FORTY-ONE

444 10 0
                                    

Ci troviamo nell' appartamento di Monica e Rachel,stiamo guardando una puntata di 'Giorni della nostra vita'.
"Scusate il ritardo,cosa è successo?"ci chiede Ross entrando di corsa nell'appartamento.
"Siamo quasi alla fine"gli comunica sua sorella.

Esclamiamo tutti un 'oh' di sorpresa quando Drake rivela a una ragazza che si è innamorata di lui,di essere il suo fratellastro.
Con questa rilevazione la puntata finisce.
"E poi cosa succede?"gli chiede Rachel
"Allora primo vinco il Nobel per aver separato due gemelli siamesi,poi vado in Venezuela e la conoscerò il mio terzo fratellastro Ramon e vedo il più grande smeraldo del mondo ma è maledetto"dice Joey
"Questa sì che è TV di qualità"commenta mio fratello ironicamente.

[...]
"Tesoro guarda,guarda,guarda!"esclama Joey entrando in casa con una rivista in mano.
""Soap opera in pillole'"leggo il titolo della rivista.
"Leggi a pagina quarantadue,quarantadue!"
Apro la rivista a pagina quarantadue.
"'C'è un nuovo dottore in corsia e si chiama Joey Tribbiani',oh ma che bella foto!"dico con un gran sorriso stampato sul volto
"Ho proprio del fascino"commenta il mio ragazzo.
"Ma è vero che scrivi tu la maggior parte dei tuoi dialoghi?"gli domando seria.
"Bhe sì all'incirca...ti ricordi l'altra settimana quando Alex ha avuto un incidente,la mia battuta sul copione era 'Se non portiamo subito questa donna in ospedale,se ne andrà' e io invece ho detto 'Se questa donna non arriva in ospedale,non ce la farà'"risponde lui

"Wow tesoro sei un genio..."dico con tono ironico.
"Ma non hai paura che gli autori si possano offendere leggendolo?"
"Gli autori non sono un problema,i copioni me li portano direttamente a casa.
Ma sai che ti dico?Io esco molto bene da questa intervista quindi anche la serie e naturalmente gli autori,di conseguenza perché dovrebbero offendersi?"
"Sì Joey ma io sono preoccupata,se perdi la parte, chissà quando ti ricapiterà un'occasione come questa"
"Non la perderò Ash,stai tranquilla"Joey mi bacia la fronte.

Ad un tratto qualcuno bussa alla porta.
"Arrivo,arrivo"dico
Apro la porta e mi ritrovo davanti il fattorino.
"C'è il signor Tribbiani in casa?"mi chiede l'uomo.
"No però può dire a me"rispondo
In realtà Joey sta facendo un riposino e non voglio svegliarlo, perché ho paura di cosa ci sia scritto sul copione... sicuramente gli autori avranno letto l'intervista di Joey.
"Ho portato il copione, tenga"il fattorino mi porge il copione.

Lo apro e lo leggo velocemente.
Quando arrivo all'ultimo foglio leggo queste parole:

Dottor Drake Ramoray muore cadendo nella tromba di un ascensore.

"Oh cavolo ma non possono farlo morire!"esclamo.
"Io sono solo un fattorino,non posso farci nulla"dice l'uomo facendo spallucce.
"Oddio...adesso chi glielo dice?"mi passo una mano tra i capelli e sbuffo.
"Potrebbe firmare?"mi domanda il fattorino.
Prendo la penna e firmo.
"Grazie e arrivederci"il fattorino esce e io chiudo la porta.

"Che faccio? Oddio che faccio?"mi chiedo tra me e me, camminando avanti e indietro per il salotto.
Continuo a rileggere il destino che andrà incontro Drake.
"Tesoro che succede?"Joey esce dalla camera da letto e io sobbalzo alla sua comparsa.
"Niente tranquillo"
"Quello che hai mano è il mio copione?"Joey indica il copione che ho in mano.
"Nono,sono solo fogli per il lavoro"dico
Il ragazzo mi prende il copione di mano.
"Cado nella tromba di un ascensore?!"esclama Joey scioccato leggendo l'ultima pagina.
"Non possono uccidermi,sono il figlio ritrovato di Francesca"
"Mi dispiace Joe...mi dispiace tantissimo"
Il mio ragazzo butta il copione sul tavolo.
"Vieni qui"dico
Ci abbracciamo.

[...]
"Ashley se qualcuno bussa alla porta non aprire, sicuramente avranno visto la puntata della mia morte"dice Joey con tono malinconico.
Proprio in quel momento qualcuno bussa alla porta.
"Andiamo Joey! Apri la porta! Vogliamo parlare con te!"esclamano i nostri amici.
"Non ho voglia di parlare..."dice Joey
"Ashley aprici tu, perfavore!"esclama Rachel
"Mi dispiace non posso"dico
"Qualcuno deve anche fare pipì"dice Monica

"Vado ad aprire?"sussurro
Lui annuisce
Apro la porta,Monica corre in bagno e gli altri si avvicinano a noi.
"Mi dispiace per la tua morte, proprio non ci voleva"Phoebe si siede accanto a Joey.
"Siamo venuti appena abbiamo visto la puntata"ci comunica Chandler.
"Perché non ci hai detto niente?"gli chiede Ross
"Pensavo non si venisse a sapere"risponde Joey facendo spallucce.
"Magari potrebbero farti ricomparire"lo consola Rachel
"È vero tesoro,pensa positivo"dico mentre gli accarezzo la spalla.
"Hanno detto che dopo la caduta,il mio cervello era talmente spappolato che l'unico che avrebbe potuto salvarmi sarei stato io"risponde Joey

"Suppongo che sia una battuta ironica,non so"aggiunge Joe
"Vedrai che passerà pure questa,tu non hai bisogno di quella serie in fondo era solo una stupida soap opera"dice Phoebe
"Pheebs quella era la migliore occasione che avessi mai avuto"puntualizza il mio ragazzo.
"Sì,dicevo così soltanto per dire"

"Ecco Monica,lei avrà sicuramente qualcosa di carino da dirti"indico la ragazza che è appena uscita dal bagno.
"Ho aperto la tendina della doccia, così eviterai la muffa"
Suo fratello la guarda male.
"Bhe per me è una cosa carina"

"Vedrai che passerà,stai tranquillo"mio fratello gli batte una mano sulla spalla.
"No,io non credo...ti dai tanto da fare per qualcosa e quando lo otterrai non sarà bella come tu hai sognato e invece questa lo era.
Mi aveva cambiato la vita,l'altro giorno mi è arrivato un modulo di richiesta per la carta di credito e c'era scritto sopra 'pre-approvata'...non mi era mai stato pre approvato un accidente finora"
"Non so se questo conterà qualcosa per te,ma tu sarai sempre pre-approvato da noi"dice Rachel
"Soprattutto da me"aggiungo e bacio la sua fronte.
Lui sorride e poi lo abbracciamo.

«𝙃𝙚𝙖𝙧𝙩 𝙖𝙩𝙩𝙖𝙘𝙠»Jᴏᴇʏ TʀɪʙʙɪᴀɴɪDove le storie prendono vita. Scoprilo ora