"Allora mi farò prestare la tovaglia di pizzo da mia madre e visto che è il compleanno di Rachel,ho pensato di fare dei filetti di salmone lesso"dice Monica mentre versa un po' di caffè nella tazza di un cliente.
Noi sbuffiamo.
"Che c'è?"
"Domanda: perché alle nostre feste si deve mangiare sempre roba lessa?"le chiede suo fratello.
"Chi dirige il comitato cucina?"Monica lo guarda male.
"Domanda due: perché dobbiamo avere sempre un comitato?""Perché non compriamo qualche pizza, qualche birra e non pensiamo a divertirci?"le propone Joey.
"Sono d'accordo con il mio ragazzo,chi altro?"
Mio fratello e i miei amici alzano la mano.
"Anche la piccola Tribbiani è d'accordo"mi tocco la pancia.
"Io credo che le feste eleganti siano per chi è elegante dentro,nessuno di noi lo è"dice Phoebe"D'accordo,se volete una festa normale va bene...faremo a modo vostro"
Mio fratello continua a guardare le tette finte di Monica.
"Chandler non sono vere!"
Mio fratello si sveglia dalla trance.
"Io comincio chilometri da questi due palloncini,guarda"Monica si tocca il seno.
"Sembra proprio un film porno per clown"commenta mio fratello.[...]
"Ho chiamato le sorelle di Rachel,non possono venire"ci comunica Ross
"Va bene,per cui bisogna solamente invitare Dylan,Emma e Shannon Cooper"Monica controlla la lista degli invitati.
"Shannon Cooper no..."dice Joey
"E perché no?"gli chiede Phoebe
"Perché lei è cleptomane"
"In realtà Joey ci è andato una volta a letto e non l'ha più richiamata"mio fratello sorseggia un po' di caffè.
Alzo gli occhi al cielo.
"Tesoro tu rimani sempre la migliore"aggiunge Joey sorridendo.Nel Central Perk entra Rachel.
"Ciao tesoro com'è andata?"le chiede il suo ragazzo.
"È stata la laurea dall'inferno"risponde la bionda
"Lì studiano solo impianti di riscaldamento"commenta mio fratello ironicamente.
"Insomma doveva essere un evento felice.
Mia sorella che finalmente si laurea,nessuno ci avrebbe mai creduto ma la promessa di una macchina nuova ha fatto il miracolo"Rachel indossa il grembiule.
"E cos'è successo?"le domanda la sua coinquilina
"Chiedilo ai miei genitori,non dovevano fare altro che stare seduti vicini,sorridere orgogliosi e soprattutto non parlare del divorzio ma no,si sono messi a litigare proprio a metà discorso di apertura.
Così il rettore si è dovuto fermare per tentare una mediazione"
"E il bello è che sono di servizio per le prossime otto ore"Rach sorride sarcasticamente."Allora evitiamo di invitare i genitori"dico
"Magari solo la madre"propone Monica.
"Perché lei?"le domanda Chandler.
"Perché l'ho già invitata"
"Oh hai sentito Stacey Ross?"le chiede Pheebs.
"Quella lasciala stare"
"Anche lei è cleptomane?"gli domando, già sapendo la risposta.
"Sì esatto!"esclama lui[...]
"Allora ecco qua le candeline, dov'è la torta?"le chiede Phoebe
"Stasera non ci sarà nessuna torta ma uno strudel di compleanno"Monica prende il dolce dal frigo e lo poggia sul tavolo.
"E cos'è?"le domanda mio fratello.
"È un dolce tipico ungherese"
"Oh che carino,tanti auguri Rachel e beccati questo!"esclama Joey
Ad un tratto qualcuno bussa alla porta,forse è la signora Green.
Monica va ad aprire e chi ha bussato non è la signora ma il signor Green.
"Dottor Green!"esclama Mon.
"Oh mio dio è il padre di Rachel"la ragazza si gira verso di noi."Che cosa ci fa qui?"Mon ritorna a parlare con l'uomo.
"Non posso venire a trovare mia figlia nel giorno del suo compleanno?"
"Nono al contrario,ma vivendo qui posso informarla che Rachel non c'è... comunque le dirò che è passata,addio!"il signor Green entra lo stesso.
"Ah qui c'è una festa!"esclama lui
"Non è una festa, è una riunione a sorpresa di alcune persone che conosce Rachel"
"Se ti ricordi loro due sono Ashley e Chandler,invece loro sono Joey e Phoebe"Monica ci indica
"Ehi Ashley,ciao Chandler!Voi due non mi ricorderò mai chi siete"si riferisce a Joey e Phoebe"Allora il piano è che Rachel torna a casa e voi saltate fuori gridando tanti auguri, è così?"il padre di Rach prende una bottiglia di scotch.
"Questa non è la sua prima festa a sorpresa?"gli chiede mio fratello.
L'uomo lo guarda male.
Bussano un'altra volta alla porta.
"Ciao Monica!"la saluta la signora Green.
Mon le chiude la porta in faccia, fortunatamente il signor Green non ha visto la sua ex moglie.
"È il tizio del ristorante cinese,ha dimenticato i menù"
"Quindi, probabilmente, è un fattorino cinese"aggiunge Chandler.
