...mi vergognerei a vederti nudo"
"Eh vabbè... comunque io sono sempre a tua disposizione.
Al prossimo blackout deciderai cosa fare"
"Quanto sei scemo Joseph!"gli do un leggero schiaffo sulla guancia.

«𝙃𝙚𝙖𝙧𝙩 𝙖𝙩𝙩𝙖𝙘𝙠»Jᴏᴇʏ TʀɪʙʙɪᴀɴɪDove le storie prendono vita. Scoprilo ora