La signora Green bussa di nuovo alla porta."Ehi perché non viene con me? Andiamo a mettere il suo giubbotto sul letto di Rachel!"esclama Joey
"È un lavoro per due persone"aggiungo
"D'accordo, mi farà comodo un aiuto"
Il signor Green poggia il suo bicchiere sul tavolo così lui e Joey entrano nella stanza di Rachel.Mon va ad aprire alla madre di Rach.
"Santo cielo ma che sta succedendo?"ci chiede la donna entrando nell'appartamento.
"Mi deve scusare,ero convinta che fosse Rachel e noi non eravamo ancora pronti"
"Mi hai scambiata per Rachel?"le chiede la donna con incredulità.
"Sì perché lei ha un aria talmente giovane!"dice mio fratello.
"E anche perché siete tutte e due bianche,giusto?"aggiunge Phoebe"Oh che piacere rivedervi... Ashley che bel pancione!"esclama la donna
"Grazie signora Green"
"Porto la giacca nella camera di Rachel"la madre di Rachel si toglie la giacca.
"No!No...gliela porterò io di là"dice Chandler
"Oh grazie caro"
Mio fratello prende la giacca e la infila in un cassetto di un mobile.
"Santo cielo quanto è allegro questo appartamento con tutti questi palloncini""Sai mi è successa una cosa stranissima, venendo qui stavo guidando sulla superstrada..."inizia a raccontare la donna.
La porta della camera di Rachel si apre e ne esce Joey.
Faccio segno di rientrare dentro.
Phoebe,per distrarre la signora Green,inizia a ridere.
"Non vedo l'ora di sentire il resto,ora devo proprio andare in bagno.
Ehi venga con me!"
La donna è scioccata.
"Cosa?"
"Sì come le ragazze quando stanno al ristorante, sarà divertente!"
Phoebe e la signora Green entrano in bagno."Oh mio dio,oh mio dio,oh mio dio!"esclamo camminando avanti e indietro per il salotto.
"Bene,ora che il suo giubbotto è adagiato perfettamente sul letto, possiamo anche ritornare in salotto"Joey e il padre di Rachel ritornano in salotto.
"Sentite ragazzi, io credo che adesso possiate accompagnare il dottor Green a casa vostra"dice Monica
"Ma certo è un'ottima idea!"esclamo
"Perché di grazia?"le chiede mio fratello.
"Perché è da voi che si tiene la festa"
"Questo è solo il centro di accoglienza"puntualizza Mon.
Io, Chandler,Joey portiamo il signor Green dentro il nostro appartamento."Stanno arrivando!"ci comunica Chandler.
Appena Ross e Rachel entrano nell'appartamento noi urliamo 'sorpresa!'.
"Tanti auguri piccolina!"il signor Green abbraccia sua figlia.
"Oh papà!"
E così la festa anzi le due feste incominciano.
Io e Joey passiamo la serata andando nell'appartamento di Monica per poi ritornare nel nostro.[...]
Le due feste sono finite.
Il signor e la signora Green non si sono incontrati,almeno i nostri sforzi non sono stati vani.
"Tesoro sei ancora sveglio?"gli chiedo
"Sì..."risponde lui
"Ti posso chiedere una cosa?"
"Dimmi tutto Ash"
Accendo l'abat-jour e mi metto seduta sul letto.
"Hai mai pensato al nostro futuro?"
Joey stropiccia gli occhi e anche lui si mette a sedere.
"Un sacco di volte"risponde lui sorridendo.
"E cosa hai pensato?"
"Al nostro matrimonio e alla nostra luna di miele.
"Per la nostra futura luna di miele,ho pensato di andare a Capri.
I miei nonni abitano abitano lì."
"Wow...non sono mai stata in Italia"dico con incredulità.
"Capri è bellissima, soprattutto di notte"aggiunge lui.
Lo ascolto in silenzio.
"Poi ho pensato di alloggiare in un hotel a quattro stelle,in una stanza che si vedono il mare e le stelle"Ad un tratto sento la bambina scalciare.
"Joey...la bimba sta scalciando!"urlo.
Mi tappo subito la bocca rendendomi conto che è notte fonda.
Lui poggia le mani sulla pancia e sorride.
"Oh che carina...credo che la piccola Tribbiani potrebbe diventare una calciatrice"commenta lui
Ridacchio.
"Ora che ci penso manca pochissimo,tra poco la nostra bambina sarà tra le nostre braccia"osservo
"Io ancora non ci posso credere che avrò una figlia"commenta lui
"Bhe neanche io"ribatto
"Sono fortunato ad avere una ragazza come te"Joey mi prende la mano e la bacia.
"E io sono fortunata ad essere fidanzata con te"
STAI LEGGENDO
«𝙃𝙚𝙖𝙧𝙩 𝙖𝙩𝙩𝙖𝙘𝙠»Jᴏᴇʏ Tʀɪʙʙɪᴀɴɪ
Storie d'amore[completa] «𝐴𝑠ℎ 𝑦𝑜𝑢 𝑎𝑟𝑒 𝑚𝑦 ℎ𝑒𝑎𝑟𝑡 𝑎𝑡𝑡𝑎𝑐𝑘...» Dove Ashley Bing (sorella di Chandler Bing)scopre che il suo migliore amico Joey Tribbiani è innamorato di lei. [Season 1-Season 2] Inizio:28/06/2021 Fine:08/09/2021 Prima Fanfiction it...